beh, il personaggio indubbiamente scopre di aver sbagliato ormai quando è troppo tardi, per tutto il film non fa altro che accumulare amore, amore, amore da tutti senza però contraccambiare nel profondo, infatti prima o poi se ne va via.
è un pò l'estremizzazione della nostra attuale società: nessuno vuole piu esporsi sentimentalmente perchè intimorito da un'eventuale perdita o tradimento.
da un punto di vista egoistico posso dire che di fatto l'attuale società ci ha così "magnato lu cervello" che non ci sentiamo di metterci in gioco totalmente con il prossimo.
banalmente lo vedo con i ragazzi che attualmente sto frequentando con il cai giovani, tutti prontissimi a fare escursioni e a radunarsi per un conviviale, quando però ho accennato a ritrovarsi alla sezione del cai, di 35 persone non si è fatto vivo nemmeno uno, probabilmente per loro timore di trovarsi davanti ad una richiesta pecuniaria o non so quale altra fantasia stravagante.
tutto questo mi fa pensare...mi fa pensare parecchio se effettivamente questa gente MERITA che qualcuno impegni il proprio tempo con loro.
il problema di fondo è che attualmente non abbiamo tempo per niente se non le nostre necessità primarie e poco piu, questo ci impone di essere selettivi e di fare....anche un pò...gli stronzi...
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ |