Originariamente inviata da Znarf
A parte gli scherzi, scusate se sono "de coccio", ma mi sto ancora chiedendo una cosa per le falde a terra:
se piazzo la tenda non proprio in piano, non ho le falde e mi sorprende un acquazzone estivo insistente e "di vento", mi lavo? o posso sopravvivere anche senza falde?
beh , guarda le foto delle tende nei vari listini , lo vedi , tra il sovratelo e la camera dove non c'è la falda c'è "uno spazio". difficile a dirsi se in caso di acquazzone entra o meno l'acqua , chi lo sa , boh , io ho sempre avuto tende con falde , quindi sono di parte

scherzi a parte , sono convinto che "il più" a volte possa fare la differenza , a 2000 metri effettivamente non dovresti avere grossi problemi , se sali un 500 metri magari si , basta poco in montagna; quindi per me le falde servono , sia per l'acqua sia per il vento , e anche per l'arietta mattutina.
se non hai grossi problemi di budget io prenderei la svalbard ,
ripeto , guarda il peso , la bertoni fa ottime tende , non è che in ferrino sono niubbi e ci fanno tende con materiali di 20 anni fa , in pratica 1 chilo e mezzo per una tenda più piccola sono una differenza importante per quel che riguarda la qualità dei tessuti.