senz'altro!
Guarda io non sono un esperto di bici non ci andavo da quando avevo 15 anni(ora ne ho 23) eppure ho fatto 377 km in 4 tappe con 25 kg di carico senza problemi!
ho usato una mountain bike con ammortizzatori semplicissima comprata 2 settimane prima da decathlon,ho montato un comune portapacchi e delle borse molto capienti(60 l)
l'attrezzatura per le riparazioni consisteva nel minimo indispensabile.una volta ho bucato e cambiato la camera d'aria(per rottura di freni catena o altro avrei avuto bisogno di qualcuno!!!)
alimentazione quotidiana:1 flaconcino di pappa reale al mattino 4 barrette energetiche ai cereali(il cioccolato col caldo si scioglie e si appiccica!!) durante le pedalate e razione doppia di liofilizzato la sera.
scorta d'acqua iniziale 8,5 l e rifornita una sola volta presso una fonte sulla strada(avevo anche pasticche micropur per emergenze)
kit medico di prima necessità:cerotti acqua ossigenata e ovatta
delle 3 notti una sola in campeggio libero(la forestale è un pericolo reale in sardegna!!).Le altre due una in una casa cantoniera e un'altra in una vecchia villa rimediate sulla strada ed entrambe disabitate!
note negative: 1) il pesante zaino a spalla che mi ha impedito di alzarmi sui pedali e faticare molto nelle salite.dovevo far entrare tutto nelle borse posteriori
il tratto centro meridionale della statale è praticamente una superstrada ad alto scorrimento,avrei potuto evitarla e compiere un tragitto alternativo paesaggisticamente più bello.
|