» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
9/9/2009, 12:09
|
| | Gruppo di viaggiatori senza meta 
9/9/2009, 12:09
Salve.
Spero che la mia 'proposta' possa rientrare ugualmente nella sezione..
Fatta questa premessa provo a dire qualcosa di più:
-maggiorenni, ma possibilmente non molto più di 25 anni.
-intenzioni precise di non porsi limiti di tempo, può essere per sempre o per un pò, l'importante è partire con questa predisposizione.
-non c'è data di partenza, poichè ancora non c'è una meta, non ci sono persone con cui farlo, ci si deve organizzare, incontrare.....
(naturalmente come detto non c'è nemmeno quella di ritorno)
-cerco persone calme, educate e ovviamente che si sappiano adattare a qualsiasi situazione, magari amanti dell'outdoor.
-a me piacerebbe recarmi in estremo oriente, in un modo o nell'altro (a tappe, non in aereo), mi servono altre persone anche per
questo, per completare le mie lacune, per compagnia, per ricevere aiuto.. (e viceversa)
-non ho grosse disponibilità economiche, anzi, tutt'altro.. e vorrei cercare soluzione assieme a voi anche per ovviare a questo,
naturalmente prima di partire trascorrerà del tempo in cui potrò mettere da parte altro e durante il 'viaggio' ci si fermerà per
periodi superiori al mese nei centri più grandi per trovare lavoro e sovvenzionare il proseguio.
Non so cos'altro dire, se siete interessati ne discuteremo meglio privatamente.
Sono apertissimo a qualsiasi idea, qualsiasi controproposta..
Grazie.
C. | adv Registrato dal: 9/9/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | | | Visite: 4279 | 
15/9/2009, 18:56
|  | Trekkers | | Registrato dal: 13/8/2009 Età : 36
Thanks inviati: 40
Thanks ricevuti: 40 in 29 Post
Nome di battesimo: Ivan Guidobaldi | |  ecco... ben detto thelad... bella frase conclusiva che approvo pienamente, nonostante sia partito  ... e mai arrivato.
| 
15/9/2009, 19:41
|  | Cittadini | | Registrato dal: 28/5/2009
Thanks inviati: 0
Nome di battesimo: Alessio | | Originariamente inviata da Ivan bella frase conclusiva ahah, si, un po da bacio perugina... Originariamente inviata da Ivan nonostante sia partito ... e mai arrivato. Chi ben comincia...
Tra l'altro, scusate l' OT ma devo svelare ad ivan che è stato nei miei pensieri per mezza giornata, fino all' uscita delle destinazioni erasmus della mia facoltà, che purtroppo quest'anno non comprendono stoccolma, che invece era presente lo scorso anno. Se avessi avuto la possibilità di venire sei mesi in svezia ti avrei certamente contattato. Spero di riuscirci dopo la laurea. Il sistema svedese di wellfare è probabilmente il migliore del mondo e mi piacerebbe molto studiarlo da "vicino".
Anche studiare da vicino le svedesi non deve essere male...
__________________ "Chiamano violento il fiume impetuoso. Ma le sponde che lo comprimono, nessuno le chiama violente" (Bertold Brecht) | 
18/9/2009, 15:20
|  | Trekkers | | Registrato dal: 13/8/2009 Età : 36
Thanks inviati: 40
Thanks ricevuti: 40 in 29 Post
Nome di battesimo: Ivan Guidobaldi | | Originariamente inviata da thelad Il sistema svedese di wellfare è probabilmente il migliore del mondo e mi piacerebbe molto studiarlo da "vicino".
Anche studiare da vicino le svedesi non deve essere male... Sul primo punto ... guarda... sono informazioni risalenti agli anni 60, le cose diciamo che non sono cambiate in tutti i sensi... sono rimasti agli anni 60 
Mi sono reso conto che tante cose che noi italiani si immaginano della svezia, non sono reali... anzi , devo dire che l'italia è una grande nazione e gli italiani sono il palo del mondo 
non per sminuire i miei attuali concittadini, ma dormono proprio in piedi e hanno 0 coraggio... sono un po pusillanimi.
anche la sanità è imparagonabile, tasse molto più care che in italia, servizi a volte meglio a volte peggio... insomma, viva l'italia !
però che natura qui (solo perchè ci sono pochi svedesi, altrimenti sarebbe peggio di napoli) (non hanno molto rispetto della natura, essendocene così tanta)
per il secondo punto... anche li dipende... si, nelle città ce ne sono ...ma ad esempio dove vivo io, nel nord, sono tutti trichechi 
nn bisogna mai generalizzare.
in bocca al lupo
| 
18/9/2009, 15:42
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Filippo | | Originariamente inviata da Ivan però che natura qui (solo perchè ci sono pochi svedesi, altrimenti sarebbe peggio di napoli) (non hanno molto rispetto della natura, essendocene così tanta) L'ho notato pure io! I Norvegesi uguale! Incredibile, non l'avrei mai detto
| 
18/9/2009, 16:02
|  | Cittadini | | Registrato dal: 28/5/2009
Thanks inviati: 0
Nome di battesimo: Alessio | | Originariamente inviata da Ivan non per sminuire i miei attuali concittadini, ma dormono proprio in piedi e hanno 0 coraggio... sono un po pusillanimi. Suppongo prorio a causa del piu efficiente womb-to-tomb system (dall' utero alla tomba) del mondo, onnicomprensivo e totalmente gratuito. Ma d' altra parte chi vorrebbe rinunciare a tutto questo? Originariamente inviata da Ivan si, nelle città ce ne sono ...ma ad esempio dove vivo io, nel nord, sono tutti trichechi Se dovessi venire a trovarti ricordami di portare un arpione.
__________________ "Chiamano violento il fiume impetuoso. Ma le sponde che lo comprimono, nessuno le chiama violente" (Bertold Brecht) | 
18/9/2009, 16:07
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 17/8/2009
Thanks inviati: 37
Thanks ricevuti: 5 in 3 Post
Nome di battesimo: Emanuele | |
__________________ | 
20/1/2010, 16:03
| | Banned Pantofolai | | Registrato dal: 19/1/2010
Thanks inviati: 4
Nome di battesimo: Dario | |
concordo in pieno con manitù...
| 
20/1/2010, 16:58
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 10/11/2009 Età : 23
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 4 in 2 Post
Nome di battesimo: Fausto | |
Chissà, può anche essere che i consigli e le critiche ricevute in questo topic da ADV funzionino tipo fionda; si porta verso di sè il "proiettile" ma poi quello va, proprio perchè l'abbiamo avvicinato a noi, ancora più lontano di quanto non avrebbe fatto!
Si è sempre in viaggio, si tratta solo di cambiare direzione e nessuno può dire cosa si troverà per una strada che non si è mai percorsa!
Sarà pure un luogo comune ma credo sia adatto: chi non risica non rosica.
Sì, si può trovare quel che si cerca anche stando fermi ma forse per capirlo bisogna andarsene da qualche parte...Siamo tutti diversi.
Adv, se troverai il coraggio o l'incoscienza o la saggezza di partire faccelo sapere!
Credo saremmo tutti curiosi...No!?