Originariamente inviata da oloapota
OT:
per non rovinare la carta soprattutto quando piove si possono fare le fotocopie a colori (o meglio ancora, scansione più stampa, in questo caso ti rimane il pdf e puoi riutilizzarlo) in formato A4 e poi metterle dentro una di quelle bustine con gli anelli
aggiungo un altro piccolo OT
ieri da Carrefour, ho trovato le buste simili (ma senza il pezzetino di plastica che tiri per chiudere, sono quelle con la chiusura a pressione semplice) alle strafighissime Ziploc americane.
i formati sono 1 - 3 - 6Lt
quella da 6Lt, considerando che quella da 1Lt ha le dimensioni di 18x20cm potrebbe essere usata come porta mappa impermeabile. Ieri ho fatto un piccolo test di tenuta, perde leggermente sulla parte finale della chiusura, ma non credo che la carta la si voglia consultare sott'acqua
in più come dice Paoletto si potrebbe fare una scansione della mappa, basta andare in una topografia e te la scansionano tutta intera (hanno gli scanner per i plotter quindi) o a casa magari il pezzo che interessa con un normale scanner A4.
L'unico dubbio che mi viene è se le dimensioni poi rimangono in scala 1:1 o se si alterano leggermente