oramai la laurea si fa sempre piu vicina, e i miei (visto che ancora non ho un 4 ruote) mi hanno promesso la macchina...
ora pensavo: meglio l'uno o l'altro?
premetto che non voglio passi lunghi, ma solo corti.
Qual'è il modello migliore? (di entrambi intendo)
preferirei diesel. Ma non conosco le motorizzazioni e cercando su internet sarei davanti a mere numerazioni, che non sono per niente esplicative: es. magari un 3000 ha piu coppia e piu cavalli, ma in fuoristrada l'arco di erogazione che ha va peggio rispetto a un 2700 ecc ecc. (le cilindrate non le conosco e le ho messe a caso).
Inoltre vorrei un modello che mi permetta di viaggiare, quindi affidabile, e vorrei inoltre che sia un ottimo compagno in fuoristrada (per questo sto optando per questi due modelli).
Quindi sono interessato anche alla disponibilita di pezzi aftermarket, e magari i piu esperti potrebbero illustrarmi per gradi le cose da mettere, in modo che abbia ben i mente i vari step e il loro relativo costo.
Siccome non so ancora il budget, se avete tempo, voglia e pazienza, magari scrivete un paio di modelli (e relativi pezzi da cambiare senza arrivare al kit extreme 4x4 per poter fare in tranquillità fuoristrada) procedendo a scaglioni: es. se hai a disposizione 5000 comprati una campagnola e non rompere i maroni. Se hai a disposizione da 5 a 10 mila puoi comprarti chesso, questo fuoristrada e potresti metterci kit assetto +6 e protezioni sottoscocca...ecc. ecc.!
Vorrei inoltre iscrivermi a un club di 4x4 cosi da affinare la guida, ma per questo ci ha gia pensato il caro ZIO Manitu!
vi ringrazio anticipatamente! Un saluto
ilvostrogattacciopreferito!