Nasce il portale ORIZZONTI SIMBRUINI

Carissimi amici del forum di Avventurosamente,
sono lieto di annunciare che è da oggi on line il nuovo portale web orizzontisimbruini.com: un affascinate viaggio virtuale nella meravigliosa e selvaggia natura dei Monti Simbruini. Itinerari, racconti ed immagini vi guideranno alla scoperta delle bellezze della più grande area protetta del Lazio.

Un progetto ambizioso, al quale noi autori abbiamo lavorato e continueremo a farlo con grande passione, dedizione ed impegno, quello di dare ai Monti Simbruini, unici per alcuni versi nella loro bellezza, la visibilità che meritano!

Spero che il progetto ed contenuti siano di vostro gradimento e soprattutto che la vostra frequentazione del sito diventi assidua, interessata e perchè no, anche attiva. Noi di orizzonti simbruini ce la metteremo tutta per tenere sempre viva ed aggiornata questa "finestra" sul cuore verde dell'Appennino....

Vi ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione dedicata!!! :)

....Vi aspettiamo su www.orizzontisimbruini.com
 
molto bello, complimenti. Mi abbono ai feed e faccio like sulla pagina facebook per rimanere aggiornato ;)

EDIT: a proposito, sistema il link ai feed che è sbagliato :)
 
sito molto ben fatto Daniele complimenti!!! potresti inserire anche i gpx o un link a wikiloc per le tracce sentieri ! grazie della condivisione!
 
Ciao Daniele,

complimenti per il sito. Sono stato finalmente ben due volte, a distanza di 10 giorni l'una dall'altra, a Camposecco, partendo da Camerata Nuova, passando dalla Chiesa della Madonna delle Grazie e da Camerata Vecchia.
Posti veramente belli! Pensa che la seconda volta (l'11 aprile scorso), in cui sono andato da solo in un giorno feriale (ero davvero SOLO lungo il sentiero!) ho incrociato due caprioli che mi sono passati davanti e, al ritorno, dalla sterrata che va a Camerata Nuova, credo un gatto selvatico.

Domani tornerò con i miei due figli e spero di fare in estate la camminata fino alla vetta del Monte Autore (sempre da C.V.) e l'anello Fosso Fioio-Camposecco.

non so se ti ricordi di me, ma avevo chiesto info su tali percorsi lo scorso novembre.

Peccato per la presenza di alcuni rifiuti, anche se sporadici, lungo il percorso.

Un caro saluto.

Marcello
 
Grazie Marcello per l'apprezzamento, mi fa piacere!

La zona di cui tu parli è molto molto interessante, sotto diversi aspetti: storico, naturalistico e paesaggistico. Molto interessanti i tuoi incontri "ravvicinati", a conferma della presenza marcata di fauna nella zona.

Per ogni ulteriore info non esitare a chiedere!!! Puoi scrivere anche direttamente sulla pagina fb di Orizzonti Simbruini per un più rapido riscontro....

A presto!
 
Grazie Zimmer! :lol:
Cerchiamo di raccontare con le immagini la bellezza, le emozioni e l'essenza di tali luoghi, sperando di trasmetterle anche a chi legge e ci segue!!!!
 
Alto Basso