» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
9/3/2010, 23:35
|
| | Raduno Avventurosamente 2010 
9/3/2010, 23:35
Il raduno è alle porte!
Ci incontriamo al Camping Cuore Verde ( Mappa - è vicino ad autostrade e ferrovie) sulle rive del lago di Piediluco (Terni) e a due passi delle cascate delle Marmore dal 7 al 9 Maggio.
Dopo tanto tempo passato in compagnia in questo spazio virtuale, il raduno sarà un'occasione per stringerci la mano, stare insieme e ovviamente fare un po' di baldoria e divertirci
Potete invitare amici e parenti. Nel caso per qualcuno fosse necessario, il campeggio dispone di roulotte da quattro posti affittabili. Ovviamente è possibile venire anche con camper e roulotte propri.
In questo 3D discutiamo della logistica, gruppi tenda, gruppi macchine, ecc. Andate nell'evento del raduno per confermare la vostra presenza, specificando nel commento i giorni che sarete presenti ed eventuali altri partecipanti che portate. INFORMAZIONI UTILI
COME ARRIVARE - In macchina
- Da Roma (per i dettagli vedi il percorso su Google Maps)
- GRA uscita 10
- A1 direzione Firenze
- A1 uscita Orte (VT)
- E45 direzione Terni
- E45 uscita Terni Ovest
- Marmore
- Piediluco
- Camping Cuore Verde
- Dall'Abruzzo
- Raggiungere Rieti mediante una SS dall'Abruzzo
- SS79 direzione Nord - Lago di Piediluco (Mappa)
- Camping Cuore Verde
- Da Sud
- A1 direzione Nord
- A1 uscita Orte (VT)
- E45 direzione Terni
- E45 uscita Terni Ovest
- Marmore
- Piediluco
- Camping Cuore Verde
- In treno
- In autobus (dalle province vicine)
EQUIPAGGIAMENTO INDISPENSABILE (a chi manca qualcosa lo segnali in questa discussione)
Necessario per il campeggio (tenda, sacco a pelo, stuino, ecc.)
Necessario per escursioni brevi (scarpe da trekking, zaino piccolo, borraccia ecc.)
Procurarsi autonomamente per i pasti ad esclusione della cena di sabato che sarà organizzata dallo staff
Gavetta e posate per la cena di sabato
POSSIBILI ATTIVITA'
Non è prevista nessuna attività organizzata proprio per darci la possibilità di stare semplicemente insieme, poi comunque per chi vuole di cose da poter fare ce ne sono tante tra cui rafting, torrentismo, canoa, speleologia, escursioni.
Sono graditi strumenti musicali, giochi e quant'altro vi viene in mente per divertirci stando insieme  | AndreaDB Amministratore Avventurosi Registrato dal: 16/3/2005 Ubicazione: Roma
Messaggi: 3,955
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | | | | Visite: 14898 | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a AndreaDB per questo post: | | 
20/5/2010, 15:03
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Messaggi: 2,277
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| | Bisogna trovare il modo di poter coinvolgere molti piu' iscritti a partecipare ai Raduni. Piu' siamo e piu' ci divertiamo a scambiarci pareri, raccontarci esperienze vissute e condividere la nostra passione. Io non ho potuto pertecipare per motivi di lavoro. Sono anche un po' un orsetto, ma devo dire che al prossimo vorrei esserci e spero proprio che ce ne sia uno a breve. | 
20/5/2010, 15:08
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Messaggi: 3,495
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 80 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Donatella ecco... io so "la zia" e perciò mi sembrava normale non capire ... ma visto che pure "il nipote" si pone lo stesso inquietante quesito... pure io chiedo lumi Non prenderla con me. Prendila con Stefanojoe che ha coniato il termine "zie" per citarvi quando non vi vedevamo più alle cascate. | 
20/5/2010, 15:17
|  | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2010
Messaggi: 350
Thanks inviati: 32
Thanks ricevuti: 43 in 19 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
@ ZIA Donatella 2shared - download 2010_05_piediluco.zip
la password del file è
Password01
occhio che son 1700 MB di file
Andrea
PS: portare più gente ai raduni è quasi impossibile, abbiamo tutti una vita piena di impegni. Ho detto quasi. Sicuramente mettere il luogo di raduno più vicino alla civiltà aiuta... ma ricordo a tutti quelli che hanno lamentato 'sta cosa che un vispo signore in pensione ha fatto il tragitto, con zaino al seguito, a piedi e in autobus.
Dunque "se poteva fa".
PPS: nell'ipotesi 4 stagioni si potrebbe optare per il parametro "temperatura" con primavera e autunno al centro, estate al nord (ma oltre quota 600 eh?) e d'inverno al sud. Comunque saremmo in pochi, ma pochi diversi ad ogni raduno e con qualche presenza costante.
Ultima modifica di Nettuno : 20/5/2010 a 15:29 | 
20/5/2010, 17:03
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Messaggi: 4,545
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
bello sarebbe poter organizzare e partecipare in massa a dei raduni.
personalmente ho grosse difficoltà, a prescindere dal fatto che se ho delle ferie preferisco (ed è anche giusto) che le trascorra con la mia famiglia, visto che normalmente trascorro più tempo della mia giornata al lavoro che a casa.
metteteci pure in mezzo che abito realmente in culo al mondo, così per percorrere la tratta reggio calabria-roma ci metto almeno 9 ore. bisogna aggiungere a queste altre 2 orette (per eccesso) per fare palermo-messina. anche traghettare per sbarcare a napoli o civitavecchia o genova ha dei suoi tempi e costi.
considerando allora che molti desiderano visitare la sicilia (come per carità io desidero visitare altre regioni d'italia) quale migliore occasione di un raduno in sicilia? (forse pecco di presunzione).
in base a queste riflessioni scatta la mia proposta di un raduno in sicilia.
nulla toglie però che un salto p.es a roma potrei farlo. ma giù salire più sù comporta qualche difficoltà.
prendete queste righe come delle riflessioni fatte ad alta voce.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
20/5/2010, 17:14
| | Guest Trekkers | | Registrato dal: 7/7/2009
Messaggi: 275
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
| |
perchè non venite quest'estate a mantova ?
città che credo quasi nessuno ha visitato, ma non potete perdervi le nostre mitiche zanzarone, le racconterete poi ai vostri posteri ! | 
20/5/2010, 17:20
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/1/2010
Messaggi: 352
Thanks inviati: 177
Thanks ricevuti: 20 in 13 Post
Nome di battesimo: stefano | | Originariamente inviata da squob Originariamente inviata da Donatella ecco... io so "la zia" e perciò mi sembrava normale non capire ... ma visto che pure "il nipote" si pone lo stesso inquietante quesito... pure io chiedo lumi Non prenderla con me. Prendila con Stefanojoe che ha coniato il termine "zie" per citarvi quando non vi vedevamo più alle cascate.  ...bravo daniele e ora come me la cavo sta bega? sai quanto vinsanto mi occorre per riconquistare la stima delle zie!!! ovviamente questo è un termine di grande affetto, si dice solo a chi si è affezionati o attratti da simpatia, spero lo avrai capito, almeno tu...ora sto preoccupato... | 
20/5/2010, 17:30
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Messaggi: 3,495
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 80 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | | 
20/5/2010, 17:47
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Messaggi: 2,277
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| | | 
20/5/2010, 18:49
|  | Montanari | | Registrato dal: 18/2/2010 Età : 51
Messaggi: 994
Thanks inviati: 94
Thanks ricevuti: 55 in 42 Post
Nome di battesimo: Donatella | | Originariamente inviata da squob Non prenderla con me. ahahah ci sei cascato!!! io non me la sono affatto presa!!! però resti tra noi altrimenti sfuma il prossimo barile di vinsanto... poi stecchiamo Originariamente inviata da stefanojoe sai quanto vinsanto mi occorre per riconquistare la stima delle zie!!! eh parecchio... ah ma proprio 'n se sa quanto... ma tanto eh... per me... facciamo sei litri e non se ne parla più!!! Originariamente inviata da Nettuno PPS: nell'ipotesi 4 stagioni si potrebbe optare per il parametro "temperatura" con primavera e autunno al centro, estate al nord (ma oltre quota 600 eh?) e d'inverno al sud. questo mi piace assai... a Nettuno non lo batte... nettuno!!!
e poi si può sempre provare... male che va non si fa... che sta a dire tentar non nuoce o chi non risica non rosica... vabbè ho capito so euforica stasera meglio che vado a preparare la cena (le seppie coi piselli, ero solo passata per vedere la ricetta... vado...)
__________________
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
| 
20/5/2010, 20:15
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/1/2010
Messaggi: 352
Thanks inviati: 177
Thanks ricevuti: 20 in 13 Post
Nome di battesimo: stefano | |
[quote=Donatella;90112]
ahahah ci sei cascato!!! io non me la sono affatto presa!!! però resti tra noi altrimenti sfuma il prossimo barile di vinsanto... poi stecchiamo Originariamente inviata da stefanojoe sai quanto vinsanto mi occorre per riconquistare la stima delle zie!!! eh parecchio... ah ma proprio 'n se sa quanto... ma tanto eh... per me... facciamo sei litri e non se ne parla più!!!
...zzo, me la cavo con poco allora, credevo di più... ma che significa:"poi stecchiamo"???...sai lo zio è di campagna non da a capitale...
per quanto riguarda il 4 seasons meeting credo che per sett-ottobre ci
dobbiamo inventare qualcosa anche se ora è presto per programmare...
| 
20/5/2010, 22:17
|  | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2010
Messaggi: 350
Thanks inviati: 32
Thanks ricevuti: 43 in 19 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Il dialetto romanesco è una bestiaccia.
A differenza degli altri dialetti e al pari del toscano, non ha un vero e proprio vocabolario in quanto rimane apparentemente comprensibile. Mentre però il toscano è di fatto un italiano molto chiaro e limpido (moccoli inclusi) il romanesco tende a far capire una cosa per un altra, ma è solo apparenza.
Ad una parola viene fatto corrispondere un altro significato, anzi proprio un'altra frase: il romano è pigro e se con una parola può dire più cose o enucleare numerosi concetti con una, massimo due parole... lo fa.
Le basi: Introduzione al dialetto romanesco
Rimanendo alla locuzione usata dalla Zia, "Poi Steccamo" va inteso come "dopo dividiamo in parti uguali", tanto per rimanere in tema con il concetto di "sintesi romanesca".
Baci & Abbracci
A.
| 
20/5/2010, 22:48
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/1/2010
Messaggi: 352
Thanks inviati: 177
Thanks ricevuti: 20 in 13 Post
Nome di battesimo: stefano | | Introduzione al dialetto romanesco
Rimanendo alla locuzione usata dalla Zia, "Poi Steccamo" va inteso come "dopo dividiamo in parti uguali", tanto per rimanere in tema con il concetto di "sintesi romanesca".
Baci & Abbracci
A.[/quote]
... ho capito, in pratica la zia sta cercando di corrompere il nipote per farne un complice ai danni dell'etrusco... bella famiglia!!! grazie x avermi erudito e messo in guardia... alla prossima...
| 
21/5/2010, 02:59
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Messaggi: 4,545
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da kallaghan2007 già la calabria è per me più "potabile", non ci metto un giorno e mezzo per andare e tornare.
come asprezza di luoghi c'è l'imbarazzo della scelta.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
21/5/2010, 06:57
|  | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2010
Messaggi: 350
Thanks inviati: 32
Thanks ricevuti: 43 in 19 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Uh... in efetti il Cervino, il Monte Rosa, Il mont Bianco, le tre cime di Lavaredo, la Marmolada... tutte cose che puoi vedere gni volta che vuoi, vuoi mettere con l'Aspromonte e la Locride? Ci sono posti che non dovresti vedere mai e se arrivi a scoprirli potrebbe essere un'esperienza di quelle che capitano proprio una sola volta nella vita
Buona giornata
| 
21/5/2010, 10:29
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/2/2010 Età : 46
Messaggi: 275
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 23 in 14 Post
Nome di battesimo: Tiziana | |
[quote=spyrozzo;90101].... così per percorrere la tratta reggio calabria-roma ci metto almeno 9 ore. bisogna aggiungere a queste altre 2 orette (per eccesso) per fare palermo-messina....
Ad agosto vengo giù in Sicilia. Farò base a Marsala dove una mia cara amica fa lo chef e poi in giro per la tua splendida terra della quale conosco solo l'estremo sud... Ragusa e dintorni.
Hai ragione in effetti è un viaggio interminabile, la Calabria mi sembra un'ottima soluzione. E' un territorio tutto da scoprire e la Sila, a detta di persone di mia conoscenza, è sorprendente e selvaggia. Io ho visitato solo la costa ma l'interno non lo conosco e mi piacerebbe scoprirlo.
Altrimenti appoggio in pieno l'idea geniale di Nettuno. Con al seguito, ovviamente, la fiaschetta di vin santo da 6 litri gentilmente offerta dal Toscano.
.... zia
__________________
Chi vive senza follia non è così saggio come crede.
| | | | Strumenti della discussione | | |
Regole d'invio
| Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi il codice HTML è disattivato | | | |