» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
4/1/2011, 20:46
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2009 Età : 46
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 37 in 18 Post
Nome di battesimo: Gian Luca | |
Effettivamente il problema dei furti sulle auto degli appassionati di outdoor esiste.
Ovviamente è molto raro che qualcuno voglia aprire l'auto in zone impervie e poco battute. Nel caso invece di strutture facilmente accessibili, di bassa quota e molto frequentate il furto è un'eventualità da tenere in considerazione. Mi riferisco sopratutto ai parcheggi in prossimità di falesie/palestre di roccia o torrenti particolarmente frequentate/i. L'unico furto da me subito (circa un anno fa) è stato proprio a bordo della mia auto durante una breve arrampicata in falesia con la famiglia. Il meccansimo è semplice e spesso viene attuato da ragazzotti di paese che scorrazzano nelle vicinanze. Basta fare la "posta" e alla prima auto interessante aspettare che gli ignari escursionsti si allontanino per dedicarsi alle loro passioni preferite.........
L'unico e miglior sistema è lasciare l'auto vuota completamente e aperta, possibilmente anche il finestrino se la meteo è buona e se si prevede un rientro in giornata. Al curioso di turno sarà facile aprire e visitare la nostra auto per scoprire che non contiene nulla di interessante. In questo modo si evitano danni..........
Ciao.
| 
4/1/2011, 20:52
|  | Esploratori | | Registrato dal: 23/8/2010 Età : 21
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
quoto gippi....
si quando ero piccolo ricordo spesso discussioni di eventi simili e ancora oggi capita ogni tanto ma anke solo per sfregio o come atti intimidatori
| 
10/1/2011, 16:23
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
Durante le escursioni di trekking in montagna non mi è capitato mai niente di spiacevole... se si è rispettosi ed educati è difficile che la gente del posto infierisca sull'autoveicolo parcheggito, e i ladruncoli trovano più appetibili auto in paese o in prossimità dei "ristoranti"!!!
E' capitato anche me invece (come a Granpasso) una decina di anni fa, che durante una breve escursione in kayak al lago, qualcuno mi ha tenuto d'occhio che mi cambiavo e lasciavo i vestiti ne baule (IN EFFETTI GIRAVANO DEI RAGAZZI IN SCOOTER), e una volta in acqua mi hanno aperto la macchina e rubato una lacoste vecchia e stravecchia e super sbiadita! risultato sono tornato a caso vestito solo di pantaloni e cintura di sicurezza (ovvero a petto nudo)!!!
Per fortuna danni zero alla macchina! la maglietta era prossima alla rottamzione (e i pantaloni da miontagna tecnici non li hanno presi)!
Credo comunque che i ladri siano stati "disturbati" da una mia amica che girava sulla spiaggia con il cane! da quella volta tutto quello che è di valore lo metto nelle sacche stagne e me lo porto in canoa! | 
10/1/2011, 16:43
| | Montanari | | Registrato dal: 9/11/2009
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 24 in 16 Post
Nome di battesimo: carlo | |
Come ho già scritto precedentemente, in centinaia di volte che ho lasciato la macchina posteggiata in montagna non mi è mai capitato nulla.
Il dubbio che ho ogni volta è se lasciare in macchina, opportunamente nascoste, le chiavi di casa o se portarmi sul groppone il peso di quella ferraglia "inutile"...
| 
10/1/2011, 16:57
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| |
Mbeh! Le chiavi di casa non le lascerei mai, neppur nascoste.
Magari lasciare quelle di box, cantina, cancelletto, ascensore, cassetta lettere etc ma, parere personalissimo, portarsi dietro seempre la semplice chiave di casa. 
E quanto peserà mai?!
| 
10/1/2011, 17:05
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/10/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 22 in 22 Post
Nome di battesimo: Rosario | |
dalle mie parti le auto le scassinano al centro commerciale penso che i ladri sono troppo poltroni per andare in zone montane. tempo fa hanno arrestato uno che rubava nelle macchine parcheggiate e dopo una perquisizione domiciliare gli hanno trovato tantissimi pacchi ancora incartati, forse voleva fare i regali di natale a scrocco bo.
| 
10/1/2011, 17:19
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
| | Originariamente inviata da Granpasso L'unico e miglior sistema è lasciare l'auto vuota completamente e aperta, possibilmente anche il finestrino se la meteo è buona e se si prevede un rientro in giornata. Al curioso di turno sarà facile aprire e visitare la nostra auto per scoprire che non contiene nulla di interessante. In questo modo si evitano danni..........
Ciao. In questo modo al ritorno ce ne trovi due...  
Scherzi a parte, è più facile che te la rubino sotto casa che le accada qualcosa mentre sei in escursione. Come gioà detto si parcheggia di solito in posti isolati dove la gente non passa casualmente ma ci deve andare di proposito quindi è abbastanza difficile che ci si trovi qualcuno che stia aspettando l'escursionista di turno.
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
10/1/2011, 22:35
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
Pochi giorni fa m'è capitato di vedere il "risultato" dell'esplosione di una gomma di un camion (7,5 Bar)...al che ho pensato che, per chi ha paura di farsi sforacchiare le gomme, che basterebbero quattro adesivi apposti al parafango dell'auto con su scritto 7,5Bar....voglio proprio vedere se qualche cretino proverà a "punzecchiare" il "palloncino" gonfio.
Di solito le gomme di auto sono al massimo tre bar e cmq, io non proverei ad infilarci un coltello (e deve essere anche un bel coltello ben affilato ed appuntito perchè la gomma è spessa e dura)....non vorrei che la pressione liberata, mi ritorcesse contro la lama.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
10/1/2011, 23:02
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da quotealte Di solito le gomme di auto sono al massimo tre bar e cmq, io non proverei ad infilarci un coltello (e deve essere anche un bel coltello ben affilato ed appuntito perchè la gomma è spessa e dura)....non vorrei che la pressione liberata, mi ritorcesse contro la lama basta sgonfiarle con il tappino...e una volta più sgonfie finire l'opera con un coltello.. direi che è semplice e poco pericoloso.. :-O
| 
10/1/2011, 23:08
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/1/2010
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
filo della luce di stop bypassato nel serbatoio...alla prima frenata booooommmm...macchina fritta...ma con ripieno.............
| 
10/1/2011, 23:09
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/1/2010
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
dopo che mi hanno fatto lo scherzetto alla moto..nessuna pietà...mai!
| 
31/12/2011, 18:15
|  | Trekkers | | Registrato dal: 14/9/2009
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 14 in 12 Post
| | | 
31/12/2011, 18:21
|  | Trekkers | | Registrato dal: 27/12/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
bisogna stare attenti
__________________ Per sopravvivere nella natura, bisogna imparare a rispettarla. | | | | Strumenti della discussione | | |