"Test" Sevylor Sirocco Pro

ciao a tutti,
scrivo qui la mia esperienza visto che anche voi siete amanti dello sport, dell'avventura e del divertimento.

pratico windsurf da anni e nei mesi estivi mi segue la fidanzata.
abbiamo deciso di acquistare un kayak in modo da poter fare uno sport assieme visto che 2 gg su 7 siamo spesso al lago di garda, in toscana o marche.

requisiti minimi come consigliato sui vari post erano un minimo di chiglia immersa o la presenza di pinne sotto lo scafo e di essere pieghevole in modo da incastrarlo bene dentro al furgone già pieno di attrezzatura x windsurf.
dopo quasi 2 mesi di girovagare per internet a leggere forum, youtube e opinioni varie ho deciso di acquistare un kayak sevylor sirocco pro.
praticamente acquistato a scatola chiusa senza sapere a cosa andavo incontro.

sorprendente!!!
abbiamo subito costeggiato il garda nella zona di torbole senza alcun problema.
naturalmente nel periodo di rotazione del vento da nord a sud.
era la prima volta che salivamo su di un kayak e la gioia è stata immensa.
ad oggi sono già 5 o 6 le uscite sempre al garda quindi con ciop e leggera brezza.
ora iniziamo già a sentire i limiti di questo tipo di imbarcazione (o nostri) ed in queste condizioni più di 1 ora non facciamo in acqua.
tranne l'ultima volta (3,5 ore) in assenza di vento e lago piatto, tutta un'altra cosa.

consiglio questo tipo di kayak a chi come noi si avvicina per la prima volta a questo sport e non ha spazio per il trasporto.
la mia ragazza ormai è talmente presa che x l'anno prossimo vuole prendere 2 kayak rigidi monoposto... fate un po voi... abbiamo già la scimmia...

presto l'uscita in mare.
 
sirocco pro

Ciao,
ho appena comprato una sevylor sirocco pro e non vedo l'ora di testarla, inizialmente avevo preso una tribord lk100 ma mi si è bucata la camera d'aria centrale mentro ero sul garda zona sirmione con la mia ragazza, fortunatamente c'erano i 2 bananoni laterali che han fatto la loro parte e siam tornati a riva asciuttti, in sostituzione ho preso una sevylor sirocco pro,
se riesco domenica la provo sul lago maggiore per la prima volta... ti farò sapere.
 
Tempi di gonfiaggio/sgonfiaggio, ecc.

Anch'io sono alla ricerca di qualcosa di gonfiabile da utilizzare durante l'inverno in mare, a ridosso delle barriere frangiflutti, solo per fare un po' di movimento quando si presentano un paio d'ore libere dal lavoro e dal maltempo...

Già possiedo un kayak doppio di oltre 5 mt., assolutamente intrasportabile con la mia opel corsa, e così pensavo ad una gonfiabile per qualche giretto sottocosta.

Ora, le mie domande sarebbero: quanto tempo occorre per gonfiare/sgonfiare?
Mi consigliereste la Sirocco anche per un uso in singolo?
Sono proprio così delicate?

...e scusate se approfitto così spudoratamente dell'altrui esperienza! :D :)

alberto
 
sirocco pro

Ciao sono riuscito a fare il test al mare davvero sorprendente, come prima impressione devo dirti che sono davvero soddisfatto, ora essendo la prima uscita non posso darti opinioni su resistenza e o affidabilità ma mi sembra davvero un bel prodotto.

L'ideale cmq è andarci in 2 ma anche da solo secondo me vai alla grande.

Sarebbe bello sentire l'impressione di qualcuno che c'è l'ha da un pò più di tempo.

In ogni caso come primo test promossa.

Ciao Cristian.
 
sirocco pro

Dimenticavo... tempo di gonfiaggio 10 min scarsi con pompa da kite, nella confezione ti danno anche il manometro per misurare la pressione
 
@Bebo avevo il tuo stesso problema e per quel motivo ho preso una gonfiabile, finora non me ne sono pentito, la trasporto ovunque è questo è il suo bello. E ne ho preso una gigante, 5 mt, sempre sevylor. Chiaramente andarci da solo è un casino anche se lo faccio di tanto in tanto, ma se ne prendi una intorno ai quattro metri secondo me non hai problemi. Mi viene in mente la 200 ds che secondo me al mare va benissimo (senza offesa ma la scirocco la trovo un po' "canottosa"....)
 
libertà in sicurezza

...grazie anche a te, Madmax! :D

E' proprio il senso di libertà e di indipendenza dagli altri che mi porterà, prima o poi, all' acquisto di una gonfiabile: adesso rimango a disposizione degli orari del rimessaggio, che per tutto l'inverno resterà chiuso! Per non parlare dei costi...

Concordo sul fatto che 4 mt. in mare ci vorrebbero tutti...

Rimango dubbioso solo su di un particolare: con vento teso da terra...si può rientrare? Mi riferisco alla fascia dei 300-500 mt., non di più naturalmente...:)

alberto
 
Beh dipende dalla forza del vento, Certo con una gonfiabile fai più fatica, ma se il vento non è esagerato torni tranquillo, soprattutto con il modello che ti ho indicato che ha un bordo basso ed è molto rigida. I non ho mai avuto problemi, neppure pagaiando da solo con a bordo fidanzata e cane, controvento a Limone sul Garda, vento non forte ma... fortino :)
 
Bene!:)

Allora non resta che scrivere una letterina a babbo natale...e contare sulla tredicesima! :rofl: Grazie di nuovo a voi tutti!

alberto
 
Rimango dubbioso solo su di un particolare: con vento teso da terra...si può rientrare? Mi riferisco alla fascia dei 300-500 mt., non di più naturalmente...:)

ciao bebo, fai attenzione ad uscire con vento da terra.
è molto sconsigliato per windsurf e kite, figuriamoci per la sirocco...
un vento da terra ti fa il mare liscio come un biliardo e quindi irresistibile.
però non sottovalutare quesa cosa, magari rinforza o capita una rottura, farai fatica rientrare.
ricordati sempre cellulare carico e giubbotto ben allacciato :)
 
Alto Basso