Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Comunità > Proposte > Attività proposte
  [Registrati]

» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 6/3/2010, 14:31   #1 (permalink)
Serata GPS Garmin
Pesciolotto Pesciolotto ora è in linea 6/3/2010, 14:31

Nome:   evento.jpg
Visite:  134
Grandezza:  97.5 KB

Anche se l'evento è stato menzionato in un'altra discussione " Nuova cartografia garmin " come suggeritomi dal nostro buon Oloapota, riporto la "notizia" anche in questa sezione (magari l'altra potrebbe essere sfuggita a qualcuno)
Come dice la locandina, oltre alla discussione sulla nuova funzionalità proposta da Garmin, solo per questo evento si avrà diritto al 25% di sconto sui prodotti Garmin.

Ho chiamato ieri e oggi mi hanno confermato di persona, che lo sconto del 25% è applicabile su tutti i GPS dedicati all'outdoor e sugli accessori Garmin.

In caso di non disponibilità del prodotto desiderato, si potrà ordinare la sera stessa ed usufruire ugualmente dello sconto del 25%

Se vi può interessare, il prezzo a listino dell'Etrex H è di 94€, usufruendo dello sconto sarà vostro con 70,50€

PS
(di Etrex H ne dovrebbero essere rimasti 3, il quarto me lo sono ciucciato io...ahahahah )

Pesciolotto avatar
Pesciolotto
Esploratori
Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 42 in 27 Post
Nome di battesimo: Luca
Visite: 283
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 6/3/2010, 20:23
oloapota avatar
Moderatore
Avventurosi

Thanks inviati: 137
Thanks ricevuti: 46 in 38 Post
Nome di battesimo: Paolo
predefinito

Io Ci Sarò

Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 10/3/2010, 22:51
Pesciolotto avatar
Esploratori

predefinito

ma chi c'era di voi alla presentazione??? mi è sembrato di vedere gruccione ma non essendone sicuro ho evitato di fare figura di m...a

comunque sono rimasto un pochino deluso (non dalla presentazione) ma dai partecipanti. Appena qualcuno faceva una domanda (mi hanno insegnato che domandare è lecito) si alzava, intorno a me, un nuvolo di commenti offensivi.....ora, io pensavo, a dire il vero senza nessuna motivazione logica, che gli "escursionisti" (uso questo temrine per indicare tutti gli amanti della natura, trekking, bici ecc ecc) fossero persone particolarmente aperte, tolleranti, pazienti.....mai idea più sbagliata.
O a Roma sono tutti stressati, il che è possibile, oppure uno diventa amante della vita all'aria aperta perchè incapace di vivere civilmente con i propri simili???

Capisco anche perchè vado sempre da solo a fare i miei giretti, con un paio di "compagni" come quelli di questa sera, un paio di coltellate altezza fegato partono sicuramente....(in questi casi lasciare sempre a casa GPS e cellulare!)

Cmq la nuova cartografia è veramente forte! solo che ad un certo punto mi sono un pò perso muahahahah se qualcuno di voi c'è stato avrei una domandina da fargli
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 10/3/2010, 23:01
oloapota avatar
Moderatore
Avventurosi

predefinito

Io alla fine ho rinunciato....
Ma che tipo di commenti facevano? Commenti acidi sull'ignoranza della persona che faceva la domanda?
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 10/3/2010, 23:07
Pesciolotto avatar
Esploratori

predefinito

Disgraziato ed io che ti ho aspettato tutta la sera con il mazzo di fiori da regalarti

non solo, si incazzavano pure quando la domanda era intelligente. Gli dava fastidio solo il fatto che qualcuno chiedesse qualcosa. Inutile dirti cosa dicevano...i commenti più soft sono stati: Ma che cazzo dice / Ma da dove viene / Si ma a me che mi frega di questa cosa a me che mi frega!?!? non mi pare fosse a titolo personale la presentazione....mah, o sono io che sto diventando intollerante o sono gli altri che dovrebbero scopare di più, in alternativa vanno bene anche le pugnette.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 10/3/2010, 23:20
Andrew#1 avatar
Trekkers

Thanks inviati: 26
Thanks ricevuti: 6 in 4 Post
Nome di battesimo: Andrea
predefinito

Io mi sono ricordato adesso...cioè quando sono entrato nel forum . Purtroppo l'infausta influenza mi ha coricato a letto tutto il dì...porca zozza!!! Comunque leggendo dal post di Pesciolotto la cartografia è interessante.

Originariamente inviata da Pesciolotto Visualizza il messaggio
Disgraziato ed io che ti ho aspettato tutta la sera con il mazzo di fiori da regalarti

non solo, si incazzavano pure quando la domanda era intelligente. Gli dava fastidio solo il fatto che qualcuno chiedesse qualcosa. Inutile dirti cosa dicevano...i commenti più soft sono stati: Ma che cazzo dice / Ma da dove viene / Si ma a me che mi frega di questa cosa a me che mi frega!?!? non mi pare fosse a titolo personale la presentazione....mah, o sono io che sto diventando intollerante o sono gli altri che dovrebbero scopare di più, in alternativa vanno bene anche le pugnette.
Mi immagino la scena:
Domanda: Mi scusi ma secondo lei il nuovo GPS mi calcola l'Azimut???
Risposta: ma che me frega a me!!! basta che vado a Nord!!!
Comunque c'è molta gente incivile e intollerante su questo pianeta.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 10/3/2010, 23:34
gruccione avatar
Esploratori

Ubicazione: roma
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 9 in 8 Post
Nome di battesimo: enrico
predefinito

A Pesciolò! si ero proprio io. A un certo punto volevo alzarmi e chiedere: c'è qualcuno di Avventurosamente? Poi ho rinunciato dato il clima non troppo favorevole. A parte questo la spiegazione mi è piaciuta tanto. Sono entrato pressocchè digiuno di gpsologia e alla fine mi sono ritenuto soddisfatto di quello che avevo imparato e mi son detto: come fa certa gente ad annoiarsi con tutto sto ben di Dio di giocarelli che abbiamo a disposizione!
  #8 (permalink)  
Vecchio 10/3/2010, 23:41
Pesciolotto avatar
Esploratori

predefinito

Originariamente inviata da gruccione Visualizza il messaggio
A Pesciolò! si ero proprio io. A un certo punto volevo alzarmi e chiedere: c'è qualcuno di Avventurosamente? Poi ho rinunciato dato il clima non troppo favorevole. A parte questo la spiegazione mi è piaciuta tanto. Sono entrato pressocchè digiuno di gpsologia e alla fine mi sono ritenuto soddisfatto di quello che avevo imparato e mi son detto: come fa certa gente ad annoiarsi con tutto sto ben di Dio di giocarelli che abbiamo a disposizione!
indossavi un felpa blu? ma pensa! stavamo sulla stessa fila!

clima non troppo favorevole??? ho rinunciato a chiedere un paio di chiarimenti temendo mi arrivasse uno scappellotto...........

Il tizio della Garmin, Luca, è stato veramente bravo, anche se ad un certo punto stava sbroccando pure lui, dopo il tizio che ha detto che il programma è inutile perchè troppo impreciso....muahahahahahah non sapevo che tra le attività "outdoor" ci fosse anche dare le coordinate per il lancio di un missile Cruise su un bunker posto a 50m da un'ospedale pediatrico
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 11/3/2010, 05:43
gruccione avatar
Esploratori

Ubicazione: roma
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 9 in 8 Post
Nome di battesimo: enrico
predefinito

Peccato! Abbiamo perso l'occasione di fare conoscenza. Alla prossima!
Certo che ste Custom Maps so' na ficata! Avere la cartina sul display ti consente di avere davanti la mappa dei sentieri e poter modificare l'itinerario previsto senza dover tirare fuori la carta per consultarla, cosa con questo caspit'e tiempo alquanto antipatica (esperienza dei giorni passati) in attesa che anche in Italia ci siano mappe cartografiche digitali con visualizzazione dei sentieri
  #10 (permalink)  
Vecchio 11/3/2010, 08:22
Pesciolotto avatar
Esploratori

predefinito

si sicuramente è una comodità in più non indifferente, ma tutto sommato baipassabile (sarà che mi diverto a tirare fuori la carta nel mio porta carte supertattico in sitle commando muahahahahah

il problema è che tra un insulto e un commento mi sono perso la parte in cui faceva vedere quando collimava la carta scansionata con google earth. La mia domanda era ed è tutt'ora:

Il programma per importare il jpg della carta su google earth, è una funzione particolare del software in dotazione con i nuovi navigatori garmin, o è una funzione di google earth e quindi tutti lo possono fare? (anche se poi non lo puoi importare nel gps perchè non supporta questo tipo di tecnologia)

Cmq ora provo a dare un'occhiata sul sito per vedere se dice qualcosa.
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 11/3/2010, 08:28
Pesciolotto avatar
Esploratori

predefinito

mi sono risposto da solo:

Custom Maps

oddio che fesso O_O mi sono dimenticato di comprare il cavo per collegarlo al pc.........

Ultima modifica di Pesciolotto : 11/3/2010 a 08:37
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 11/3/2010, 10:09
oloapota avatar
Moderatore
Avventurosi

predefinito

Sì questa funzione è molto interessante e anche semplice da usare

OT:
per non rovinare la carta soprattutto quando piove si possono fare le fotocopie a colori (o meglio ancora, scansione più stampa, in questo caso ti rimane il pdf e puoi riutilizzarlo) in formato A4 e poi metterle dentro una di quelle bustine con gli anelli
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 11/3/2010, 10:19
Pesciolotto avatar
Esploratori

predefinito

Originariamente inviata da oloapota Visualizza il messaggio
OT:
per non rovinare la carta soprattutto quando piove si possono fare le fotocopie a colori (o meglio ancora, scansione più stampa, in questo caso ti rimane il pdf e puoi riutilizzarlo) in formato A4 e poi metterle dentro una di quelle bustine con gli anelli
aggiungo un altro piccolo OT
ieri da Carrefour, ho trovato le buste simili (ma senza il pezzetino di plastica che tiri per chiudere, sono quelle con la chiusura a pressione semplice) alle strafighissime Ziploc americane.

i formati sono 1 - 3 - 6Lt

quella da 6Lt, considerando che quella da 1Lt ha le dimensioni di 18x20cm potrebbe essere usata come porta mappa impermeabile. Ieri ho fatto un piccolo test di tenuta, perde leggermente sulla parte finale della chiusura, ma non credo che la carta la si voglia consultare sott'acqua

in più come dice Paoletto si potrebbe fare una scansione della mappa, basta andare in una topografia e te la scansionano tutta intera (hanno gli scanner per i plotter quindi) o a casa magari il pezzo che interessa con un normale scanner A4.

L'unico dubbio che mi viene è se le dimensioni poi rimangono in scala 1:1 o se si alterano leggermente
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 11/3/2010, 10:52
Nemeton avatar
Esploratori

Ubicazione: Prov. di Roma
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 12 in 10 Post
predefinito

Originariamente inviata da Pesciolotto Visualizza il messaggio
L'unico dubbio che mi viene è se le dimensioni poi rimangono in scala 1:1 o se si alterano leggermente
Per ovviare a questo inconveniente, fotocopi insieme alla mappa anche un righello o, ancora meglio, una striscia di carta millimetrata: in questo modo potrai ricalcolare le misure basandoti sul riferimento "deformato" allo stesso modo della carta.

Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.
Seneca
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 11/3/2010, 10:55
Pesciolotto avatar
Esploratori

predefinito

Originariamente inviata da Nemeton Visualizza il messaggio
Per ovviare a questo inconveniente, fotocopi insieme alla mappa anche un righello o, ancora meglio, una striscia di carta millimetrata: in questo modo potrai ricalcolare le misure basandoti sul riferimento "deformato" allo stesso modo della carta.
buono.....si si proprio buono!!! anzi ottimo!

Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Comunità > Proposte > Attività proposte

Strumenti della discussione