Onestamente: avendo sentito ben tre diversi meteo che davano pioggia fin dal mattino avrei dato comunque, forfait, quindi quanto sto per dire è solo "teorico": se il tempo fosse stato clemente (e quindi in un certo senso per fortuna non lo era), mi sarebbe piaciuto partecipare. Ma, solo per curiosità, si è trattato di qualcosa deciso all'ultimo momento?.
A parte la data dove credo ci sia un refuso (lì per lì, visto 11 aprile 2001, ho pensato a un vecchio post), non ho trovato alcuna traccia di preavviso in precedenza.
Lo dico solo perchè - per quanto mi riguarda - tutta quella zona, nonchè l'intero anello montuoso che ruota tra nord-est e sud-est di Roma (dal Terminillo passando per Cicolani, Lucretili, Prenestini, Lepini, ecc.) rientra esattamente nei percorsi che conosco solo dal punto di vista "stradale", quasi per nulla dal punto di vista sentieristico / escursionistico e che quindi mi piacerebbe fare quando ce ne fosse l'occasione con qualcuno molto più esperto, quantomeno prima di avventurarmi sui "pernotti".
Non so se un "avventuroso" debba avere preferenze altimetriche, io purtroppo ce le ho e quindi, pur apprezzando anche un percorso quale potrebbe essere quello proposto da Nettuno, se proprio devo impegnare un giorno preferisco farlo su un'ascesa.
Resta sottinteso che se si si è trattato di un accordo volutamente a numero chiuso e a partecipanti definiti, allora come non detto (e lo stesso vale per il futuro).
Ciao
|