Un selvaggio in più..
Salve a tutti, da qualche mese, spinto dal mio amore per la natura ed in primis per gli animali, ho cominciato a seguire questa spettacolare e suggestiva pratica che è il trekking. Sin da bambino, sono sempre stato affascinato dalla natura e dagli animali, all'eta di 8 anni non avevo paura di catturare serpenti, rane, topi, sanguisughe e quant'altro.
Ritornando al trekking, l'evento principale che mi ha spinto ad avvicinarmi a questa disciplina è stato uno spiacevole incidente.. Praticamente il mio amato cagnolino ha addentato un bimbo che ha infilato il braccio dentro la recinzione al fine di accarezzarlo.. Nulla di grave, non c'è voluto neppure un punto perchè per fortuna ero nei paraggi e sono riuscito in tempo ad ordinare al mio cane di fermarsi. Purtroppo però ho dovuto allontanare il mio cane da casa mia, portandolo in un terreno a circa 1 km dalla mia abitazione. Quindi per non farlo sentire solo, ho cercato qualche modo per impegnare il mio tempo con lui, ed ho sperimentato il trekking!
Le mie escursioni le eseguo esclusivamente da solo, io e lui. In genere saliamu su qualche montagna (non piu di 1100mt d'altezza fino ad ora, non so se si possa definire montagna), traccio tutto col gps del mio ipad2, faccio alcune riprese hd con la videocamera dello stesso, la sera mangiamo e ci addormentiamo in tenda.
Non occorre che io spieghi a voi le belle sensazioni di queste piccole avventure, ma secondo me.. Il valore aggiunto qui.. È la complicità e lesclusivo rapporto tra uomo e cane.. Soli dispersi nella natura.. Bellissimo.
Cmq questo sono io, provvederò ad uppare i miei percorsi in formato gpx, spero vi tornino utili cosi come credo possano tornare i vostri a me.
Poi se è il caso sono disponibile per eventuali escursioni in sicilia, (Abito a Trabia) con gruppi che non disdegnano la presenza di un simil-pastore tedesco (un po piu alto), che ovviamente non morde (quello raccontatovi è un caso isolato dovuto alla territorialità di questi animali, in compagnia e lontano da casa è il cane piu stupidino che ci sia).
A presto!
|