Originariamente inviata da squob
E vabbè Kima, mica è proprio così! Sono sicuramente più delicate delle tende canadesi di una volta ma non hanno nulla da invidiare a quelle non considerate "lite". Anzi, spesso i materiali sono più resistenti. I teli, magari, essendo più sottili possono essere soggetti maggiormente ad essere perforati ma basta non piantare la tenda in mezzo agli spini o sopra spuntoni di roccia e il problema non sussiste.
già , può essere vero , la mia "polemica on" si basava sul fatto che spesso si è alla ricerca dei materiali migliori con la speranza di poter superare i nostri limiti (x Dombastone : non mi stò riferendo a te , ok?).
i nostri limiti sono dovuti , a mio parere , a 2 fattori: quello fisico e quello mentale.
direi che quello mentale sia superabile (o migliorabile) tramite una profonda conoscenza di se stessi.
quello fisico , spiacente , dipende mooolto spesso da pancetta e sigarette (intendiamoci , il primo sono io); non è quindi diminuendo di 2 o 3 kg il peso dello zaino che risolvi qualcosa per te stesso.
spiacente se certe risposte fanno cadere le OO , prometto che risponderò in modo più chiaro le prossime volte