Consiglio gps per funghi

Salve a tutti mi presento mi chiamo Sandro ho 24 anni e sono della provincia di foggia volevo un consiglio da voi esperti: premetto che non ho mai usato un gps quindi volevo un consiglio riguardo qualche modello.
A me interessa uno strumento affidabile ma economico che riesca a ricevere soprattutto in boschi molto molto fitti durante le mie escursioni in montagna: finora ho adoperato sempre delle bussole professionale ma se questi gps funziionerebbero bene sarebbe un grande aiuto x me.
Ero orientato verso i garmin della serie etrex: voi quale mi consigliate?
1)il semplice etrex h o il vista?
2)la qualità di ricezione tra i 2 è la stessa?
3)che vuol dire AUTOROUTING, DEAD RECKONING, e CARTOGRAFICO?

Scusate le mie domande banali ma non sono esperto di cio'...
Ripeto mi interessa una che abbia una buona ricezione da utilizzarlo a piedi in boschi fitti...
Grazie a tutti attendo una vostra risposta e ringrazio a tutti gli iscritti di questo splendido sito
 
La differenza fondamentale e fra NON cartografico (etrex h, ad esempio) e cartografico (etrex vista, ad esempio)
Il primo ti da "solo" la tua posizione; puoi memorizzare punti di interesse e vederne direzione e distanza; puoi seguire un percorso memorizzato;
Il secondo ha in più la possibilità di visualizzare una mappa su uno schermo a colori
Devi scegliere tu se ti serve un cartografico. Io ho un semplice etrex h e mi ci trovo benissimo

La qualità di ricezione è praticamente la stessa

Al resto delle tue domande non so rispondere
 
1)il semplice etrex h o il vista?
2)la qualità di ricezione tra i 2 è la stessa?
3)che vuol dire AUTOROUTING, DEAD RECKONING, e CARTOGRAFICO?

1. quotando quello detto da oloapota, l'importante è che tu stia sempre sui modelli della serie "H" per gli e-Trex

2. Se si parla della serie H sì, è la stessa.

3. Sono termini che praticamente a parte "cartografico" non hanno quasi nulla a che fare con l'outdoor.