Materiali VIDEO RECENSIONE: Nemesi 1 Ferrino Tent

ottima recensione! grazie mille!
io sono attirato dalla Nemesi 2! sto cercando una tenda leggera da usare in solitaria ma che nel caso sia comoda anche per 2! ero partito diretto verso la Camp Minima 2, poi ho visto la Bertoni Tiger Moth, poi la Ferrino Spectre 2 ma adesso è saltata fuori la Nemesi 2 e forse è la migliore...
domanda...secondo te è possibile accorciare la paleria di qualche cm facendola così diventare una tenda con "quasi le falde a terra"? :D
 
Nemesi è davvero spettacolare, in particolare il modello 1.. non accorciare la paleria, dimunuiresti il riciclo d'aria causando un aumento dell'umidità e quindi della condensa ( quindi freddo e disagio ) , puoi più facilmente fare un muretto ( con sassi o neve ) attorno la tenda per l'imitare gli spifferi, quando la stagione è particolarmente fredda.. la camera interna ha una battuta sul fondo molto alta che evita (oltre a bagnarti quando piove ) spifferi sul collo o sui piedi ^_^. Se vuoi una tenda con falde che toccano anche terra ti consiglio una tenda predisposta, che ti permetta di sdrotolare le falde quando serve e viceversa ( ma principalmente queste tende sono per una stagione invernale e hanno una struttura con delle migliorie dedite proprio per queste stagioni ).
 
no vabbè...era semplicemente un'idea...come ho detto non dovrò utilizzarla in periodi particolarmente freddi...quindi credo che vada benissimo così com'è...è che ho la mania di "personalizzare" tutto...:p
si direi che tra quelle che ho citato prima la Nemesi 2 è sicuramente in vantaggio...
 
Bella recensione, complimenti! ;)
Molto carina anche la tenda. Finalmente la vera prima risposta Ferrino alle tende ultraleggere della concorrenza.
 
^_^ nemesi è una bella serie Lite line e il suoi due absidi ( uno all'entrata e uno più complicato da usare sul lato opposto ) sono un optional davvero utile... ad esempio ci pianti le due bacchette da trekking nel terreno ( accorciandole al massimo ) e alle due estremità superiori infili a testa in giù gli scarponcini da trekking così non toccano il suolo con della carta si asciugano o con la semplice ventilazione naturale nella tenda ... e può venire pure un diluvio che sono a riparo senza portare via spazio all'interno, se poi le metti un pochino distanti e ci tiri un filo puoi usarle come piccolo stendi biancheria ( senza caricarlo troppo se no crolla a meno che non gli metti 4 tiranti, 2 per bacchetta )
 
Alto Basso