» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
3/3/2007, 07:43
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | Originariamente inviata da Manitu ... senza dubbio tutti i componenti sono eccellenti ed anche i freni sono di prim'ordine... domani ci torno e decido!
Poi se non mi soddisfa, i 500 li riprendo sempre !
Comunque mi ha meravigliato a quanto si svaluta una bici di quel livello!
... da 3600 a 550...??? poi con la garanzia che mi da, non c'è neppure da temere che vi siano vizi occulti...
...devo solamente far sostituire i pedali con l'attacco, con qualcosa di più "libero"... la userò con scarponcini da trekking...! comunque 550 € per una bici sono sempre troppi....
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
3/3/2007, 12:42
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Da quello che ci dici sembrerebbe che il tizio abbia aumentato il prezzo originario per farti credere di fare un super affare, ma questo non posso dirlo con certezza, a questo punto molto dipende dal telaio.
Considera che se vuoi avere dei freni idraulici dovresti cambiare i due mozzi (ai cerchi non gliene frega niente se monti freni a disco o V-brake) e ovviamente comprare i due freni, con un costo che si aggira a poco meno del costo totale a cui ti vuole vendere la bici, se vuoi prendere dei buoni freni idraulici.
| 
3/3/2007, 13:31
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... sinceramente non credo che il costo iniziale sia stato gonfiato, ho visto la fattura di vendita al precedente proprietario ed ammonta a 3000 + iva... poi non so se è fasulla... però la differenza con quelle da 399 di decathlon si vede, spenderne 151 in più non mi pare sprecare soldi!
Se oggi vale quella cifra da usata, penso che se ben tenuta la mantenga anche per un po' di tempo !?
Se poi considerate che deve diventare il mio mezzo di locomozione primario, capite che devo acquistare un oggetto strutturalmente buono!
Ci passo oggi pomeriggio e faccio qualche foto... così ne riparliamo con qualcosa di concreto in mano!
| 
3/3/2007, 16:10
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Manitu Ci passo oggi pomeriggio e faccio qualche foto... così ne riparliamo con qualcosa di concreto in mano! | 
3/3/2007, 18:05
| |
.... ci sono stato, ma non ho portato avanti la trattativa....lascio passare qualche giorno e decido.... devo prima andare in un altro negozio per schiarirmi le idee!
Le foto non era il caso di farle, ho accennato ..."faccio due foto per farla vedere a mio Figlio" .... e subito mi ha detto che preferiva di no!
La cosa mi puzza ! ... come se non volesse che facessi verificare la qualità a qualcuno che se ne intendeva!!!
Ho fatto più alla svelta a prender Moglie che ha comprare questa benedetta bici...! | 
3/3/2007, 21:06
Hai fatto bene, la cosa mi puzzava già dall'inizio...
Comunque penso ti sia reso conto che la maggior parte del costo della bici lo fanno i componenti, la marca della bici (che costruisce solo il telaio) ha un'importanza relativa: non ti far condizionare troppo da quello che c'è scritto sul telaio.
| 
3/3/2007, 21:31
| |
... su quella bici di eccellente c'è solo il cambio e la forcella... non ho fretta!
Domani vado da Decathlon e voglio toccare le "Cinesi" con meccanica Shimano... freni a disco etc. etc. ... almeno quelle me le fotografo quanto mi pare !
| 
3/3/2007, 21:41
Poi dove è scritto che quelle di Decathlon sono bici cinesi??? Mi sa che quel tizio voleva fare solo i suoi interessi...
| 
3/3/2007, 21:45
| | Originariamente inviata da AndreaDB Poi dove è scritto che quelle di Decathlon sono bici cinesi??? Mi sa che quel tizio voleva fare solo i suoi interessi... Lo penso anch'io...!
| 
6/3/2007, 07:08
| | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2006
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: giorgio | |
e poi i cinesi vanno ancora tutti in bicicletta le sapranno costruire
decentemente penso.
| 
6/3/2007, 16:02
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| | Originariamente inviata da curlybill e poi i cinesi vanno ancora tutti in bicicletta le sapranno costruire
decentemente penso.
Osservazione niente male!!!
In effetti non ci avevo mai pensato..... | 
9/3/2007, 12:26
| |
... dopo un giro per negozi specializzati, dopo aver confrontato le specifiche tecniche, i pesi, le "estetiche", sono arrivato alla conclusione che le Mountain Bike di Decathlon sono decisamente valide come rapporto qualità prezzo!
Comunque per avere qualcosa di duraturo, è necessario andare sulla fascia di spesa di 500€... sotto si hanno assemblati estetici e poco funzionali, sopra si ha una spesa inutile per quelle che sono le mie caratteristiche di utilizzo!
| 
9/3/2007, 15:16
| | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2006
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: giorgio | |
Penso che anche in questo campo si debba focalizzare quali sono
gli utilizzi primari. Agonismo,utilita',fighettismo.Nel primo caso e'
come per gli sci,la barca,l'auto,la moto ecc. serve il meglio.Nel secondo caso bisogna avere bene in testa quello che serve
ovvero :il peso non e',nei limiti accettabili, una variabile primaria,
la sospensione anteriore serve solo in discesa quindi si puo'
escluderla,la posteriore e' comoda e se a molla ha meno manutenzione di quella idraulica.per il terzo caso il limite e' il portafoglio pero' poi normalmente quello che mancano sono le gambe.Io ho una ringhiera vinta ad una lotteria pero' faccio il
Gavia a 35 di media...
| 
9/3/2007, 20:48
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
Con la mia Giant da 600.000 lire (2000) non faccio molti chilometri all'anno; quei pochi che faccio li faccio tutti su sentieri tosti: mai avuto problemi di sorta.
E contrariamente a quello che mi capita di solito non sento assolutamente la necessità di passare ad un modello superiore.
Inoltre il fatto che sia una bici "low-cost" mi permette di maltrattarla di brutto - e più porta i segni delle nostre scorribande più mi piace  .
| | | | Strumenti della discussione | | |