Confermo il parere sulle tende, ma sui sacchi a pelo non posso aiutarti, non li ho mai provati.
Posso però darti qualche indicazione generica riguardo a peso e ingombro, che può aiutarti nella scelta.
La fibra cava non è un materiale molto performante, in confronto al peso, ed è abbastanza vecchio come tecnologia. Quello che hai linkato è un sacco con temperatura limite -3°, quindi come è scritto di fibra ce ne vuole parecchia per garantirti tale potere isolante, 250 grammi per metro quadrato. Ci sono altri prodotti con imbottitura sintetica che offrono la stessa temperatura ma con pesi più ridotti, però il costo lievita parecchio.
Questo della Mountain Hardwear usa un sintetico particolare, chiamato Thermic Micro. Ha un limite di -5, ma pesa "solo" un chilo e mezzo, e compresso occupa meno spazio, però costa tre volte e mezzo di più:
MOUNTAIN HARDWEAR Lamina 20 acquista in Online Shop Sacchi a pelo sintetici - Sportler
Per info sulla tecnologia Thermic Micro guarda qui:
http://www.expo.planetmountain.com/D...linicsheet.pdf
In questo campo i materiali sono importanti, e a materiali più evoluti e più nuovi corrisponde sempre a costi molto più alti. Se vuoi un prezzo attorno ai 40 euro compresa la spedizione devi capire che avrai un prodotto molto probabilmente buono, conoscendo la Bertoni, ma non al top delle prestazioni. Devi trovare un compromesso fra caratteristiche, costi e prestazioni.