Roma: ampliata la possibilità di portare la bici nei mezzi pubblici

Non è moltissimo, ma è comunque un passo avanti per chi a Roma si sposta in bici.

Fino al 28 febbraio era consentito portare la bici al seguito sulla metro A e B e sul treno Roma-Lido di Ostia tutte le domeniche e i giorni festivi per l'intera giornata e per gli altri giorni dalle ore 21,00 a fine servizio.

Dal 1 marzo è consentito anche per l'intera giornata del Sabato e negli altri giorni dalle ore 20,00 a fine servizio.

Ulteriori info QUI

Spero che sia utile

Mez:D
 
Ciao Mez:D grazie della bella notizia! Io nella bella stagione faccio largo uso di treno+bici e metro+bici. L'allargamento del servizio al sabato e alla linea A è proprio una svolta! Peccato che tu non abbia potuto partecipare alla bella serata di ieri. A presto
 
Il link sembra essere non funzionante o sarà il mio pc baracca... comunque volevo specificare che anche durante la settimana è diventato possibile portare la bicicletta in metro e precisamente dall'orario di apertura alle 7.00, dalle 10 alle 16 e dalle 20 a fine servizio...mentre per le biciclette pieghevoli l'accesso è libero a qualsiasi ora e giorno della settimana.
E' stata una vera rivoluzione in questo senso...

Qui l'articolo

<<LEGGI SOTTO!!!>>
 
Ultima modifica:
Il link sembra essere non funzionante o sarà il mio pc baracca... comunque volevo specificare che anche durante la settimana è diventato possibile portare la bicicletta in metro e precisamente ...mentre per le biciclette pieghevoli l'accesso è libero a qualsiasi ora e giorno della settimana.
E' stata una vera rivoluzione in questo senso...

Qui l'articolo

Il link dell'ATAC in effetti non funziona più: stava nell'ultima ora e forse la notizia è gia vecchia.
Comunque ciò che hai scritto (dall'orario di apertura alle 7.00, dalle 10 alle 16 ) è solotanto una proposta, scaturita da uno studio, se si legge l'articolo si capisce chiaramente (ma magari l'approvassero ;))
Ciò che è stato legiferato in via ufficiale è quanto riportato da me sopra.
Trovate maggiori informazioni nel sito dell'agenzia della mobilità del Comune di Roma:
Qui c'è la notizia e qui il regolamento.

Ciao
Mez:D
 
Hai ragione, allora chiedo scusa. Mi sembrava troppo bello e comunque speriamo che sia un progetto più che una proposta. Alla fine un passo in avanti si è fatto, ma certo che è proprio piccolino.
 
Alto Basso