» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
9/9/2009, 12:09
|
#1 (permalink)
| | Gruppo di viaggiatori senza meta 
9/9/2009, 12:09
Salve.
Spero che la mia 'proposta' possa rientrare ugualmente nella sezione..
Fatta questa premessa provo a dire qualcosa di più:
-maggiorenni, ma possibilmente non molto più di 25 anni.
-intenzioni precise di non porsi limiti di tempo, può essere per sempre o per un pò, l'importante è partire con questa predisposizione.
-non c'è data di partenza, poichè ancora non c'è una meta, non ci sono persone con cui farlo, ci si deve organizzare, incontrare.....
(naturalmente come detto non c'è nemmeno quella di ritorno)
-cerco persone calme, educate e ovviamente che si sappiano adattare a qualsiasi situazione, magari amanti dell'outdoor.
-a me piacerebbe recarmi in estremo oriente, in un modo o nell'altro (a tappe, non in aereo), mi servono altre persone anche per
questo, per completare le mie lacune, per compagnia, per ricevere aiuto.. (e viceversa)
-non ho grosse disponibilità economiche, anzi, tutt'altro.. e vorrei cercare soluzione assieme a voi anche per ovviare a questo,
naturalmente prima di partire trascorrerà del tempo in cui potrò mettere da parte altro e durante il 'viaggio' ci si fermerà per
periodi superiori al mese nei centri più grandi per trovare lavoro e sovvenzionare il proseguio.
Non so cos'altro dire, se siete interessati ne discuteremo meglio privatamente.
Sono apertissimo a qualsiasi idea, qualsiasi controproposta..
Grazie.
C. | adv Registrato dal: 9/9/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | | | Visite: 4279 | 
9/9/2009, 12:51
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | |
Ciao e benvenuto.
Quella che descrivi è un viaggio molto affascinate, purtroppo è difficile spezzare ogni legame con amici, famiglia, fidanzata per imbarcarsi in un'impresa del genere.
Spero che tu possa trovare ciò che stai cercando... | 
9/9/2009, 13:24
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Anche il lavoro non si concilia molto
Un disoccupato ricco e senza nessuno al mondo potrebbe farlo. Se ne incontro qualcuno lo avviso
9/9/2009, 19:32
| | | | Registrato dal: 9/9/2009
| |
Grazie, lo so bene, avete ragione..
Infatti il target è ristretto solo alle persone che vogliono e possono lasciare tutto per un lungo lasso di tempo...
Però non importa, aspetterò che arrivi qualcuno disposto a questo.
ps: non ho famiglia, non ho praticamente amici, la fidanzata me la porterei e se mai non volesse la lascerei lì (non fraintendetemi, credo molto nell'amore, la aspetterei e credo farebbe altrettanto.. ma ho bisogno davvero di questa cosa) e col lavoro son precario, non ho certo un contratto indeterminato e se anche ce l'avessi ora come ora lo mollerei..
Chiaramente è tutto soggettivo..
Ehy, io non sono ricco!.. ho 20 euro tra conto e contanti .. | 
9/9/2009, 19:34
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 11/7/2009
Thanks inviati: 4
Nome di battesimo: Mimì | |
mmmmmmm......la vedo un pò duretta | 
9/9/2009, 20:03
|  | Trekkers | | Registrato dal: 27/3/2009
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 60 in 28 Post
Nome di battesimo: Guido | |
Se sei cosi a corto di soldi ti sconsiglio di viaggiare, soprattutto cosi lontano, puo capitare di averne estremo bisogno vedi furti o malattie.
Ti potresti trovare in situazioni dove pensi: ma chi me lo ha fatto fare...
Se ti rechi all'estero programma di avere un budget adeguato per le emergenze , poi piu risparmi e piu riporti a casa...
Andare a vivere come un uomo povero in un paese a buon mercato non pensare sia una esperienza piacevole, io ho viaggiato abbastanza e di italiani cosi ne ho visti diversi, almeno in italia sei coperto dal servizio sanitario li no.
Come luogo ti consiglierei l'america latina almeno ti sentiresti meno spaesato e lo spagnolo è veramente facile.
Ultima modifica di sabaca : 9/9/2009 a 20:12 | 
9/9/2009, 20:16
E perchè non fare una via di mezzo? Per esempio andarsene in qualche bel paese come la Svezia, il Canada, l'Australia a lavorare? Sarebbe comunque un'avventura, e in più potresti iniziare una nuova vita, vedere posti nuovi e iniziare un'attività. Se guardi nel forum c'era un post del genere sulla Svezia.
Le opportunità, se hai voglia di lavorare, ci sono. Dai un'occhiata a questo, per esempio: [AustraliaItalia.it] - ASSOCIAZIONE ITALIA - AUSTRALIA
Qui c'è un forum che può essere utile: Forum Australia • Visualizza forum - Lavorare in Australia
Ti dico questo non per scoraggairti, ma non so quanto anni hai, però secondo me, anche se stai via 3 anni, quando torni sei a capo di nuovo, solo che sei 3 anni più vecchio.
9/9/2009, 23:04
| | Originariamente inviata da sabaca Se sei cosi a corto di soldi ti sconsiglio di viaggiare, soprattutto cosi lontano, puo capitare di averne estremo bisogno vedi furti o malattie.
Ti potresti trovare in situazioni dove pensi: ma chi me lo ha fatto fare...
Se ti rechi all'estero programma di avere un budget adeguato per le emergenze , poi piu risparmi e piu riporti a casa...
Andare a vivere come un uomo povero in un paese a buon mercato non pensare sia una esperienza piacevole, io ho viaggiato abbastanza e di italiani cosi ne ho visti diversi, almeno in italia sei coperto dal servizio sanitario li no.
Come luogo ti consiglierei l'america latina almeno ti sentiresti meno spaesato e lo spagnolo è veramente facile. Si, sono a corto di soldi, ma posso recuperarli, io non prevedo una partenza immediata, ma per l'anno prossimo, il mese è tutto da stabilire, capisci che intendo..?
Ci son mesi in cui recuperare anche parecchi soldini, però capiscò ciò che dici e ovviamente non potevi avere idea del quando..
Per adeguato che intendi..? mi dai una tua idea..?
Si, lo spagnolo praticamente lo conosco, ho anche un'amica in sudamerica con cui parlo spesso, però è pigrissima!!.. non si muove mai.
Anche se, il fascino dell'oriente mi attira troppo, ho specificato 'lacune' nell'annuncio e mi riferivo anche alla lingua e alla conoscenza del posto.. capisci ora..?
E' ovvio che non vado da nessuna parte se non ho idea di che fare e se non ne ho i requisiti, ma voglio tentare.. io ho lanciato una proposta, ora non resta che attendere qualche folle come il sottoscritto!
C.
| 
9/9/2009, 23:14
| | Originariamente inviata da Stefanobi E perchè non fare una via di mezzo? Per esempio andarsene in qualche bel paese come la Svezia, il Canada, l'Australia a lavorare? Sarebbe comunque un'avventura, e in più potresti iniziare una nuova vita, vedere posti nuovi e iniziare un'attività. Se guardi nel forum c'era un post del genere sulla Svezia.
Le opportunità, se hai voglia di lavorare, ci sono. Dai un'occhiata a questo, per esempio: [AustraliaItalia.it] - ASSOCIAZIONE ITALIA - AUSTRALIA
Qui c'è un forum che può essere utile: Forum Australia • Visualizza forum - Lavorare in Australia
Ti dico questo non per scoraggairti, ma non so quanto anni hai, però secondo me, anche se stai via 3 anni, quando torni sei a capo di nuovo, solo che sei 3 anni più vecchio. Ti ringrazio, però mi attirano poco, comunque non preoccupatevi, non intraprendo nessuna via che non potrò poi percorrere..
Per l'ultima parte del discorso, non so che dire, credo sia soggettivo, qui però sto buttando la vita, meglio ritrovarsi più 'vecchi' ma con un'esperienza di vita alle spalle, che ritrovarsici poi ugualmente senza aver vissuto, sempre in preda alla sopravvivenza e ai problemi..
C.
| 
9/9/2009, 23:35
| | Escursionisti | | Registrato dal: 25/8/2009
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: Massimo | |
Quello che posso suggerire è di mettere da parte un po di soldini, 2/3000 € dovrebbero bastare per un paio di mesi, dopo se hai trovato un lavoro prosegui per il viaggio altrimenti rientra subito in patria. Il mondo è pieno di gente buona ma anche di disperati, questi si trovano nelle grandi città: stai lontano dalle metropoli.
Pianifica il viaggio ed informati sui visti necessari, in asia non credo necessitino profilassi particolari almeno che tu voglia andare nella giungla e comunque fai riferimento a Viaggiare Sicuri - Home
Lontano dai bordelli e dove si gioca d'azzardo.
Lontano dalla droga.
Buon divertimento
| 
9/9/2009, 23:39
| | Escursionisti | | Registrato dal: 25/8/2009
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: Massimo | |
Dimenticavo, ti confermo che l'america latina è altrettanto interessante e certamente di più facile adattamento anche se molto violenta. Scegli tu.
| 
10/9/2009, 07:38
Beh, comunque vada, sinceramente in bocca al lupo!!!
10/9/2009, 10:13
| | Montanari | | Registrato dal: 25/2/2008
Thanks ricevuti: 33 in 25 Post
| | Originariamente inviata da adv .....io ho lanciato una proposta, ora non resta che attendere qualche folle come il sottoscritto! Prova a frequentare i centri sociali: conoscerai persone che non aspettano altro che dei compagni di viaggio per lasciare questo paese. Te lo garantisco!
Oppure se cerchi sul web tra gli annunci, troverai persone che cercano soci per andare verso mete esotiche ed aprire bar o bed&breakfast, oppure diving o ristoranti.
Invece se riesci a mettere da parte un po' di soldi almeno per l'aereo, puoi partire per Ibiza e fermarti là. E' pieno di gente, da tutto il mondo, che è arrivata e si arrabatta alla meglio per vivere. Puoi portare i tuoi prodotti ai mercati e vendere senza bisogno di registratore di cassa, scontrini e fatture; puoi dormire insieme a decine di altri sulla spiaggia in baracche improvvisate e nessuno ti manderà mai via. Se poi riesci a mantenere un aspetto decente, puoi facilmente trovare lavoretti presso villaggi, hotel ecc... da giardiniere allo spazzino a quello che recupera i lettini in spiaggia.........
Ti propongo anche un'altra cosa ben fattibile: ci sono navi mercantili che ti possono trasportare e lasciare in uno dei porti lungo la loro rotta. Molte ovviamente navigano verso oriente. In cambio del viaggio ti chiedono di lavorare. Può essere un buon modo per partire.
Ma ti servirà davvero questa esperienza per sentire di "aver vissuto"?
La cosa fondamentale è il cammino, non la destinazione.
Non credi di poter trovare anche qui quello che cerchi? Le soddisfazioni a cui tendi?
| 
10/9/2009, 10:34
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | | | 
10/9/2009, 11:23
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
Argomento esistenziale molto diffuso quello della "fuga" o della "ricerca di spazi nuovi" !
ADV, perchè non ti incammini in un viaggio senza meta all'interno del nostro paese?
Saresti tutelato in tutto e per tutto, non avresti problemi di nessun genere e faresti delle esperienze costruttive!
Percorrere la penisola in lungo ed in largo ti impegnerebbe per anni, a piedi o con mezzi di fortuna riusciresti a scoprire cose che pochi hanno il privilegio di conoscere... senza necessariamente andare a rischiare l'incolumità in paesi a rischio! Trovare un lavoro alla giornata sarebbe più facile e meno pericoloso... magari scopri un Paesino sperduto dove valga la pena di costruirsi un futuro!
| | | | Strumenti della discussione | | |