» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
10/3/2010, 00:35
|
| | Raduno Avventurosamente 2010 
10/3/2010, 00:35
Il raduno è alle porte!
Ci incontriamo al Camping Cuore Verde ( Mappa - è vicino ad autostrade e ferrovie) sulle rive del lago di Piediluco (Terni) e a due passi delle cascate delle Marmore dal 7 al 9 Maggio.
Dopo tanto tempo passato in compagnia in questo spazio virtuale, il raduno sarà un'occasione per stringerci la mano, stare insieme e ovviamente fare un po' di baldoria e divertirci
Potete invitare amici e parenti. Nel caso per qualcuno fosse necessario, il campeggio dispone di roulotte da quattro posti affittabili. Ovviamente è possibile venire anche con camper e roulotte propri.
In questo 3D discutiamo della logistica, gruppi tenda, gruppi macchine, ecc. Andate nell'evento del raduno per confermare la vostra presenza, specificando nel commento i giorni che sarete presenti ed eventuali altri partecipanti che portate. INFORMAZIONI UTILI
COME ARRIVARE - In macchina
- Da Roma (per i dettagli vedi il percorso su Google Maps)
- GRA uscita 10
- A1 direzione Firenze
- A1 uscita Orte (VT)
- E45 direzione Terni
- E45 uscita Terni Ovest
- Marmore
- Piediluco
- Camping Cuore Verde
- Dall'Abruzzo
- Raggiungere Rieti mediante una SS dall'Abruzzo
- SS79 direzione Nord - Lago di Piediluco (Mappa)
- Camping Cuore Verde
- Da Sud
- A1 direzione Nord
- A1 uscita Orte (VT)
- E45 direzione Terni
- E45 uscita Terni Ovest
- Marmore
- Piediluco
- Camping Cuore Verde
- In treno
- In autobus (dalle province vicine)
EQUIPAGGIAMENTO INDISPENSABILE (a chi manca qualcosa lo segnali in questa discussione)
Necessario per il campeggio (tenda, sacco a pelo, stuino, ecc.)
Necessario per escursioni brevi (scarpe da trekking, zaino piccolo, borraccia ecc.)
Procurarsi autonomamente per i pasti ad esclusione della cena di sabato che sarà organizzata dallo staff
Gavetta e posate per la cena di sabato
POSSIBILI ATTIVITA'
Non è prevista nessuna attività organizzata proprio per darci la possibilità di stare semplicemente insieme, poi comunque per chi vuole di cose da poter fare ce ne sono tante tra cui rafting, torrentismo, canoa, speleologia, escursioni.
Sono graditi strumenti musicali, giochi e quant'altro vi viene in mente per divertirci stando insieme  | AndreaDB Amministratore Avventurosi Registrato dal: 16/3/2005 Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 1,077 in 139 Post
Nome di battesimo: Andrea | | | | Visite: 14459 | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a AndreaDB per questo post: | | 
16/3/2010, 21:40
|  | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2010
Thanks inviati: 32
Thanks ricevuti: 43 in 19 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ah bene... non vedo l'ora di conoscervi tutti di persona e fare una bella serie di foto da mettere sul forum | 
16/3/2010, 23:20
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Certo, di cose da fare ce ne saranno tante, ma non le pianifichiamo per il motivo che ha spiegato Daniele.
Ad esempio date un'occhiata al sito della Cascata delle Marmore e a www.piedilucomarmore.it | 
17/3/2010, 21:01
Poi oltre a queste attività, invito chi vuole a portare qualcosa dei propri hobby da condividere con gli altri, ad esempio chi suona uno strumento musicale lo porti, chi è un giocoliere porti le palline  ecc...
| 
18/3/2010, 19:13
Nome di battesimo: Andrea | | Chi ha intenzione di stare in roulotte deve chiamare al più presto il campeggio per la prenotazione, in quanto mi hanno comunicato che ne hanno poche a disposizione e spesso nel fine settimana vengono prenotate tutte.
Potete chiamare questo numero per la prenotazione delle roulotte: 328.10.99.396
Dite che siete del gruppo Avventurosamente. | 
18/3/2010, 20:37
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 22 in 19 Post
| |
io penso di venirvi a trovare con Enrica, Aurora e Kayak al seguito, se ce la faccio ne porto due!
però rimango solo un giorno, con la bimba è difficile rimanere fuori per piu tempo!
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
19/3/2010, 00:33
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | | 
19/3/2010, 02:25
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | |
Aurora è un nome stupendo.. Sarà anche che è il nome del mio angelo..
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
18/4/2010, 21:36
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 74 in 60 Post
Nome di battesimo: paolo | |
Andrea c'è il modo di sapere chi/quanti siamo?
Perchè non mettiamo una lista partecipanti in evidenza?
Io c'è e credo di venire con la Santa e se è bello, vengo in moto.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
18/4/2010, 22:29
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da quotealte Andrea c'è il modo di sapere chi/quanti siamo?
Perchè non mettiamo una lista partecipanti in evidenza? Guarda il primo post di questa discussione: Originariamente inviata da AndreaDB Andate nell'evento del raduno per confermare la vostra presenza, specificando nel commento i giorni che sarete presenti ed eventuali altri partecipanti che portate. Potete cliccare nel link sopra per vedere i partecipanti
(potete anche cliccare su "Raduno avventurosamente 2010" nella colonna "prossimi eventi", a sinistra in tutte le pagine del sito.
Colgo l'occasione per ricordare a tutti di dare tutti i dettagli riguardo alla vostra partecipazione:
-quali giorni verrete
-a che ora arrivate più o meno
-se portate altre persone oltre a voi
-se avete bisogno di un passaggio dalla stazione ferroviaria al campeggio
-se dormite in tenda o in roulotte (in quest'ultimo caso vi ricordo che dovete procedere voi stessi alla prenotazione presso il campeggio)
-se avete una vostra tenda o avete bisogno che qualcuno vi ospiti
-ogni altra informazione rilevante
| 
18/4/2010, 23:05
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 74 in 60 Post
Nome di battesimo: paolo | |
A si grazie,...non me la ricordavo.
Cmq, io la tenda ce l'ho e forse siamo in due, probabile arrivo l'8, il sette è un pò difficile ma ci spero.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
18/4/2010, 23:55
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/3/2009 Età : 23
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
Anche io ho una tenda per 2 | 
19/4/2010, 11:53
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da oloapota Colgo l'occasione per ricordare a tutti di dare tutti i dettagli riguardo alla vostra partecipazione:
-quali giorni verrete
-a che ora arrivate più o meno
-se portate altre persone oltre a voi
-se avete bisogno di un passaggio dalla stazione ferroviaria al campeggio
-se dormite in tenda o in roulotte (in quest'ultimo caso vi ricordo che dovete procedere voi stessi alla prenotazione presso il campeggio)
-se avete una vostra tenda o avete bisogno che qualcuno vi ospiti
-ogni altra informazione rilevante Possibilmente inserite queste informazioni nel vostro commento nella pagina dell'evento.
| 
24/4/2010, 20:14
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 114
Thanks ricevuti: 85 in 58 Post
Nome di battesimo: Giovanni | |
Approposito... qualcuno sa se si può pescare? (anche ovviamente pagando un tesserido giornaliero).
P.S.
ho dimenticato di scriverlo... sto in tenda con NicolaS
EDIT
Mannaggia... mi ha colpito la sindrome di Marzullo. Per i pasti ci si attrezza di fornelletto e gavetta? o sono state decise altre modalità?
Ultima modifica di GiovanniS : 24/4/2010 a 21:34 | 
25/4/2010, 12:13
|  | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2010
Thanks inviati: 32
Thanks ricevuti: 43 in 19 Post
Verro' il 7, l'8 e pure il 9, visto che c'ero mi sono preso il 7 e il 10 di ferie e la roulotte che son pigro e mi piace dormire comodo quando posso (e recuperare lunedì), vengo in macchina (me la danno a fine mese  ) e se qualcuno necessita di un passaggio partendo da Ostia un po' di spazio c'e' pure da me.
Le roulottes hanno 4 posti, non so come ci si regola in questi casi, ma non ho problemi a dividere lo spazio se necessario.
Porto la chitarra, spero di non essere il solo a 
A presto.
A.
| 
25/4/2010, 15:16
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da GiovanniS Mannaggia... mi ha colpito la sindrome di Marzullo. Per i pasti ci si attrezza di fornelletto e gavetta? o sono state decise altre modalità? Un pasto lo facciamo tutti insieme, presumibilmente il sabato sera. Per gli altri giorni ogniuno si può organizzare come vuole. Sarebbe troppo complesso cucinare per tutti, tutti i giorni. C'è a disposizione anche il ristorante del camping se non ricordo male.
| | | | Strumenti della discussione | | |