Ciao,
come gia' discusso ampiamente in altro topic simile, io utilizzo da anni un palmare con mappe raster di tutto il Lazio e l'Abruzzo da me scansionate e georeferenziate.
Il palmare e' un Mio A701 con ROM modificata da me sulla base di una in circolazione in UK per ottenere massima stabilita' con pochi servizi attivi.
Mai avuto un crash in 3 anni di utilizzo outdoor. La batteria e' una maggiorata da 3000mAh e mi dura mediamente 20-24h di uiso continuato.
Il palmare ha un'antenna SirfIII interna e quindi garantisce max sensibilita' e non ha bisogno di altre batterie aggiuntive.
Le mie mappe sono precise ai 2-3mt sempre che le cartacee originali lo siano nei "disegni".
Come protezione complessiva del mio palmare da acqua, cadute e "fiumi" (garantito galleggiare per 30') uso un Otterbox 1900 Heavy Armor, che e' universale per tutti i palmari con schermo da 2,8", ma si trova solo in UK o su Internet.
Alcuni forumisti l'hanno visto funzionare in occasione della 2gg sui Lepini!
Che altro dire? adoro le mappe raster e non ne farei a mai a meno, visto che ho scardinato tutte le "obiezioni" di robustezza, durata e affidabilita' dell'OS sottostante che mi sono sempre state poste.
Ah, infine il palmare in questione dispone anche di modulo telefonico....in caso il mio cell si scarichi posso fare affidamento anche su quello!
Non condivido l'uso delle mappe Google/ortofoto sui palmari....secondo me non rendono l'idea del territorio e delle sue peculiarita' (fonti/fiumi/rifugi/stazzi/etc) come una mappa escursionistica o meglio delle IGM originali....dove sono segnati anche le tracce dei vecchi sentieri, a volte utili in caso di emergenza/via di fuga.
Un saluto!
|