Originariamente inviata da Vi
E' facile riportare decine di link di biciclette di vari produttori, tutte validissime, ed è facile dire "la qualità ti ripaga nel tempo anche se il prezzo è leggermente più elevato". Ma tu sai di quali prezzi parliamo? Una bici di qualità da un produttore di nicchia va dai 600 ai millemila euro!
La bici che ho Linkato però l'ho pagata 280 euro (un prezzo di favore ) che per una bicicletta è un prezzo onesto.
Anche perchè non girerei MAI in città con un bici di prezzo superiore, dato l'altissimo numero di FURTI che si verificano.
Dal messaggio mi pareva di aver capito che Eterea volesse un mezzo permuoversi prima di tutto in città e POI su sterrato.
Sulla bici linkata però non mi trovi d'accordo.
Un mezzo cittadino, che si usa magari tutti i giorni e anche quando non si è troppo in forma, deve essere prima di tutto COMODO, e consentire di arrivare a destinazione facendo la minor fatica possibile. La bici che consigli tu è in acciaio, veramente troppo pesante per essere confortevole anche per fare solo un paio di chilometri. Se a questo aggiungi il cambio che inizia ad incepparsi una persona abbandona la bici ben presto.
Stesso discorso per la full suspended, ho provato ad andare in università con la mia per un paio di giorni, e ho lasciato subito perdere. Sugli stradoni lunghi e dritti con il vento contrario le larghe ruote tassellate che vorticano disperatamente e la bici che pompa sono un incubo. Oro sono invece i copertoncini e le ruote da 700.