» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
10/3/2010, 00:35
|
| | Raduno Avventurosamente 2010 
10/3/2010, 00:35
Il raduno è alle porte!
Ci incontriamo al Camping Cuore Verde ( Mappa - è vicino ad autostrade e ferrovie) sulle rive del lago di Piediluco (Terni) e a due passi delle cascate delle Marmore dal 7 al 9 Maggio.
Dopo tanto tempo passato in compagnia in questo spazio virtuale, il raduno sarà un'occasione per stringerci la mano, stare insieme e ovviamente fare un po' di baldoria e divertirci
Potete invitare amici e parenti. Nel caso per qualcuno fosse necessario, il campeggio dispone di roulotte da quattro posti affittabili. Ovviamente è possibile venire anche con camper e roulotte propri.
In questo 3D discutiamo della logistica, gruppi tenda, gruppi macchine, ecc. Andate nell'evento del raduno per confermare la vostra presenza, specificando nel commento i giorni che sarete presenti ed eventuali altri partecipanti che portate. INFORMAZIONI UTILI
COME ARRIVARE - In macchina
- Da Roma (per i dettagli vedi il percorso su Google Maps)
- GRA uscita 10
- A1 direzione Firenze
- A1 uscita Orte (VT)
- E45 direzione Terni
- E45 uscita Terni Ovest
- Marmore
- Piediluco
- Camping Cuore Verde
- Dall'Abruzzo
- Raggiungere Rieti mediante una SS dall'Abruzzo
- SS79 direzione Nord - Lago di Piediluco (Mappa)
- Camping Cuore Verde
- Da Sud
- A1 direzione Nord
- A1 uscita Orte (VT)
- E45 direzione Terni
- E45 uscita Terni Ovest
- Marmore
- Piediluco
- Camping Cuore Verde
- In treno
- In autobus (dalle province vicine)
EQUIPAGGIAMENTO INDISPENSABILE (a chi manca qualcosa lo segnali in questa discussione)
Necessario per il campeggio (tenda, sacco a pelo, stuino, ecc.)
Necessario per escursioni brevi (scarpe da trekking, zaino piccolo, borraccia ecc.)
Procurarsi autonomamente per i pasti ad esclusione della cena di sabato che sarà organizzata dallo staff
Gavetta e posate per la cena di sabato
POSSIBILI ATTIVITA'
Non è prevista nessuna attività organizzata proprio per darci la possibilità di stare semplicemente insieme, poi comunque per chi vuole di cose da poter fare ce ne sono tante tra cui rafting, torrentismo, canoa, speleologia, escursioni.
Sono graditi strumenti musicali, giochi e quant'altro vi viene in mente per divertirci stando insieme  | AndreaDB Amministratore Avventurosi Registrato dal: 16/3/2005 Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 1,077 in 139 Post
Nome di battesimo: Andrea | | | | Visite: 14459 | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a AndreaDB per questo post: | | 
29/4/2010, 17:53
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da drachetto i punti 1) e 2) non sono 'certi', ci sono campeggi e campeggi...  :d
| 
29/4/2010, 18:07
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 1,077 in 139 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ho ricevuto diverse richieste di chiarimento sull'orario dell'appuntamento per cui segnalo qui che non ci sono orari stabiliti per l'appuntamento, ognuno può tranquillamente venire quando può, vi chiedo solo di farci sapere, ai recapiti che via abbiamo fornito in PM, eventuali variazioni rispetto a quanto ci avete comunicato.
Per chi parte il 7 da Roma con la macchina: abbiamo deciso di partire alle 10:00 per stare sul posto per ora di pranzo. A chi va bene come orario possiamo partire insieme magari ottimizzando anche le auto.
| 
3/5/2010, 18:28
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/6/2009
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 15 in 9 Post
| | Originariamente inviata da AndreaDB Visto che sicuramente una visitina alle cascate delle Marmore ce la faremo... Io ci sono stato l'anno scorso, sconsiglio di visitarle la domenica perchè altrimenti è una bolgia di turisti. La mattina, appena aprono, è molto bello perchè ci sono poche persone e uno si può godere le cascate con tranquillità. Cmq, sempre per la cronaca, a livello escursionistico li c'e' poco o nulla, è pur sempre un posto turistico.
3/5/2010, 20:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 39
Thanks ricevuti: 46 in 45 Post
| |
Viste da sopra niente di che e pure biglietto.
Penso da sotto più imponenti.
| 
3/5/2010, 20:05
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Gippi Viste da sopra niente di che e pure biglietto.
Penso da sotto più imponenti. Se si scende c'è il balcone degli innamorati (mi sembra si chiami così) molto interessante ma li ci si va o in costume da bagno o con il poncho. La doccia è assicurata. Se fa caldo è un piacere. | 
3/5/2010, 20:10
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 114
Thanks ricevuti: 85 in 58 Post
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da squob Originariamente inviata da Gippi Viste da sopra niente di che e pure biglietto.
Penso da sotto più imponenti. Se si scende c'è il balcone degli innamorati (mi sembra si chiami così) molto interessante ma li ci si va o in costume da bagno o con il poncho. La doccia è assicurata. Se fa caldo è un piacere.  Se fa caldo, suppongo che mi porterete a spalla lì e mi abbandonerete sotto l'acqua sino al tramonto
Piuttosto Previsioni Meteo Arrone - Weather Arrone | IL METEO.IT
Non sarà un problema la cascata in se | 
3/5/2010, 22:19
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 74 in 60 Post
Nome di battesimo: paolo | |
Raga,...qualcuno mi manda il suo telefono? Magari quando arrivo non trovo nessuno e vorrei far sapere che ci sono.
Per le escurzioni, bé, le Cascate sono motlo belle ma credo che tenterò di godermi di più la Vs compagnia, tra l'altro, come già detto, ci saranno turisti a josa.
Per ammirare la cascata nella sua spettacolarità, è consigliabile la terrazza che si trova di fronte al salto finale, dall'altra parte del fiume sopra la strada.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
3/5/2010, 22:29
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da quotealte Raga,...qualcuno mi manda il suo telefono? Magari quando arrivo non trovo nessuno e vorrei far sapere che ci sono. I numeri di telefono dello staff sono nei messaggi privati che sono stati mandati agli utenti intenzionati a venire | 
5/5/2010, 10:31
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/6/2009
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 15 in 9 Post
| |
Ho visto che c'e' un campo da calcetto... ce la facciamo ad arrivare a 10 per fare una partita? Altrimenti non me li porto i pantaloncini
5/5/2010, 10:55
Nome di battesimo: Daniele | |
Portali, abbiamo anche parecchie riserve.
| 
5/5/2010, 12:56
|  | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2010
Thanks inviati: 32
Thanks ricevuti: 43 in 19 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Sapete che effetto fa un tackle sbagliato su una caviglia, se indossi un carroarmato?
Occhio alle calzature che portate...
anche perche' tra le 17 e le 20 del 7 mi da peggioramento e pioggia, per ora e il campetto potrebbe trasformarsi in una palude... il che renderebbe molto avventurosa la partita
Ultima modifica di Nettuno : 5/5/2010 a 13:02 | 
5/5/2010, 13:59
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da Nettuno Sapete che effetto fa un tackle sbagliato su una caviglia, se indossi un carroarmato?
Occhio alle calzature che portate...
anche perche' tra le 17 e le 20 del 7 mi da peggioramento e pioggia, per ora e il campetto potrebbe trasformarsi in una palude... il che renderebbe molto avventurosa la partita  Aggiungo che nel gioco del calcio è vietata qualsiasi forma di mimetismo | 
6/5/2010, 15:49
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007 Età : 53
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 115 in 90 Post
| | Vi auguro di divertirvi, spassarvela. Sara' un evento straordinario ma presumo che la maggior parte dei prtecipanti a questa edizione gia' in parte ci si conosca. Vi chiedo di pensare ad un resoconto pieno di immagini e magari creare una discussione con la quale interagire in diretta durante il Raduno. Avevo pensato di telefonare al Proprietario del campeggio per organizzare ( pagandolo) un gavettone, ma ho abbandonato l'idea perche' mi sapeva troppo di delinquentesco e sarebbe stato un pessimo biglietto da visita cosi' come ho dovuto abbandonare l'idea di inviarvi un pensierino gentile. Vabbe',buon divertimento e buona permanenza. | 
6/5/2010, 15:55
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da kallaghan2007 Avevo pensato di telefonare al Proprietario del campeggio per organizzare ( pagandolo) un gavettone, ma ho abbandonato l'idea perche' mi sapeva troppo di delinquentesco e sarebbe stato un pessimo biglietto da visita cosi' come ho dovuto abbandonare l'idea di inviarvi un pensierino gentile Suvvia kallaghan... siamo in riva ad un lago, è prevista pioggia per tutti e tre i giorni: l'unico gavettone plausibile sarebbe un secchio pieno di asciugamani sulla porta Originariamente inviata da kallaghan2007 Vabbe',buon divertimento e buona permanenza. Grazie mille | | | | Strumenti della discussione | | |