Originariamente inviata da caneblu
ehm no io intendevo come tecnologia il discorso raster vs vettoriale a livello architetturale, non l'hardware su cui gira, di cui non metto in dubbio la qualità. D'altronde con una potenza di calcolo inferiore ad un odierno palmare sono arrivati sulla luna
comunque dov'è che avete letto la notizia che Garmin passa a raster?
ho capito....e ti risolvo anche questa:
CompeGPS pocket Land lavora su porzioni di mappa raster, solo quella al momento visibile....e carica dinamicamente le adiacenze man mano che ti sposti. Insomma...io ho caricato sulla SD il lazio IGM da 780MB....ma mica sono aperti tutti e 780MB contemporanemente....lui carica solo un quadrato di dimensioni pari allo schermo, dell'ordine dei 100KB, e calcola su quelli. I livelli di zoom in questo caso sono immediati. Questa cosa pero' non funziona su tutti i formati: ad esempio funziona con gli .ecw (tanto che io uso avere tutte le mie mappe, anche quelle da me generate dallo scanner, in formato .ecw), e non funziona con i GeoTiff o i Jpeg....
Di contro il palmare non ha una bussola magnetica e/o altimetro barometrico...che invece alcuni Garmin hanno....ma alla fine a me serve solo sapere dove sono....che poi sia 10 metri piu' su o giu' dovuto all'errore dell'altimetro GPS ellissoidale....importa relativamente poco.
Un saluto!