Originariamente inviata da Drachetto
Originariamente inviata da oloapota
Sì, ma il liner può avere due funzioni a seconda del materiale: se è di cotone serve più che altro a non sporcare il sacco a pelo.
Mentre sia io che squob parlavamo di un liner in pile, che aiuta ad aumentare l'isolamento (di quanto? bella domanda....credo 2-3 gradi)
Vedo che hai sottolineato la "temperatura di comfort"......in genere ci si riferisce più che altro al "limite inferiore di comfort" (da non confondere con il limite estremo, che è ancora più basso)
Per una spiegazione di questi valori (è uno standard europeo) puoi guardare qui
Ferrino: Uso e manutenzione: Sacchi letto - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it
Ricevuto, capo!
Quanto costano i liner in pile?
Ce n'era uno consigliato da Stefanobi nel suo sito, ma non riesco più a trovarlo.....non so quanto costano perché non li ho mai cercati.........io come detto ne ho fatto uno artigianalmente con una coperta da 5€ ma non so se può essere una soluzione valida, lo devo ancora testare.........comunque per le prossime escursioni non ti serve, soprattutto se prendi il Lightec 750............
Mi dovreste aiutare anche con il materassino, anche li non saprei a quale indirizzarmi e a quale fascia di prezzo.
Non mi intendo di materassini perché ho sempre usato uno di quelli semplici per fare ginnastica da 0,8 centimetri...........per le prossime escursioni
una cosa del genere basta, secondo me.......
Poi puoi guardare qui
I materassini isolanti - housegate.net