Originariamente inviata da Lazorze
io credo di essere molto in sintonia con gli animali, li amo veramente tutti, anche quelli dei quali ho paura perchè hanno l'istinto e perchè non hanno la parola e ogni volta che li incrocio, scopro cose da imparare, scopro che hanno molte più capacità di noi. Pensa che l'ho scampata da un pitbull solo perchè ero convinta che non poteva essere aggrassivo se era dei miei amici..Invece non era la casa dei miei amici, avevo sbagliato, ma evidentemente il non provare paura, non mi ha fatto emettere i feromoni ( sono quelli ?) per cui sono riuscita ad indietreggiare piano piano piano mentre mi annusava spingendo col muso...Cagotto ? sì tanto, ma dopo quando ho fatto mente locale anche grazie alle urla dei proprietari!
Su questo siamo molto simili!

Gli animali non sono mostri, sono semplicemente animali. Quindi la giusta dose di timore e di attenzione, ma anche comprensione e inteliggenza nel rapportarsi con loro.
L'orso era in Slovenia, mi han confermato che doveva essere orso perchè ho fatto foto e riprese anche se molto con difficoltà perchè non c'era sole e la neve era abbastanza pulita. Là hanno il permesso di ammazzarli, quindi ci siamo ben guardati dal dire niente
Ah, ok! Certo che questa libertà di uccidere orsi, con tanta leggerezza, mi ha sempre lasciato veramente senza parole. Come le foto dei cacciatori americani sorridenti e felici davanti alle carcasse dei Grizzly appena ammazzati con i fucili... e noi saremmo la razza pensante e inteliggente?
Grazie dell'indicazione, andrò a vedere. Tu senz'altro conosci il sito degli orsi e avrai visto il breve filmato dove l'orso.. e quell'altro dove un uomo di oltre 60 anni vive con gli orsi per 6 mesi all'anno ? Se non ne sai niente ti mando il sito..devo cercarlo...un po' di disordine fa bene alla salute...Ciao
Si, si, lo conosco benissimo, è un mito!
Living with bears | Man lets grizzlies into home | The Sun |News
Che dire, è riuscito a instaurare un 'rapporto' con tanti orsi, e lo vive con serenità e felicità. Cio non toglie che sia lo stesso pericoloso perchè un conto è instaurare un rapporto (molto tra virgolette) padrone/animale (Come l'esempio di Doug e Bart) un conto è quel tipo di rapporto che non crea vera affezione tra uomo e animale.
P.S. Mi piacerebbe andarlo a trovare Charlie