Bici mista

CIAO AMICI MIEI,
ecco una domanda da vero ignorate in materia.:ka:

Non uso la bici da quasi 20 anni, pero' ho voglia di ri-iniziare insieme alla mia donna, e questo mese vorremmo comprare per l appunto 2 bici.

Volevo una mountenbike poiche ci piace andare anche nei boschi, pero' usandola spesso in citta' credo sia un po pesante.
comprare una city bike mi limiterebbe, quindi chiedo a voi eruditi della materia 2 ruote , se esiste una bicicletta mista per entrambe le cose o se si puo' crearne una.
premetto che non ci devo fare salti o downhill ma solo lunghe passeggiate (con possibile sosta amorosa:biggrin: )

p.s.
ricordate che vorrei consigli sulla bici e NON sulla sosta amorosa ;) ;)
 
Ciao Cromm ti rispondo per quel che ne so. Ci sono diverse ditte che in catalogo hanno bici da trekking. A memoria ti direi Lombardo, Whistle, Bottecchia, Bianchi, Olympia...qualcosa da decathlon...Si tratta di ibride city-mtb, con accessori tipo piccoli portapacchi e predisposizioni portaborse. Ma sono un po' pesantucce anche quelle. Prova a consultare mtb-forum.it , li troverai davvero buoni consigli. Da te puoi cercare bici per touring.
L'alternativa è cercare un negozio di bici nella tua zona e cercare qualche mtb che sia predisposta per i portapacchi(se ti servono). O prendere un'mtb e due coppie di ruote: una off-road, ed una slick per la città. Ovviamente dipende da quanto vuoi spendere!!!

Bye
 
io ho questa da qualche mese, è una polivalente dell Btwin (credo in vendita da decathlon) telaio in alluminio, ruote da 28" e ammortizzazione regolabile SOLO anteriore, ........l'ho usata sia in citta' che su sterrato e mi ci trovo benissimo , sopratutto tenendo conto che l'ho acquistata usata a poco meno della meta' ;) ......vabbe' è stato n'affarone, ma se non l'avessi trovata usata, il suo prezzo lo avrei speso ben volentieri da nuova.