In occasione dei primi 100000 messaggi sul forum ho integrato la pagina della mission con una breve storia della comunità:
Storia e Mission di Avventurosamente.it
Ripensando a quando ho aperto il sito non mi sarei mai aspettato tanto affiatamento e partecipazione, forse è stato talmente graduale che non me ne sono reso pienamente conto, fatto sta che ogni anno raddoppiano o triplicano le visite (al 2010 siamo a circa 50000 visitatori unici al mese e più di 100000 messaggi sul forum). Ma non è sui numeri che va avanti la nostra comunità, questo è il "rifugio" degli amanti della natura ed è la natura stessa che ci unisce e ci rende migliori e se riusciamo a coglierne la "voce" ci aiuta anche nelle scelte e nelle diffoltà di ogni giorno, è questa la Mission di Avventurosamente.
Forse questa è una comunità un po' atipica ma a me piace così, non ha una dimora né uno statuto, accoglie tutti gli amanti della natura, ci fa incontrare, ci permette di sostenerci a vicenda nelle nostre avventure ma anche nella vita, la più grande delle avventure.
Grazie a tutti della vostra partecipazione!