Forse sono stato frainteso o ferse ho peccato in presunzione (se è così l'ho fatto senza accorgemene e chiedo scusa a tutti), volevo solamente dire che per una persona che per la prima volta si avvicina al mondo della bicicletta e, data l'inesperienza ha comunque sia bisogno di prepararsi un equipaggiamento di base, una lista e, insisto, organizzta in sottoliste con l'elenco dei componenti in forma sequenziale e di più facile lettura e confronto. Poi, certamente, ognuno se la prepara come vuole in base alle proprie esigenze. Praticamente come il topic inerente l'equipaggiamento da sopravvivenza dove tanti utenti hanno partecipato e presentato la loro lista. Nessuna di queste aveva la pretesa di essere univoca. Io, per esempio, ho tratto spunti interessanti da una e dall'altra appunto perchè presentate in quel modo.
Per quello che concerne il -fattore peso-, penso che ci sia sempre da imparare dalle esperienze altrui, sia nel bene che nel male, specie se queste esperienze si sono sviluppate durante viaggi di una certa rilevanza. Io considero l'hobby della bicicletta come un piacevole passatempo che, però, impegna sia il mio fisico che la mia mente ed è appunto per questo che cerco di ottenere da questa attività il -massimo-. E' piacevole e gratificante, almeno per me, migliorare la mia bici e il mio equipaggiamento con il passare del tempo sia basandomi sulle esperienze degli altri che su quella mia diretta. Quando riesco a diminuire il peso della mia attrezzatura lasciando inalterato il numero dei componenti sono soddisfatto ma ciò avviene nel massimo della spontanietà e della tranquillità. Credimi, AndreaDB, non ho mai passato notti insonni per questo motivo; ce ne sono altri ben più importanti. Ti posso solamente dire che, con il passare del tempo togliendo pochi grammi da una parte e dall'altra, i grammi si sono tramutati in etti...
La cosa mi gratifica ma non mi sento un maniaco per questo.
|