ciao,
...bosco bellissimo, poi io li adoro i boschi!
Anch'io! sono il mio stereotipo di natura. Poi aggiungo qualche descrizione dettagliata.
Questo è il mio bosco preferito e a tempo perso sto facendo qualche ricerca circa la sua storia, aimè ben poco documentata nonostante la vita in Scodanibbio fosse molto movimentata... ad esempio mio nonno con altri muratori andava lì per produrre la calce e dato che il bosco dista diversi chilometri dal "paese antico" spesso bivaccavano in loco. Scodanibbio era ovviamente anche una riserva di "tutto" c'è una sorgente a neanche un chilometro a nord da dove ho fatto le riprese raggiungibile da un sentiero che parte dalla chiesa, era una fonte di legname (ancora oggi andiamo a raccogliere la legna secca o i rami scartati dagli alberi tagliati... ovviamente sempre secchi

), è costeggiato di campi coltivati ed è anche l'habitat per molti animali. Fino a pochi decenni fa era una riserva fondamentale ed oggi "indirettamente" lo è ancora.
Magari si poteva fare un pochino meglio con le riprese...

Purtroppo la fotocamera di mio fratello ha forti limiti sul lato video. La risoluzione è bassa 320x200 e le batterie mi sono finite a meno di 200 metri dal punto in cui il sentiero andava a ricollegarsi alla chiesa

.
Inoltre ero da solo quindi ho scelto di fare le riprese mentre percorrevo i "quattro passi"

e, a differenza di come appare nelle immagini, il bosco è molto pendente e con un folto sottobosco che distoglieva la mia attenzione dalla fotocamera in quanto volevo evitare di fare qualche capitombolo in diretta.
Saluti
Giovanni