» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
11/7/2011, 02:02
|  | | | Registrato dal: 8/7/2011 Età : 24
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Ciao a tutti, allora la scelta del nome è molto banale^^, è il primo che mi è venuto in mente, dopo che il mio non andava bene 
Invece l'avatar è quella patatona di Nami, una dei protagonisti di uno dei miei manga preferiti, One Piece!!
Invece la firma è il motto della decima M.A.S. che mi fa star bene ogni volta che lo leggo!
18/9/2011, 01:25
|  | Cittadini | | Registrato dal: 13/9/2011
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: stefano | |
Nick stefanoa = nome e iniziale cognome
Avatar = antico simbolo cinese delle forze della natura (a trovarlo ci ho messo anni)
saluti a tutti
22/9/2011, 22:58
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 6/8/2011 Età : 44
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: gabriele | |
il mio nick è il cognome + le prime 2 lettere del nome l'avatar è un omaggio al mio compagno d'avventure che ormai ha quasi 12 anni e fa fatica a seguirmi in meritato riposo su una spiaggia sarda
| 
23/9/2011, 11:44
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/2/2010
Thanks inviati: 34
Thanks ricevuti: 35 in 26 Post
Nome di battesimo: Luca & Anna | | Scopro solo ora questa sezione. Ormai chi mi/ci conosce sa già tutta la storia di questo strano nick però la ripeto per chi se l'è dimenticata e chi non la conosce.
Dovevamo scegliere un nome "congiunto" dato che il nick lo usiamo sia io che Anna.
Doveva avere a che fare con la montagna e dato che Anna nelle prime escursioni diceva spesso in dialetto: "iniziamo ad inchianare" (che in dialetto barese vuol dire salire) ho ripreso il termine coniugandolo alla prima plurale: inchianiamo.
Visto però che io sono di Roma l'ho un pò romanizzato ed è diventato inchianamo (appunto saliamo in romano-barese).
L'avatar è soggetto a continui cambiamenti.
| 
13/10/2011, 23:46
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 1/9/2011
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 19 in 12 Post
Nome di battesimo: Alessio | |
Alekos è il mio nome in greco (ma io non lo sono, ve lo assicuro...  ). Significa "difensore", e a me sta bene 
In più è un omaggio a Alekos Panagulis; lui sì, greco.
Il mio avatar attuale è
Si tratta di Jekyll disegnato da Mattotti nel fumetto "Jekyll & Hyde"
| 
27/1/2012, 10:42
| | | | Registrato dal: 16/5/2010
Nome di battesimo: Momo | |
Io sono una pellegrina. In molti sensi. Non mi fermo mai. Cammino volentieri lungo i cammini di pellegrinaggio e non ho un avatar perché ... boh! Perché non ho tempo. Quello dei vostri che mi ha fatto maggiormente sorridere è Cicciobirra. Anche se è "fuori concorso".
Mi sono copiata l'avatar di Stanley per darlo a mio figlio. Infatti io cammino (con lo zaino in spalla per giorni e giorni) insieme a mio figlio, che data la statura, è soprannominato dai suoi amici "puffetto". Neanche puffo...
| 
6/2/2012, 08:44
|  | Esploratori | | Registrato dal: 6/9/2011 Età : 28
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 21 in 19 Post
| |
allora...
Mett è il mio nome storpiato, ma sono chiamato così da parecchio tempo, tranne che dalla mia famiglia.
Costabalenae è il nome di un sito archeologico nella zona dove vivo, ed è anche il nome del gruppo scout dove faccio servizio.
l'avatar sono semplicemente io sul monte monega
__________________ ...date un calcio all'impossibile.. bp | 
6/2/2012, 13:50
|  | Esploratori | | Registrato dal: 30/7/2010 Età : 55
Thanks inviati: 59
Thanks ricevuti: 47 in 38 Post
Nome di battesimo: Pier Vittorio | | Originariamente inviata da Mett Costabalenae .....Costabalenae è il nome di un sito archeologico nella zona dove vivo.... Finalmente soddisfatta la mia curiosita'  la croce del Monega l'avevo riconosciuta
__________________ Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra | 
6/2/2012, 13:54
|  | Esploratori | | Registrato dal: 6/9/2011 Età : 28
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 21 in 19 Post
| | Originariamente inviata da Piervi Finalmente soddisfatta la mia curiosita' bastava chiedere...=) http://it.wikipedia.org/wiki/Costa_Balenae Originariamente inviata da Piervi la croce del Monega l'avevo riconosciuta che occhio allenato alle croci!!
__________________ ...date un calcio all'impossibile.. bp | 
6/2/2012, 13:54
Nome di battesimo: Pier Vittorio | | Originariamente inviata da inchianamo Scopro solo ora questa sezione. Ormai chi mi/ci conosce sa già tutta la storia di questo strano nick però la ripeto per chi se l'è dimenticata e chi non la conosce. 'inchia! che spiegazione!
6/2/2012, 21:32
Nome di battesimo: Pier Vittorio | | Originariamente inviata da Mett Costabalenae Ahhh! conoscevo il sito.... adesso so che si chiama costa balenae!!!!!!
6/2/2012, 22:18
|  | Trekkers | | Registrato dal: 26/5/2011 Età : 27
Thanks inviati: 119
Thanks ricevuti: 18 in 10 Post
Nome di battesimo: Alfredo | |
Da come si capisce il mio nickname rappresenta il nome e l'anno di nascita..
l'avatar sono io durante l'esplorazione di una vallata nel Parco Nazionale del Gargano
__________________ Dall’alto della montagna tu puoi vedere come sia grande il mondo, e come siano ampi gli orizzonti.(Paulo Coelho) | 
13/3/2012, 13:57
|  | Camminatori | | Registrato dal: 9/11/2011
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Marek | |
il mio è facile 
è il mio nome...vantaggio di avere un nome straniero..così non impazzisco a cercare nick!
la foto sono io, in una falesia | 
14/4/2012, 23:24
| | | | Registrato dal: 12/4/2012
| |
mi aggiungo anch'io alla lista di spiegazioni:
il nick è composito ed è da un po' che lo uso, Arctos vuol dire urside, una fra le famiglie animali a me più care; Taranis è il dio del tuono per le popolazioni celte continentali e il suo nome vuol dire "il tonante", caratteristica del dio e, beh, anche mia direi
quindi detto ciò Arctos Taranis vorrebbe dire Urside Tonante, che descrive parecchio come sono
ancora niente avatar, vorrei mettere qualche foto di qualche "avventura" ma non ne ho | 
9/5/2012, 09:20
|  | Camminatori | | Registrato dal: 18/8/2011
Thanks ricevuti: 6 in 6 Post
Nome di battesimo: Matteo | |
Che bello scopire i nick altrui 
Il mio nick Passo Lento è riferito al semplice fatto che ho un passo molto lento in tutti i percorsi, ogni passo è una riflessione, un pensiero continuo alla mia vita e a ciò che mi circonda.
Poi c'è anche da dire che non ho più cartilagine alle ginocchia allora il passo lento ci deve proprio stare ....
L'avatar è una foto di Agosto '11 dove insieme al mio amico eravamo diretti alla Grotta dei Porci..... | | | | Strumenti della discussione | | |