» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
12/6/2007, 11:10
|
#1 (permalink)
| | 
12/6/2007, 11:10
Originariamente inviata da Duke3 Potremmo sempre costringere Manitù a farli per noi..... ... mica sarebbe un progetto da escludere, potremmo fare dei video di attività e tecniche e metterli on.line
...potrebbe essere un progetto da svolgere al Pigelleto, in collaborazione e sponsorizzazione della Cooperativa !  | Manitu Guest Avventurosi Registrato dal: 11/4/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | | | Visite: 4248 | 
13/6/2007, 20:12
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/12/2006
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| | Originariamente inviata da Manitu Originariamente inviata da Duke3 Potremmo sempre costringere Manitù a farli per noi..... ... mica sarebbe un progetto da escludere, potremmo fare dei video di attività e tecniche e metterli on.line
...potrebbe essere un progetto da svolgere al Pigelleto, in collaborazione e sponsorizzazione della Cooperativa !  Ma veramente qualcosa di simile l'abbiamo già fatto: il video di Federico e mi riferisco, in maniera particolare, all'ultima parte dello stesso...  ... dove diamo prova di tutte le nostre capacità di procacciarci il cibo...
Però non sarebbe una brutta idea... Anche perchè Federico mi sembra un ottimo regista.
| 
13/6/2007, 20:34
| | Cittadini | | Registrato dal: 1/2/2008
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Salute a tutti. Ottima idea il corso di sopravvivenza!!!!! Nel forum ho la fondata impressione che ci siano autorevoli persone che potrebbero benissimo insegnare tecniche e metodi. E l'esperienza certo non vi manca. Non ne potrebbe venir fuori un DVD da immettere sul mercato?
Se ho detto una stupidata fate finta di non aver letto niente.
| 
13/6/2007, 20:56
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | |
potremmo, ognuno di noi, fare dei piccoli filmati e candividerli con gli altri | 
13/6/2007, 20:57
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 22 in 19 Post
| | Originariamente inviata da stanley Però non sarebbe una brutta idea... Anche perchè Federico mi sembra un ottimo regista.
graaaaazie!
comunque l'idea non sarebbe male!
sarebbe da sviluppare!
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
13/6/2007, 21:04
| | Originariamente inviata da Talig Salute a tutti. Ottima idea il corso di sopravvivenza!!!!! Nel forum ho la fondata impressione che ci siano autorevoli persone che potrebbero benissimo insegnare tecniche e metodi. E l'esperienza certo non vi manca. Non ne potrebbe venir fuori un DVD da immettere sul mercato?
Se ho detto una stupidata fate finta di non aver letto niente. L'idea sarebbe carinissima... ma forse un pò troppo di nicchia.
E' anche vero però che per dei DVD non è necessario trovare un editore...
Però potrebbe anche essere un progetto free, senza scopo di lucro... diciamo pubblicitario per il sito... | 
13/6/2007, 21:05
| | Originariamente inviata da avrun potremmo, ognuno di noi, fare dei piccoli filmati e candividerli con gli altri  Altra ottima idea | 
13/6/2007, 21:18
|  | Camminatori | | Registrato dal: 27/1/2007
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Originariamente inviata da stanley Originariamente inviata da avrun potremmo, ognuno di noi, fare dei piccoli filmati e candividerli con gli altri  Altra ottima idea  La mia Pinnacle Avid Liquid 7.5 e relativo pc è a Vs completa disposizione compreso l'eventuale masterizzazione di VCD - SVCD o DVD.
13/6/2007, 21:56
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 1,077 in 139 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ottima idea!
Si potrebbe iniziare dalla dimostrazione di utilizzo degli oggetti contenuti nel kit di sopravvivenza, ad esempio: uso dell' eliografo, accensione del fuoco con la pietra focaia, segnalazioni con il fischietto, ecc.
| 
13/6/2007, 21:57
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
| |
... questo è un progetto veramente degno di nota... potrebbe essere l'argomento del prossimo raduno... filmare e dare il materiale a chi si rende disponibile per il lavoro di montaggio.... magari dividiamo le materie fra chi vorrà rendersi disponibile e vediamo cosa esce | 
13/6/2007, 21:58
| |
... AndreaDB ci stiamo sincronizzando sempre di più
Sarà mica telepatia... | 
13/6/2007, 22:17
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 1,077 in 139 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Manitu ... AndreaDB ci stiamo sincronizzando sempre di più
Sarà mica telepatia...  Sei un copione! | 
13/6/2007, 22:20
| | Originariamente inviata da AndreaDB Originariamente inviata da Manitu ... AndreaDB ci stiamo sincronizzando sempre di più
Sarà mica telepatia...  Sei un copione! 
... è vero, sono arrivato per la seconda volta dopo di un minuto!
Tanto prima o poi ti frego.... diventerò veggente e ti anticiperò | 
13/6/2007, 23:00
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Penso sia un'ottima idea...... potrebbe essere utile a tanti....compreso me!
Io data la mia scarsa esperienza mi offro per fare l'"esempio sbagliato": come NON fare le cose! | 
18/6/2007, 16:01
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 22 in 19 Post
| |
bene allora la cosa è decisa
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | | | | Strumenti della discussione | | |