grazie spyrozzo, le tue discussioni le avevo già lette e studiate. Vi ho trovato ottime indicazioni
Dal punto di vista della qualità, dalle vostre recensioni e prove sul campo posso stare tranquillo, sembra materiale ottimo. Con il mio primo ordine mi orienterò nell'acquistare un paio di sacche stagne Airlok Xtra che potrebbero per l'appunto trovare posto fuori dallo zaino, un paio di sacche stagne Airlok, che invece userò per riporci i panni di ricambio, e probabilmente anche un paio di sacche Vortex per vedere come sono. Il dubbio che mi è rimasto riguarda proprio le dimensioni, ho fatto una scelta preliminare basandomi sulle dimensioni menzionate nel sito, ma non mi è chiaro a quale condizione si riferiscano. Una possibilità effetivamente è quella di sovradimensionare. Non volevo però esagerare, soprattutto per il sacco a pelo: 13l o 20l c'è una bella differenza penso, quindi se il 13l è sufficiente, preferirei acquistare quello.
Per inciso:
il mio sacco a pelo è il Quechua S5 Ultralight, dimensioni sacca 20*33 (10,4l) da sito Decathlon.
Airlok Xtra 13l: 49*30
Ci entrerà? Quale delle 2 dimensioni è il diametro? Probabilmente come tu mi suggerisci, è meglio che chieda direttamente alla Alpkit