» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
I più veterani di noi si ricorderanno che fino a qualche anno fa su Avventurosamente erano presenti dei contenuti statici, una sorta di manuale che avevo scritto io negli anni e dai quali è nata molti anni fa l'idea di questo sito.
Nell'ultimo passaggio di piattaforma nel 2008 non è stato subito possibile trasferire tali contenuti, ma adesso ho deciso di rimetterli nuovamente online e visto che faranno parte del wiki confido in una vostra collaborazione per migliorarli e ampliarli.
I contenuti che sto iniziando ad inserire verranno organizzati nel libro wiki: "Manuale di Avventurosamente" accessibile dal menù Wiki in alto.
Gli articoli originali sono molto datati e alcune cose devo rivederle per cui non sarà una cosa velocissima.
Probabilmente troverete in rete su altri siti qualche vecchia versione copiata dei miei articoli.
Un'altra cosa che vorrei fare è di individuare i migliori interventi sul forum e di organizzarli nel manuale wiki a nome ovviamente degli autori dei post. Questo si può fare anche semplicemente riportando i link ai messaggi sul forum negli articoli wiki che tratteranno dello stesso argomento.