E' proprio quello che penso io!!! In quelle due righe scritte ieri notte con "non è una mia immediata priorità" indendevo dire proprio quello che hai detto tu Stefano. In tenda nei boschi, in montagna ci vado e ci vado proprio perchè mi piace stare in contatto con la natura. Esperimenti di survivor non ne ho mai fatti ma sarei curioso di imparare qualcosa che mi potrebbe essere utile solo che quelle poche volte che riesco ad andare, solo o con amici, di solito mi godo i luoghi e la compagnia perchè io vado in escursione per quello! Proprio come dici tu.
E sinceramente ti dico una cosa. Trovo molto interessanti i vari kit, sopravvivenza, primo soccorso ed altri e me li sono anche assemblati ma alla fine, a parte qualche cerotto e benda, non li ho mai portati. Quando vado a passeggiare in montagnia ci voglio andare con meno ingombro possibile perchè deve essere un piacere non un supplizio.
Naturalmente questo non vuol dire che non bisogna conoscere modi e tecniche survivor, intendiamoci. Come si dice, impara l'arte e mettila da parte.
Riguardo i funghi e gli asparagi, quelli non sono mai gli obiettivi ma più che altro scusanti per farmi delle belle camminate.... poi se si trovano..... Meglio!!!