» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
10/3/2010, 00:35
|
| | Raduno Avventurosamente 2010 
10/3/2010, 00:35
Il raduno è alle porte!
Ci incontriamo al Camping Cuore Verde ( Mappa - è vicino ad autostrade e ferrovie) sulle rive del lago di Piediluco (Terni) e a due passi delle cascate delle Marmore dal 7 al 9 Maggio.
Dopo tanto tempo passato in compagnia in questo spazio virtuale, il raduno sarà un'occasione per stringerci la mano, stare insieme e ovviamente fare un po' di baldoria e divertirci
Potete invitare amici e parenti. Nel caso per qualcuno fosse necessario, il campeggio dispone di roulotte da quattro posti affittabili. Ovviamente è possibile venire anche con camper e roulotte propri.
In questo 3D discutiamo della logistica, gruppi tenda, gruppi macchine, ecc. Andate nell'evento del raduno per confermare la vostra presenza, specificando nel commento i giorni che sarete presenti ed eventuali altri partecipanti che portate. INFORMAZIONI UTILI
COME ARRIVARE - In macchina
- Da Roma (per i dettagli vedi il percorso su Google Maps)
- GRA uscita 10
- A1 direzione Firenze
- A1 uscita Orte (VT)
- E45 direzione Terni
- E45 uscita Terni Ovest
- Marmore
- Piediluco
- Camping Cuore Verde
- Dall'Abruzzo
- Raggiungere Rieti mediante una SS dall'Abruzzo
- SS79 direzione Nord - Lago di Piediluco (Mappa)
- Camping Cuore Verde
- Da Sud
- A1 direzione Nord
- A1 uscita Orte (VT)
- E45 direzione Terni
- E45 uscita Terni Ovest
- Marmore
- Piediluco
- Camping Cuore Verde
- In treno
- In autobus (dalle province vicine)
EQUIPAGGIAMENTO INDISPENSABILE (a chi manca qualcosa lo segnali in questa discussione)
Necessario per il campeggio (tenda, sacco a pelo, stuino, ecc.)
Necessario per escursioni brevi (scarpe da trekking, zaino piccolo, borraccia ecc.)
Procurarsi autonomamente per i pasti ad esclusione della cena di sabato che sarà organizzata dallo staff
Gavetta e posate per la cena di sabato
POSSIBILI ATTIVITA'
Non è prevista nessuna attività organizzata proprio per darci la possibilità di stare semplicemente insieme, poi comunque per chi vuole di cose da poter fare ce ne sono tante tra cui rafting, torrentismo, canoa, speleologia, escursioni.
Sono graditi strumenti musicali, giochi e quant'altro vi viene in mente per divertirci stando insieme  | AndreaDB Amministratore Avventurosi Registrato dal: 16/3/2005 Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 1,077 in 139 Post
Nome di battesimo: Andrea | | | | Visite: 14459 | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a AndreaDB per questo post: | | 
25/4/2010, 21:46
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 74 in 60 Post
Nome di battesimo: paolo | |
Ok, se arrivo l'otto verso l'ora di pranzo, probabilmente non troverò nessuno di Voi ad aspettare (spero bene) perché sarete da qualche parte a zonzo, eventualmente lasciate detto il Vs programma, visto mai vi raggiunga da qualche parte.
Per la chitarra, l'idea mi piace, se me lo ricorderò, porterò qualche testo di vecchie canzoni, così ci allieteremo la serata.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
25/4/2010, 22:19
|  | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2010
Thanks inviati: 32
Thanks ricevuti: 43 in 19 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ah per il cibo c'e' uno spaccio di cose a lunga conservazione, poi il primo bar e' a 5 minuti a piedi dall'ingresso del campeggio, un po' piu' oltre c'e' tutto quel che serve per rifocillarsi a dovere: macelleria, forno, supermercato... e ristorante. Sperem.
In ogni caso e' buona norma lasciare detto dove si andra', non si sa mai (sgratt) | 
26/4/2010, 01:54
|  | Montanari | | Registrato dal: 18/2/2010 Età : 51
Thanks inviati: 90
Thanks ricevuti: 48 in 38 Post
Nome di battesimo: Donatella | |
mi farebbe piacere acquistare e studiare una mappa e/o una guida della zona prima di arrivare
sapreste darmi qualche indicazione?
26/4/2010, 08:06
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Donatella mi farebbe piacere acquistare e studiare una mappa e/o una guida della zona prima di arrivare
sapreste darmi qualche indicazione? Puoi cominciare dal solito .: ortale Cartografico Nazionale::. e dare un'occhiata alle IGM 1:25000, magari aiutandoti con la serie ortofoto_colore_2008.
Le mappe IGM possono essere acquistate presso la libreria del poligrafico a via del Tritone (Roma).
Sicuramente c'e' qualcosa anche a Piediluco, magari presso la ProLoco, con i sentieri piu' noti... del resto ci sono le Marmore, c'e' la Valnerina e una serie di posti meravigliosi nei dintorni e molta gente che col turismo ci campa, quindi le mappe ci sono per forza.
A.
| 
26/4/2010, 12:10
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 114
Thanks ricevuti: 85 in 58 Post
Nome di battesimo: Giovanni | |
Io ho visto direttamente questo WebGis Regione Umbria - Aree protette, valorizzazione sistemi naturalistici e paesaggistici
è il webgis della regione Umbria.
Ha le ortofoto del 2008. Per cercarlo velocemente basta eseguire la ricerca di Arrone e muoversi a sud ovest. (Purtroppo Pediluco non me lo trovava)
| 
26/4/2010, 12:33
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 114
Thanks ricevuti: 85 in 58 Post
Nome di battesimo: Giovanni | |
P.S.
@squob/nettuno: grazie per le info sul cibo... da passeggiatore, quando mi capita di poter mettere mano ai fornelli e popote per un pasto caldo mi esalto a priori come un bambino (basta non ripetere l'esperienza macabra dei tortellini al cartone di eurospin) xD
| 
27/4/2010, 17:08
Correzione: venerdi' arrivo tardi, piu' o meno verso le 18.
Non posso prenderlo di ferie | 
27/4/2010, 20:15
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da Nettuno Correzione: venerdi' arrivo tardi, piu' o meno verso le 18.
Non posso prenderlo di ferie  Scrivete informazioni di questo tipo sull'evento per favore Avventurosamente.it - Raduno Avventurosamente 2010
(è la stessa pagina che si apre se cliccate su "Raduno avventurosamente 2010" nella colonna di sinistra
| 
29/4/2010, 13:24
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Aggiornato il primo messaggio con alcune informazioni utili: come raggiungere il campeggio e l'equipaggiamento essenziale da portare.
| 
29/4/2010, 15:33
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/6/2009
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 15 in 9 Post
| |
Ho visto qualche post sopra che non ci dovrebbero essere problemi per procurarsi il cibo, ci sono bar e negozi li vicino, ok
Altre domande sparse che mi frullano:
1) Acqua potabile a gratis (tipo fontanella o rubinetti) c'è? Per cucinare e bere?
2) Doccia calda?
3) Ci sono lavandini disponibili per pulire il pentolame? Presumo di si...
4) Eventuali attività acquatiche (rafting, torrentismo, canoa), immagino non basta il solo costume (anzi...), cìè possibilità di noleggiare il materiale adatto in loco?
29/4/2010, 16:11
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | | 4) Eventuali attività acquatiche (rafting, torrentismo, canoa), immagino non basta il solo costume (anzi...), cìè possibilità di noleggiare il materiale adatto in loco? Ma non sono sport da fare nudi?
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
29/4/2010, 16:24
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Drachetto Ho visto qualche post sopra che non ci dovrebbero essere problemi per procurarsi il cibo, ci sono bar e negozi li vicino, ok
1) Acqua potabile a gratis (tipo fontanella o rubinetti) c'è? Per cucinare e bere?
2) Doccia calda?
4) Eventuali attività acquatiche (rafting, torrentismo, canoa), immagino non basta il solo costume (anzi...), cìè possibilità di noleggiare il materiale adatto in loco?
1) certo, è un campeggio.
2) certo è un campeggio
3) certo è un campeggio
4) io mi porto il costume da bagno, poi il resto si dovrebbe noleggiare
| 
29/4/2010, 17:09
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 123
Thanks ricevuti: 129 in 96 Post
Nome di battesimo: enrico | |
29/4/2010, 17:19
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/6/2009
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 15 in 9 Post
| | Originariamente inviata da squob Originariamente inviata da Drachetto Ho visto qualche post sopra che non ci dovrebbero essere problemi per procurarsi il cibo, ci sono bar e negozi li vicino, ok
2) Doccia calda?
1) certo, è un campeggio.
2) certo è un campeggio
3) certo è un campeggio
4) io mi porto il costume da bagno, poi il resto si dovrebbe noleggiare I punti 1) e 2) non sono 'certi', ci sono campeggi e campeggi...  
29/4/2010, 17:23
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Drachetto I punti 1) e 2) non sono 'certi', ci sono campeggi e campeggi... Certo che ci sono: I servizi
L'unica cosa che non sarà attiva nella lista dei servizi è la piscina.
Per le attività di rafting, torrentismo, ecc. si affitta tutto, vedete i seguenti siti: http://www.marmorefalls.it/ http://www.raftingmarmore.com/ | | | | Strumenti della discussione | | |