» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| |
19/7/2011, 17:38
|
#1 (permalink)
| | A Samarkanda 
19/7/2011, 17:38
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo interessante sito.
Sò che manca ancora un po di tempo, ma sono abituato a muovermi possibilmente in anticipo, la prossima estate io ed amici vorremmo andare con i nostri 4x4 a Samarkanda, vorremmo passare da Turkia, Georgia, Azerbaijan, attravversare il mar Caspio e sbarcare in Turkmenistan e arrivare in Uzbekistan. Se sarà possibile fare un giro nei vicini Tajikistan e Kirzgistan, sarebbe bello arrivare in Mongolia ( perchè no 70 giorni penso siano sufficenti )
Qualcuno puo darmi delle informazioni ?? Visti, itinerario migliore, frontiere e dogane. Ogni informazione e consiglio sarà molto preziosa.
Ovviamente se qualcuno e interessato al viaggio e si vuole aggregare e il benvenuto.
Ciao,
Danilo. | puma Registrato dal: 19/7/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | | | Visite: 579 | 
19/7/2011, 18:48
|  | Montanari | | Registrato dal: 18/2/2010 Età : 51
Thanks inviati: 94
Thanks ricevuti: 55 in 42 Post
Nome di battesimo: Donatella | |
Giusto oggi stavo guardando questo sito: Soyombo - Associazione culturale per la diffusione della cultura mongola.
Magari ci tiri fuori qualche cosa!
19/7/2011, 18:57
|  | Esploratori | | Registrato dal: 10/2/2011
Thanks inviati: 108
Thanks ricevuti: 92 in 54 Post
Nome di battesimo: silvia | |
è sempre stato uno dei miei sogni fare questo itinerario  però non ti so dare alcuna indicazione, l'unica cosa da fare prima di tutto è organizzare i valichi via terra in base a quelli aperti che rilasciano il visto (forum lonely planet e le stesse guide). sicuramente è un viaggio che fai senza il minimo problema da questo punto di vista, l'unico paese che magari ti fa entrare via terra in maniera più difficoltosa potrebbe essere la mongolia (credo), magari facendoti passare da chissà dove. tienici aggiornati che...potremmo aggregarci sul serio
__________________ solo i pesci morti seguono il flusso della corrente - prov. cinese | 
19/7/2011, 21:26
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/6/2011
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 16 in 13 Post
| |
Che bel viaggio! In che periodo vorreste andare? Quanti giorni avete messo in preventivo?
Complimenti per l'avventura.
__________________ ...Io e i miei amici spesso dormivamo in macchina sulla spiaggia e il rumore del mare ci svegliava, e cosi all'alba sapevamo già che sarebbe stata per noi una grande giornata [Big Wednesday] | 
22/7/2011, 06:50
| | | | Registrato dal: 19/7/2011
| |
ho gia preso un po di informazioni, quasi tutti i visti si possiono ottenere in frontiera.
vorremmo partire a fine maggio, durata 50/70 giorni.
Comunque se avrò nuove informazioni vi aggiornerò.
Approposito, nel viaggio potrei essere solo, se qualcuno vuole venire mi faccia sapere.
Ciao,
Danilo.
| 
22/7/2011, 11:37
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 10/4/2011
Thanks inviati: 44
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
| |
magari potessi figlio mio!!!! è un viaggio da sogno totale!!!
22/7/2011, 17:37
| | | | Registrato dal: 29/5/2011
| | | 
22/7/2011, 18:20
|  | Montanari | | Registrato dal: 8/4/2010 Età : 27
Thanks inviati: 125
Thanks ricevuti: 18 in 17 Post
Nome di battesimo: Savino | | Originariamente inviata da puma Approposito, nel viaggio potrei essere solo, se qualcuno vuole venire mi faccia sapere.
Ciao,
Danilo. Se ti va continua a descrivere i tuoi progetti e la relativa pianificazione qui...non e' impossibile che qualcuno del forum si aggreghi | 
22/7/2011, 19:21
| |
man mano che i progetti e notizie vanno avanti vi farò sapere.
ciao,
danilo.
| 
22/7/2011, 23:28
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
con un mio amico di viaggi avremmo voluto saltare a samarcanda a settembre (anche perchè l'estate piena è da delirio....di insolazione) ma con le moto.
in pratica però è saltata per adesso per vari motivi.
chissà, magari se scrivi ancora della preparazione ci ritorna la voglia e ci si aggrega.
Auguri.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
23/7/2011, 15:01
| |
con le moto?? bell'idea. Dai aggregatevi, c'e gia qualcuno che e interessato ad arrivare fino in Mongolia.
Se mi mandate una mail a danilogallino@yahoo.it potrei farvi avere un po di materiale sulle idee che sto scopiazzando quà e là-.
Ciao,
Danilo.
| | | Strumenti della discussione | | |