» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
3/11/2011, 16:24
|
#1 (permalink)
| | Gruppo donatori sangue Avventurosamente 
3/11/2011, 16:24
Valutazione: (1 votes - 5.00 average) Da oggi è ufficialmente aperto il gruppo donatori sangue di Avventurosamente!
Tutti gli utenti che donano il sangue possono iscriversi al gruppo indipendentemente dall'associazione di donazione di cui fanno parte o anche se non fanno parte di alcuna associazione.
Il gruppo non fa parte di nessuna associazione ma vuole essere solo un modo per sensibilizzare chi può a donare il sangue visto che è una cosa tanto semplice quanto importante e solidale.
Il gruppo è accessibile dall'home page del sito e dal blocco sinistro dei progetti. | AndreaDB Amministratore Avventurosi Registrato dal: 16/3/2005 Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | | | | Visite: 1602 | | I seguenti 8 utenti hanno inviato un ringraziamento a AndreaDB per questo post: | | 
3/11/2011, 21:01
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 15/12/2009 Età : 64
Thanks inviati: 23
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
Nome di battesimo: Mauro | |
Iniziamo con le domandine facili.
Sono iscritto, bene, come mi devo comportare? ovvero, (un) domani vado a donare, cosa devo fare perchè la mia donazione sia "utile" ad avventurosamente?? Normalmente,vado mostro il tesserino Avis, dono e mi ridanno il tesserino aggiornato, adesso che cambia??
| 
3/11/2011, 22:41
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da tobia47 (un) domani vado a donare, cosa devo fare perchè la mia donazione sia "utile" ad avventurosamente?? E' già utile, quello che conta è la testimonianza Originariamente inviata da tobia47 Normalmente,vado mostro il tesserino Avis, dono e mi ridanno il tesserino aggiornato, adesso che cambia?? Non cambia niente | 
3/11/2011, 22:49
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/3/2009 Età : 24
Thanks inviati: 47
Nome di battesimo: Andrea | |
Evviva!!!!!!! | 
4/11/2011, 09:36
Nome di battesimo: Mauro | | Originariamente inviata da AndreaDB E' già utile, quello che conta è la testimonianza
Non cambia niente  Ok perfetto,ma lo dobbiamo comunicare a qualcuno del forum? Ci sarà un archivio? Altrimenti non vedo lo scopo, voglio dire: che tipo di ritorno di immagine ha/avrà Avventurosamente se resta una cosa ferma a se stessa?
Non so se mi sono spiegato.
| 
4/11/2011, 09:53
| | Camminatori | | Registrato dal: 11/10/2011
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 6 in 5 Post
Nome di battesimo: roberto | | Originariamente inviata da tobia47 Ok perfetto,ma lo dobbiamo comunicare a qualcuno del forum? Ci sarà un archivio? Altrimenti non vedo lo scopo, voglio dire: che tipo di ritorno di immagine ha/avrà Avventurosamente se resta una cosa ferma a se stessa?
Non so se mi sono spiegato. Ma deve per forza servire a qualcosa?
Mi spiego meglio, Andrea credo abbia fatto una proposta senza altri fini se non quella di sensibilizzare chi già è donatore ad iscriversi anche al gruppo di avventurosamente, perché molto probabilmente ogni iscritto ha qualcosa o svolge qualcosa nella vita che non ha comunicato anche qui nel sito. Quindi è un'opportunità in più per conoscersi meglio ed avere altre affinità che non siano coltelli, survival o trekking ect ect.
In più può con la sua discussione aver stimolato chi non è donatore a pensarci spinto anche dall'appartenere al forum di avventurosamente.
Serve altro per essere felici? A me non sembra
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Ulysse per questo post: | | 
4/11/2011, 09:59
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 12/1/2010
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Roberto | |
Non so se ho capito bene la tua domanda comunque non penso ad un ritorno di immagine di avventurosamente. Tutti quelli che donano si iscrivono in modo da sensibilizzare gli altri. In questo forum ci sono centinaia di persone a forse tra loro ce ne sono molte che non sono donatori ma che leggendo questa discussione si decideranno a farlo.
Io sono un donatore un pò anomalo: un giorno è venuta l'autoemoteca davanti alla parrocchia, sono andato e ho donato. Non ho alcun tesserino, non me l'hanno mai rilasciato: dono e stop. E così è l'iniziativa di Andrea (credo)
Domanda: siete donatori?
sì
Bene fatelo sapere.
Tutto qui
4/11/2011, 10:04
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da tobia47 ma lo dobbiamo comunicare a qualcuno del forum? Ci sarà un archivio? Va solo segnalato nella pagina del gruppo donatori, è quello l'archivio. Originariamente inviata da tobia47 Altrimenti non vedo lo scopo, voglio dire: che tipo di ritorno di immagine ha/avrà Avventurosamente se resta una cosa ferma a se stessa? Per la comunità di Avventurosamente la ricchezza è rappresentata dalla testimonianza e l'esempio degli utenti donatori. Non è una cosa fine a se stessa, l'obiettivo è sensibilizzare le persone che possono a donare il sangue e questo è il modo più semplice per raggiungerlo
Condivido le risposte dei due Roberto | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a AndreaDB per questo post: | | 
5/11/2011, 20:46
Nome di battesimo: Mauro | |
Okkey, cenere in testa da parte mia per non aver capito.
| 
5/11/2011, 23:46
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 12/1/2010
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Roberto | |
ma no ma no che cenere .... basta che paghi il caffè a tutti
7/11/2011, 13:08
|  | Esploratori | | Registrato dal: 6/9/2011 Età : 28
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 21 in 19 Post
| |
non c'è mai abbastanza sangue, speriamo questa iniziativa aumenti i donatori!
ricordo che per chi dona, a parte la consapevolezza di aver fatto un dono importante per la vita di qualcuno, sono previste analisi gratuite e facilitazioni per l'assenza dalla scuola e dal lavoro (anche se trovo brutto andare a donare per avere il giorno di ferie pagate)!
__________________ ...date un calcio all'impossibile.. bp | 
7/11/2011, 15:19
|  | Trekkers | | Registrato dal: 11/4/2011
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 9 in 9 Post
Nome di battesimo: Claudio | |
Donatore  pronto e disponibile , vedo che siamo un pò pochini ,forza ragazzi donare il sangue fà anche molto bene al donatore , il proprio sangue si rigenera !
8/11/2011, 12:54
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/2/2010
Thanks inviati: 34
Thanks ricevuti: 35 in 26 Post
Nome di battesimo: Luca & Anna | |
Per chi fosse di Roma e in zona, so che domenica 13.11.2011 presso la Chiesa S.Luca (Largo S.Luca - autobus 545 - zona Largo Preneste) si svolgerà, di mattina, la raccolta del sangue. Girando in internet ho notato che sempre il 13.11.2011 anche in altre città italiane si svolgerà la raccolta del sangue.
Chi fosse intenzionato a diventare donatore "periodico", ma avesse dei dubbi o perplessità può cogliere l'occasione per fare un nobile gesto donando il sangue e ricevendo, dagli addetti in loco, tutte le informazioni del caso circa tipi di donazione, sedi, modalità, ecc... Oltre ovviamente ad avere, gratuitamente, un check-up completo del proprio sangue.
Ricordo che " L'intervallo minimo tra una donazione di sangue intero e l'altra è di 90 giorni. La frequenza annua delle donazioni non deve essere superiore a 4 volte l'anno per gli uomini e 2 volte l'anno per le donne."
Per quanto mi riguarda assestato il "ballottio" lavorativo degli ultimi tempi e appena finisco i vertiginosi giri burocratici all'Università farò un colloquio presso l' AdSpem all'Umberto I di Roma con l'intento di diventare donatore periodico. Luca | 
8/11/2011, 13:44
|  | Esploratori | | Registrato dal: 30/7/2010 Età : 55
Thanks inviati: 59
Thanks ricevuti: 47 in 38 Post
Nome di battesimo: Pier Vittorio | |
Ewwiva!!!!
__________________ Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra | 
11/11/2011, 00:57
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/3/2009 Età : 24
Thanks inviati: 47
Nome di battesimo: Andrea | |