Se fossi in te lascerei perdere le tende espressamente pensate per il trekking/camping.
Io ti consiglio di guardare tra le tende dedicate al carp fishing: non esistono migliori tende per la
pesca di quelle disegnate da chi pesca!
I materiali sono indistruttibili, gli ingombri sono più elevati ma sono studiati per permettere frequenti entrate ed uscite. Hanno pavimenti asportabili, estrema resistenza al vento (alcune anche con scarico per affrontare gli uragani). Non si scollano dal terreno, hanno materiali che resistono da -40 a +50, sono ricche di accessori e modulabili.
Le uniche pecche sono il peso e il costo, anche se non superano certo alcune blasonate marche di tende da trekking.
Io stesso, in pesca stanziale, ho provato una Bertoni Giglio3 e una da carp fishing che aveva un mio amico. Siamo rimasti in pesca 3 giorni e ti posso assicurare che avrei buttato subito la bertoni. Non perchè fosse malvagia, semplicemente per il fatto che se peschi hai bisogno di una tenda fatta da pescatori, che risponda a questo scopo (E con la bertoni sono stato parecchio scomodo!).