» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
30/10/2009, 13:07
|
#1 (permalink)
| | Logo (semplice) di avventurosamente da stampare su magliette. 
30/10/2009, 13:07
Qualche tempo fa, chiacchierando con Andrea e Paolo... e mi sa anche l'altro Andrea.... saltò fuori l'idea di produrre delle megliette con sopra un bel logo che ci rappresentasse.
Molti gruppi, anche nati su internet, quando si radunano o organizzano qualcosa indossano un capo d'abbigliamento che li distingue.
L'idea di avere le Nostre maglie con il nostro logo, o semplicemente una scritta, mi piace molto. Dona un senso di comunità, non solo virtuale.
Io sono un pessimo disegnatore ed anche di fantasia non ne ho molta ma su quest'ultimo punto mi posso impegnare.
Che ne dite di spremere un po' le nostre meningi e, visto che ci sono molti artisti fra noi, buttare giù un simbolo carino e facilmente stampabile?
Che ne pensate? | squob Moderatore Avventurosi Registrato dal: 7/2/2008 Ubicazione: Cave (RM) Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | | | Visite: 8631 | 
30/10/2009, 13:28
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| |
Ne discutemmo a lungo, tempo fa. Questo era il topic principale, scaturito dall'idea di Federico, mentre questo fu il sondaggio fra le varie proposte (il sondaggio fra le due
"finaliste" non esiste più).
Sinceramente non ricordo perchè non se ne fece più nulla...
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
30/10/2009, 13:35
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da Nemeton
Sinceramente non ricordo perchè non se ne fece più nulla...  Non erano state fatte delle patch in velcro?
| 
30/10/2009, 13:43
| | Originariamente inviata da oloapota Non erano state fatte delle patch in velcro? Addirittura! 
Sto proprio perdendo colpi...
| 
30/10/2009, 13:53
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/3/2009 Età : 23
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Bella questa idea!!! Me gusta mucho!!! | 
30/10/2009, 14:00
Nome di battesimo: Paolo | |
Si potrebbero stampare altre copie di quella patch....
Esistono poi dei modi per "incollarle" facilmente (con ferro da stiro credo) a magliette in poliestere no?
Basterebbe poi prendere tutti la stessa maglietta in poliestere da Decathlon, di un colore da scegliere, e poi ognuno ci appiccica sopra la patch
Chi sa bene come funziona tecnicamente la cosa?
| 
30/10/2009, 14:04
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 184 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Si, avevamo fatto i velcri. Ne ho ancora qualcuno a casa.
30/10/2009, 14:13
| |
Sì, decisamente sto perdendo colpi...
| 
30/10/2009, 14:24
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
Si, anche io ho un paio di Patch, con il velcro.
Ma forse un logo, un simbolo semplice che ci rappresenta si può fare.
| 
30/10/2009, 14:28
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Nome di battesimo: Daniele | |
Mi ricordo la discussione e il sondaggio ma non riuscivo più a trovarle
Visto che di tempo ne è passato si potrebbero riproporre quelli già esistenti o vedere se si ha voglia di "aggiornarli".
Il logo su velcro lo vedo più adatto ad una giacca o zaino mentre pensavo ad una semplice t-shirt con una stampa, tipo quelle dei motociclisti praticamente.
Quei loghi sono davvero belli ma sarebbe possibile farli stampare direttamente o farseli fare in modo da poter essere "incollati" in home-made?
| 
30/10/2009, 14:31
Per la stampa posso chiedere a mia sorella che fa la grafica. Devo un attimo vedere come sta messa con il lavoro, ma non ci dovrebbero essere problemi. | 
30/10/2009, 14:33
Io proporrei di mettere: davanti la t-shirt il logo bello spavaldo, e dietro all'altezza delle spalle stile giocatore di calcio, il nickname di appartenenza. che ne dite è troppo?
| 
30/10/2009, 15:04
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Andrew#1 Io proporrei di mettere: davanti la t-shirt il logo bello spavaldo, e dietro all'altezza delle spalle stile giocatore di calcio, il nickname di appartenenza. che ne dite è troppo? Per il nik la vedo un po' difficile, per ora se ce ne è la voglia concentriamoci sul logo.
Ad esempio a me piace molto l'idea dell'omino che salta sulle cime del logo n°2 e la semplicità, vista anche come fattibilità, del logo tre. L'omino al posto del sole o davanti al sole insomma.
| 
30/10/2009, 15:18
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da squob Per il nik la vedo un po' difficile, per ora se ce ne è la voglia concentriamoci sul logo.
Ad esempio a me piace molto l'idea dell'omino che salta sulle cime del logo n°2 e la semplicità, vista anche come fattibilità, del logo tre. L'omino al posto del sole o davanti al sole insomma. In realtà il nick dietro credo sia abbastanza semplice, guarda qui LABORATORIO DECATHLON - Assicuriamo la manutenzione, la riparazione, e la personalizzazione della vostra attrezzatura sportiva in più di 450 centri. Servizio assistenza clienti post-vendita DECATHLON
in particolare il video in basso a destra
Comunque sono d'accordo sul concentrarci sul logo prima di tutto
-Bisognerebbe sapere costi e modalità per stampare qualcosa di più complicato, vediamo che ci dice la sorella di Andrew
-Bisogna poi scegliere cosa stamparci, per quello potremo fare un nuovo concorso + sondaggio
| 
30/10/2009, 15:38
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 22 in 19 Post
| |
uh carino...
i primi due li avevo fatti io
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | | | | Strumenti della discussione | | |