Salve, mi chiamo Danilo e sono Napoletano (si, con la N maiuscola : )
Mi definisco senza presunzioni di sorta un viaggiatore più che un turista, poiché mi trovo spesso ad amare molto più il viaggio della destinazione.
Fino ad ora ho viaggiato in auto, in moto, in treno, in nave, in aereo ed in barca a vela, spero proprio di poter aggiungere presto anche il viaggio a piedi, ed è principalmente per questo che mi sono iscritto su questo forum.
Tutti questi viaggi, ovviamente, sono improntati all'avventura, questo si risolve spesso nell'abbandonare i comfort della tecnologia e di immergermi nel momento. Ho cominciato col non fare prenotazioni, ora vorrei calarmi nel viaggio in odore di medioevo di un cammino quanto più distante dalla civiltà mi sarà possibile.
Tendo a voler tenere i miei viaggi sullo spartano, immagino che sia un modo di sfuggire all'idea che quest'epoca ci abbia cresciuto mollaccioni ed incapaci, e sopratutto che ci abbia rubato il coraggio e l'avventura con le emozioni sublimi che solo situazioni di sfida possono darci.
Dico spesso che se potessi tornerei a vivere di caccia e
pesca immerso nella natura, e suppongo che tutto questo sia l'angolino che mi sono ritagliato per convincermi che infondo infondo un po' lo faccio.
Grazie a tutti per l'attenzione e per l'aiuto che mi darete in questa missione di vita
Ah, ho 23 anni e studio psicologia, ma mi si dice spesso che sono 'solo' un filosofo con delle pretese lavorative

.