2/12/2007, 19:43
|
 | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
| |
Originariamente inviata da Bricchetto Io ti sconsiglio l'acquisto di un portamappa, in assoluto.
Sono grandi e non puoi riporli in tasca. Devi tenerlo per forza in mano o appendertelo al collo. Se c'è vento, allora comincia a volarti in faccia oltre ai laccetti che si impigliano nel gilet tattico o sul gibernaggio.
Se devi consultare le mappe di momento in momento devi aprirlo, stenderlo, etc. poi, se devi segnare la mappa ti devi fermare per tirarla fuori.
Insomma, è un accessorio inutile e fastidioso. Solo "chiacchiere e distintivo".
L'unico portamappa utile è la foderina in plastica trasparente in formato A4, quella con gli anellini sul lato per i quadernoni.
Pieghi la mappa in modo appropriato e ce la infili, ci metti dentro una matita a due punte (un'altra è nella tasca della giubba), ripieghi tutto e lo metti nella tasca cargo sulla coscia.
E sei a posto. Ormai l'ho già comperato!! Dunque per il trasporto no ho avuto grandi problemi, una volta fatto il punto non ho poi dovuto più tirare fuori la mappa ma è la prima escursione e una rondine no fa primavera. Vedremo nel proseguio se si è rivelato un elemento utile o no.
__________________ Ursus arctos marsicanus |