Originariamente inviata da %andrea%
ciao dalla tua descrizione però non si capisce bene che utilizzo vuoi farne...Se vuoi una tenda che vada bene d'estate e in inverno mai a temperature estreme e sembre sotto i 2500m con doppio abside, ottima impermeabilità e alluminata prendi la NordKapp 2 della Bertoni.
Se invece quando parli ke la vuoi usare in quota allora devi cercare un prodotto più tecnico come quello postato da stefanobi e magari prendere un'altra tenda leggera per l'estate...
Intendevo usarla d'estate, occasionalmente anche ad altitudini superiori a 2500m e in inverno, in condizioni non estreme.
Originariamente inviata da Stefanobi
Fa condensa indegna

Anche quello in goretex fa condensa. L'unica cosa traspirante come la pelle umana è la pelle umana

Ok, allora valuterò un sacco da bivacco in pelle umana
Originariamente inviata da vet
...visto che cerchi qualcosa da sfruttare anche d'estate, io mi sono trovato molto bene con la T2 ULTRALIGHT PRO (
Quechua - tende campeggio compatte,tenda campagna ultraleggera,tenda campagna t2,casa campo ultralight,casa escursioni ultraleggera,casa campagna escursionisti pratici,case campo t2 leggere,case di campagna pro,casa campagna quechua - tende campeggio) e ti dico che mi sono trovato benissimo a dispetto di una spesa irrisoria, non ho mai avuto problemi di condensa (che invece a suo tempo ho patito con una ferrino)....provare per credere
Io ho una T3 Ultralight Pro, pratica, veloce da montare, discretamente impermeabile ma poco robusta, non autoportante, senza falda a terra e tendente a sogliola con vento forte. In compenso la condensa non è troppa se si sta in due. Interessante, ma per uso solo estivo... anche se sabato prossimo ci andrò probabilmente sulla neve

.
Indispensabile il telo sotto, anche solo per salvaguardare il catino particolarmente fragile