Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Comunità > Per i nuovi iscritti
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17/1/2012, 10:16

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
predefinito scusate se ho inserito qui , grazie

Cari kayaker, e amici

Anche il 2012 mi vede impegnato nell’organizzazione del Circuito del Garda in kayak pro AIDO, date dal 26 giugno al 1 luglio 168 km in 6 gg.
Per tutti quelli che hanno partecipato nella edizione 2011 vanno ancora le nostre sentite congratulazioni, questi kayaker hanno contribuito con la loro presenza a far nascere una manifestazione sul Garda nuova e molto affascinante, per i posti visitati , per la partecipazione di tutti i Comuni del Garda, per l’entusiasmo riscontrato su tutto il territorio.
Ripetere la prima edizione sarà difficile, ritrovare la curiosità della popolazione e di tutti quelli che ci hanno sostenuto non sarà cosa semplice perché quando l’idea è buona e riesce bene, ripeterla uguale è molto difficile, ma faremo di tutto per riuscirci.
Le caratteristiche di svolgimento non sono cambiate, ho solo aggiunto una tappa per accorciare una di quelle più dure, il paese che visiteremo è Malcesine, che si aggiunge a Toscolano-Maderno, Riva del G., Torri del Benaco, Peschiera, diventando così sei giorni di navigazione e la possibilità di aggregarsi in qualunque momento e tappa.
Vi scrivo con molto anticipo perché in questa edizione ho intrapreso una nuova iniziativa che spero di poter condividere con tutti voi, si tratta di un progetto per una nuova sala Chirurgica Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, questo progetto sarà utile a tutti quei bambini meno fortunati che necessitano di interventi invasivi e necessari per la loro salute.
Se si riuscirà a raccogliere almeno 220.000 euro si raggiungerà la cifra necessaria per creare questo nuovo polo chirurgico multimediale, che darà la possibilità ai medici di poter operare collaborare assieme all’equipe presente sul posto, cosi chiunque potrà accedere e essere operato e curato.
Come ho dimostrato in questi anni, i miei raduni prima e quelli fatti poi sotto lo stemma 1 CR.K 360°, non è mai stato chiesto di raccogliere fondi , ma solo di diffondere un messaggio di speranza di vita per malati in attesa di trapianto, chiedo scusa se quest’anno mi permetterò di coinvolgervi nell’iniziativa denominata “Progetto Chirurgia Pediatrica” e segnalarvi le coordinate per un versamento sia per Poste Italiane o tramite Banca.
Chiedo in special modo a tutte le Associazioni più famose di divulgare e farsi promotori di questa richiesta e aiutarci a raggiungere il traguardo al più presto.

coordinate bancarie

IT 48 V 0350011224000000015169 INTESTATO A SPEDALI CIVILI BRESCIA servizio tesoreria CAUSALE “PROGETTO CHIRURGIA PEDIATRICA”

POSTE ITALIANE
N. 15300247 INTESTATO SPEDALI CIVILI BRESCIA servizio tesoreria CAUSALE “PROGETTO CHIRURGIA PEDIATRICA

nella serata del 10 marzo 2012 a Salò verrà illustrato il programma del Circuito e sarà una serata all’insegna del nostro mondo del Kayak con la presenza di alcuni Campioni del nostro sport, inoltre il Primario dott. Alberti ci aggiornerà sugli sviluppi di questa realtà Bresciana , ma di carattere Nazionale .

si è aggiunto il Patrocinio degli Spedali Civili di Brescia che si aggregano ai 21 Comuni ,le Regioni Lombardia, Veneto ,provincia Autonoma Trento , Provincie Brescia e Verona, F.I.C.T , F.I.C.K ,e molti altri .
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 17/1/2012, 12:50
carlo guerrini avatar
Montanari

Thanks inviati: 44
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
predefinito

Soncina,

Ti ringrazio anche se ero a conoscenza di questo interessante raduno avendolo letto su un'altro forum.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 18/1/2012, 08:36

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
predefinito ciao Carlo,

mi fà piacere, volevo chiederti e anche a tutti gli amici che scrivono su Avventurosamente, se era possibile proporre una raccolta fondi per il Progetto Chirurgia Pediatrica che ho segnalato, mi spiego, sarebbe bello il 10 marzo a Salò durante la serata d'innaugurazione, poter dire che il forum medesimo a raccolto un a cifra da destinare la progetto.
se non chiedo troppo si potrebbe sensibilizzare gli iscritti senza offendere nessuno, e coinvolgerli spero con entusiasmo.
capisco che ci sono molte richieste di raccolta fondi ,e che tutti o meno le richiedono per una realtà di bisogno, ma ti garantisco che la sala operatoria che riursciremmo a far realizzare potrebbe curare qualsiasi bimbo di qualunque paese,con collegamenti multimediali e ad altissima professionalità.
mi date una mano ? grazie .
naturalmente con l'occasione ti invito con altri amici kayaker e associazioni a partecipare il 10 marzo a Salò presso la sala consigliare per l'incontro innaugurativo dell'evento Circuito del Garda in kayak pro AIDO, ciao
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 18/1/2012, 12:25
carlo guerrini avatar
Montanari

Thanks inviati: 44
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
predefinito

Ciao Soncina,

Ti mando un Mp
Rispondi quotando
Risposta