» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
21/12/2011, 17:39
|
| | I vostri progetti avvenutorosi per il nuovo anno? 
21/12/2011, 17:39
Quest'anno si sta chiudendo: c'è chi guarda al passato e tira le somme e chi invece fa dei progetti per il nuovo anno.
Quest'ultimo punto m'interessa di più.
Sono curioso, vorrei sapere i vostri progetti "avventurosi" per il nuovo anno?
Quale vetta?
Quale viaggio?
Quale uscita?
Quale via?
insomma quale progetto?
....
A voi 
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | mezcal Esploratori Registrato dal: 12/5/2010 Ubicazione: Roma per necessità Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | | | | Visite: 2127 | 
24/12/2011, 07:27
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 133 in 100 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Parla il vecio:
innanzitutto dimagrire una 10na di kili.... e la vedo dura! 
poi tanta tanta tanta neve!!! 
vorrei organizzare un bivacco invernale di un paio di giorni sui Simbruini
e poi....quello che capita è sempre bene accetto!
24/12/2011, 11:13
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/6/2011
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 16 in 13 Post
| | Originariamente inviata da mezcal ...
Anch'io tempo fa mi sono interessato a questo sentiero del Re in Svezia: deve essere veramente notevole. C'era anche un libro scritto da un'italiana dal cognome straniero che l'ha fatto in solitaria, ma non ricordo più il nome e mi sembra che era anche difficile da reperire.
Tienici aggiornati se il progetto si concretizza. per ora il programma viaggia bene. Ho preso un buon zaino(Cerro Torre). Per il resto ho tutto. Praticamente lo stesso materiale che ho preso per l'Islanda in bici,nel 2010.
Diciamo che anche leggendo voi,qui sul forum,mi è presa la voglia di rallentare ancora di più il mio viaggiare. Quindi trekking! 
E poi la Lapponia e le Lofoten hanno sempre albergato nel mio immaginario di avventure,fin da bambino.
__________________ ...Io e i miei amici spesso dormivamo in macchina sulla spiaggia e il rumore del mare ci svegliava, e cosi all'alba sapevamo già che sarebbe stata per noi una grande giornata [Big Wednesday] | 
22/1/2012, 03:21
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da REtoroseduto Parto io?...ok..parto io. Beh.. niente vette impossibili...o altro..nel periodo invernale ho in programma almeno un bivacco in ambiente invernale..e la salita al monte Cusna che da qualche tempo mi ha "rapito"lo sguardo ogni qualvolta io mi diriga in montagna..ed è la montagna più importante della mia provincia. questo per i primi 3/4 mesi saranno i miei obbiettivi..poi pian piano deciderò i prossimi...  ok..Un proposito è stato raggiunto...ora mi manca bivaccare in questa stagione.. e rilancio con il voler provare qualche ferrata con i primi caldi..
22/1/2012, 10:29
| | | | Registrato dal: 18/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Ciao ragazzi,se qualcuno di voi ha in programma di fare un'escursione sul Monte Velino,sarei felice di potervi partecipare.
| 
22/1/2012, 10:54
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 22/11/2011 Età : 36
Thanks inviati: 36
Thanks ricevuti: 11 in 9 Post
Nome di battesimo: Davide | |
Qualche invernale, fare un pò di fiato seriamente tra palestra e mtb, e in estate cominciare con le ferrate
22/1/2012, 11:30
|  | Montanari | | Registrato dal: 20/9/2009 Età : 25
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
io spero di fare diverse escursioni con pernottamento nel mio amatissimo Parco nazionale del Pollino, spero di poter ammirare un lupo, spero di poter riportare la mia ragazza a fare trekking così come spero possa venire anche mio fratello e mio padre, spero di riuscire a fare l'anello del 2000m nel parco con il mio carissimo amico Stefano.
sogno di fare un trekking in un'altra parte d'italia
22/1/2012, 12:42
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/10/2011 Età : 31
Thanks inviati: 22
Thanks ricevuti: 66 in 29 Post
| |
non so se per impegni riuscirò a fare il corso di alpinismo al cai, in ogni caso spero di portare a casa un 4000 poco ostico (tipo Gran Paradiso, Castore/Polluce etc.) entro settembre... Non sarebbe male organizzarlo qui sul forum, prevedendo gite propedeutiche per tempo!
| 
23/1/2012, 19:54
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/5/2009 Età : 26
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Un bel po' di giretti invernali sempre zona centro italia, in questo inverno. Poi la direttissima al corno grande a giugno (giá organizzata con un po' di gente) magara la direttissima in inverno se riesco a convincere mio fratello a portarmici entro feb/mar... Poi qualcosa in Sardegna questa etate (decisamente più mare che montagna) e sarebbe fico fare per la prima volta (sempre in estate) il mio primo giro sulle Alpi, Gran Paradiso o Dolomiti...
| 
19/2/2012, 20:42
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 30/8/2011
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 15 in 14 Post
Nome di battesimo: Flavio | |
Progetti per quest'anno...uhm...tante cose vorrei fare, magari farne solo la metà 
Con un mio amico una settimana in bicicletta in nord Italia, avente come obbiettivi principali lo Stelvio e il Mortirolo. Poi vorrei approfondire la mia conoscenza di molti gruppi appenninici, in primis Laga e Maiella dove non sono mai stato (mi interessa il pernottamento al Pelino). La salita sul Velino pure mi attira da tempo così come la ferrata Ricci sull'Orientale del Corno Grande e il Sentiero del Centenario. Più vari ed eventuali uscite non programmate a priori.
Ah dimenticavo: prima o poi vorrei salire la cima del Gran Paradiso, massiccio da me amatissimo, chissà che questo non sia l'anno giusto | 
20/2/2012, 12:50
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/6/2011
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 16 in 13 Post
| | Originariamente inviata da Norman Allora in generale,continuare ad imparare lo sci di fondo e in primavera iniziare con il kayak.
Per il Viaggio,questo è il mio progetto(per ora...) 
Uploaded with ImageShack.us
Per la prima volta "tradirò" la mia amata mtb pellegrina. Compagna di tanti cicloviaggi.
Niente bici,ma trekking,globetrotting e kayak sulle Lofoten   
pepeee ppeee peppeee peeppee  
scusate l'infantile entusiasmo...,
ma il dato è stato tratto!!!
__________________ ...Io e i miei amici spesso dormivamo in macchina sulla spiaggia e il rumore del mare ci svegliava, e cosi all'alba sapevamo già che sarebbe stata per noi una grande giornata [Big Wednesday] | 
20/2/2012, 13:12
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 15/2/2012 Età : 33
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 2 in 1 Post
Nome di battesimo: Giuliano | |
20/2/2012, 13:12
|  | Camminatori | | Registrato dal: 14/7/2011 Età : 44
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Nei miei programmi ci sono, oltre che finire le vette dei Sibillini; la traversata della Laga in tenda, il Sentiero del Centenario, e le ferrate Ricci, Danesi e Ventricini.
__________________ L’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa ma quello che provi mentre stai correndo. | 
20/2/2012, 13:17
|  | Cittadini | | Registrato dal: 8/2/2012 Età : 40
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: paolo | |
Ragazzi
per me la passione per la montagna e natura si è accesa un po tardi. non sono più giovane e non ho esperienza ma credo comunque di poter ancora fare qualcosa finchè il mio corpo non mi lascerà. Ho notato che per andar per monti, sopportare fatica e freddo e caldo ci vuole il fisico del ventenne.
Comunque tornando al tema mi piacerebbe fare delle escursioni in Corsica. Magari fare qualche tratto del GR20. Sarebbe bello d'inverno o al massimo in primavera in modo da poter godere della neve sulle montagne. Credo che mi accontenterò di qualche mordi e fuggi nel senso di certi fine settimana allungati a lunedì anche perchè il lavoro e la famiglia non possono essere trascurati.
saluti
| 
26/2/2012, 09:15
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | |
Vedo che molti progetti coincidono con quelli miei... ottimo magari si pò far qualcosa assieme.
@Raboso, devo dire che il tuo messaggio inizialmente mi ha lasciato con una piccola punta di tristezza "dei tempi che furono e che non tornerannò più", ma poi ho visto la tua età e mi sono detto sorridendo "...azzo ma è più giovane di me!"
Sono sempre più convinto che i limiti sono soltanto nella nostra testa e posso dirti che assoluta certezza che sono più in forma oggi che vent'anni fa, riesco a fare delle cose che quando avevo vent'anni nemmeno mi sognavo di fare.... quindi coraggio... bellissimo il progetto del GR20, sta anche nella mia lista, spero per te che si concretizzi.
Invece devo fare qualche ritocco ai miei piani di un paio di mesi fa:
- il tour dell'Ortles è stato sostituito dall'Eroica: 205 km su strade bianche con bici d'epoca
- per il viaggio in bici si è quasi concretizzato il Marocco. Circa 1000 km dalle montagne dell'Atlante fino al deserto ai confini con l'Algeria con patenza da Marrakech, questo per i primi di settembre.
Avanti con le vostre proposte ragazzi, che possono essere di spunto per tutti.
Ciao
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
26/2/2012, 10:12
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da lastsurvivor Allenamento intenso nei mesi invernali, poi 2 settimane sparate fisso nella valle d'aosta tendamunito, no alberghi o simili^^
Nuovo tentativo a Cervino e Bianco...Se ci esce tempo Lyskamm e punta dufour, ma come al solito credo dovrò rinunciare a qualcosa.....Mica è possibile 2 settimane di meteo clemente!!!
fai un fischio quando passi | | | | Strumenti della discussione | | |