Originariamente inviata da Sampei
quindi se non ho capito male l' unica differenza tra quelle da alta quota e non sta nella resistenza e nell' impermeabilità..non tanto nel trattenere il calore, giusto? visto che però la ferrino ha creato dei problemi a qualcuno, che marca mi consigliereste per una ottima affidabilità? (ps. ci sono altri oltre a federico che hanno da ridire sulla ferrino?)
Personalmente ritengo che non esista al mondo nessuna marca, più o meno blasonata, che garantisca totale perfezione in tutto ciò che produce, in qualsiasi tipo di attività. Io ad esempio non comprerò mai più qualche cosa della Mammuth poichè sono rimasto estremamente deluso dalle pessime rifiniture di un loro prodotto, ma questo statisticamente non è significativo ..... lo è per me ma non deve esserlo per te, tranne che se saltasse fuori dalla maggioranza degli utenti che Mammuth produce autentiche porcherie su scala industriale. Le mie esperienze con Ferrino sono, limitatamente ad un tipo di tenda(Svalbard) comprata due volte, ottime. Lo stesso per uno zaino(Supercouloir 80+10) che da 5 anni svolge il proprio lavoro senza pecche.
Se comunque la Ferrino non ti ispira più fiducia io ti consiglio, per esperienza personale, altre due marche con cui .... vado d'accordo: Vaude e l'americana MSR. Entrambe fanno prodotti estremamente curati. Per me però! Statisticamente è probabile che altri utenti abbiano opinioni diverse.