Originariamente inviata da spagnuz Ma a cosa ti servono di preciso le gallette? Se stai cercando qualcosa da usare in caso di emergenza ti consiglio le razioni nautiche. Io tempo fa ho preso queste:
http://www.survivalinstinct.com/maydayfoodbars.html
Ma non sono salate. Sono una 12 biscottini impacchettati sotto vuoto. Sono molto compatti ed è praticamente impossibile che si sbriciolino..
Grazie per il link mi sarà comunque molto utile.ù
Io cerco qualcosa che sostituisca il pane. Girando con i mezzi locali nelle zone interne dell'Africa di solito riesco a trovare tutto il cibo che mi serve, basta adattarsi al gusto (non è difficile, vi assicuro che le larve di farfalla non sono affatto male) ed avere una fede incrollabile nel principio che se è caldo non può far male
Però può capitare che il taxi brousse o il bus si fermi in mezzo al nulla fino a quando il boy chauffeur non è andato a piedi a prendere il pezzo di ricambio nella città più vicina che magari è a 40 km, oppure che in un villaggio non abbiano altro che una pappa di miglio che sembra gesso. Quindi mi porto un pò di viveri qualche busta di tonno all'olio (le scatole sono pesanti e ingombranti) dei tubi di maionese (condisce qualsiasi cosa e insieme al tonno si fanno dei panini da urlo) della ciccolata amara di Modica (senza burro di cacao non si scioglie neanche se la tieni al sole nello zaino a 40 gradi) e delle barrette di musli e frutta, Mancano i carboidrati che però sono la cosa più facile da trovare in loco. Ho risolto con del pane di segale, ma sarebbe emgio qualcosa di più leggero e compatto.