Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Discussioni generali > News > Comunicazioni importanti
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 3/3/2011, 10:00  
Raduno Avventurosamente 2011
AndreaDB AndreaDB non è in linea 3/3/2011, 10:00

Il raduno è alle porte!

Ci incontriamo al Campeggio Lago Paradiso (Mappa) sulle rive del lago di Gramolazzo (LU) a due passi dalle Alpi Apuane dal 24 al 26 Giugno.

Dopo tanto tempo passato in compagnia in questo spazio virtuale, il raduno sarà un'occasione per stringerci la mano, stare insieme e ovviamente fare un po' di baldoria e divertirci.

Abbiamo aperto le "iscrizioni" al raduno un po' prima del solito per permettervi di organizzarvi, sicuri in una numerosa partecipazione. Chi è interessato è bene che si iscriva all'evento per confermare la partecipazione, ci serve anche per renderci conto di quanti saremo e poterlo comunicare al campeggio. Sarà possibile affittare dei bungalow prenotandoli autonomamente con anticipo direttamente al campeggio. Ovviamente è possibile venire anche con camper e roulotte propri.

Purtroppo o per fortuna il nostro paese si sviluppa in lunghezza, l'anno scorso abbiamo scelto un posto centrale, quest'anno un posto un po' più a nord e il prossimo lo faremo un po' più a sud, non c'è altro modo per dare la possibilità a tutti di partecipare e magari con questa scusa possiamo pensare di farne anche più di uno l'anno...

La data è più vicina alla stagione calda rispetto a quella dell'anno scorso, abbastanza per godere (speriamo) della bella stagione e non troppo da sovrapporsi alle ferie estive.

Info utili:
Data: dalla tarda mattinata del 24 Giungo al 26 Giugno dopo pranzo
Luogo: Campeggio Lago Paradiso Località Foresto di Gorfigliano 55030 (LU) (Mappa)
Per contattare il campeggio potete chiamare il numero 0583610662. Per chi alloggia in tenda non è necessaria la prenotazione.
Il campeggio ha a disposizione 4 casette da quattro posti che, per chi volesse, dovranno essere prenotate con un anticipo del 30% sul totale del soggiorno.
Per i pasti ci organizzeremo per preparali insieme dividendo le spese, mentre per le spese di alloggio ognuno provvederà autonomamente pagando direttamente al campeggio, oltre a questo e al costo del viaggio non ci sono altre spese.

Equipaggiamento indispensabile: (a chi manca qualcosa lo segnali in questa discussione)
Necessario per il campeggio (tenda, sacco a pelo, stuino, ecc.)
Gavetta, posate, bicchiere, tovagliolo di stoffa, sedia pieghevole

Altro equipaggiamento:
Necessario per escursioni brevi (scarpe da trekking, zaino piccolo, borraccia ecc.)
Sono graditi strumenti musicali, giochi e quant'altro vi viene in mente per divertirci stando insieme

Possibili attività:
Non è prevista nessuna attività organizzata proprio per darci la possibilità di stare semplicemente insieme.
Comunque siamo praticamente sotto le Alpi Apuane e ci sono sentieri che partono anche dal campeggio, c'è un laghetto dove si può fare canoa o pescare, ci sono paesini da visitare nei dintorni.

Ovviamente come sempre potete invitare amici e parenti.

In questo 3D discutiamo della logistica, gruppi tenda, gruppi macchine, ecc.

Andate nell'evento del raduno per confermare la vostra presenza possibilmente entro maggio, specificando nel commento i giorni che sarete presenti ed eventuali altri partecipanti che portate.

Estote Parati!

AndreaDB avatar
AndreaDB
Amministratore
Avventurosi
Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea
Visite: 10015
Rispondi quotando
  #31 (permalink)  
Vecchio 4/3/2011, 17:46
falco45 avatar
Camminatori

Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 9 in 6 Post
Nome di battesimo: federico
predefinito

15litri di buon montpulciano d'abruzzo lo porto io,e altre specialità dolcetti,ecc,ecc
Rispondi quotando
  #32 (permalink)  
Vecchio 4/3/2011, 19:54
alisandre avatar
Trekkers

Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 15 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandra
predefinito

Dai che quest'anno ci dobbiamo superare
Daniiii, ciaooooo! Quanto tempo! Tutto ok????
Spero di essere dei vostri anche io. Il marito non è molto propenso ma io cercherò di esserci a tutti i costi. Anche io stacco da lavoro iil venerdì sera, ma posso partire da casa la mattina già attrezzata! Che bello che bello che bello!!!! Sentiamo Giacomo che dice appena si riprende dal virus intestinale!!

PS a me non piacciono nè il vino nè la birra quindi 1 litro d'acqua va bene
Rispondi quotando
  #33 (permalink)  
Vecchio 4/3/2011, 20:32
il druido lorcan avatar
Cittadini

Ubicazione: piemonte
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
predefinito

1- quanto costa
2-ovviamente potro' dormire in tenda vero ?
3-in quel laghetto bello deele foto ci posso pescare?
4-posso portare alcuni litri di idromele ????

che domande sciocche pero dai rispondetemi NE'
  #34 (permalink)  
Vecchio 4/3/2011, 20:48
AndreaDB avatar
Amministratore
Avventurosi

predefinito

Originariamente inviata da alisandre Visualizza il messaggio
Spero di essere dei vostri anche io
Ciao Ale!!
Dai veniteeee

Originariamente inviata da il druido lorcan Visualizza il messaggio
che domande sciocche pero dai rispondetemi NE'
1. il costo del campeggio (si paga direttamente ai gestori del campeggio, puoi vederlo sul loro sito) + il costo della spesa per mangiare + il viaggio.
2. certo
3. credo di si, quando riusciamo a contattare i gestori lo chiediamo
4. minimo

Estote Parati!
Rispondi quotando
  #35 (permalink)  
Vecchio 4/3/2011, 21:06
quotealte avatar
Esploratori

Ubicazione: jesi
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo
predefinito

bella zona, io e la Santa speriamo di esserci, magari un giorno e una notte perchè ho il socio in ferie in quel periodo e non posso lasciare tutto....poi c'è da dire che Giugno sta diventando il mese più infuocato dell'anno e ciò non è un bene perchè tutti gli eventi e tutte le opportunità convergono poi in quel periodo, difficile coniugare il tutto.
Quindi, salvo che non sono troppo impegnato per la partenza per l'Albania, credo di riuscire a venire anche io e la metà.

meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio.
Rispondi quotando
  #36 (permalink)  
Vecchio 6/3/2011, 11:00
Escursionisti

Ubicazione: Viareggio
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Marco
predefinito

Non ho letto tutto i post... però già dalla descrizione rosico parecchio. Mi sarebbe veramente piaciuto venire, visto che abito in provincia di Lucca e visto che è da quando sono iscritto (poco tempo in verità) che seguo quotidianamente il forum, e conoscervi mi avrebbe fatto davvero piacere.
Purtroppo la data è l'unica cosa proibitiva... sono già nel pieno del lavoro, in quanto essendo bagnino, in maggio faccio 6-7 ore il giorno, ma giugno/luglio/agosto/settembre ne faccio 10-12...quindi niente...
Vabè... divertitevi...
Ciao!
Rispondi quotando
  #37 (permalink)  
Vecchio 6/3/2011, 12:16
Esploratori

Thanks inviati: 89
Thanks ricevuti: 82 in 53 Post
predefinito

Originariamente inviata da Bokko Visualizza il messaggio
Purtroppo la data è l'unica cosa proibitiva... sono già nel pieno del lavoro, in quanto essendo bagnino, in maggio faccio 6-7 ore il giorno, ma giugno/luglio/agosto/settembre ne faccio 10-12...quindi niente...
Vabè... divertitevi...
Ciao!
Sgamato !!!!

Giorgio Panariello - Sito Ufficiale

Rispondi quotando
  #38 (permalink)  
Vecchio 6/3/2011, 12:21
kiwi avatar
Esploratori

Ubicazione: on the road
Thanks inviati: 108
Thanks ricevuti: 93 in 55 Post
Nome di battesimo: silvia
predefinito

alisandre anch'io acqua e forse qualche biretta.....
  #39 (permalink)  
Vecchio 6/3/2011, 12:49
Esploratori

Thanks inviati: 89
Thanks ricevuti: 82 in 53 Post
predefinito

Come è stato scritto proprio in questo forum, il viaggio comincia col pensiero.

Ed è proprio per questo che -pur mancando tanto tempo ed essendo quello il periodo per me peggiore dal punto di vista lavorativo, quindi a forte rischio imprevisti - ho appunto cominciato a "pensarci".

Tuttavia al momento una cosa è comunque imprescindibile: non poter usare fino a lì la mia "carriola" per vari motivi.
Primo, ha un'età che la rende inaffidabile per lunghi percorsi (specie poi in parte "fuori mano" come sarebbe questo), basta un nonnulla a trasformare un viaggio in un incubo.
Secondo, io stesso non mi sono mai ritrovato a guidare da solo per percorsi lunghi, e questo sia per il motivo sopraddetto sia perchè proprio non mi piace stare al volante oltre un certo limite da solo, senza poter scambiare una sola parola con nessuno; anche volendo, non ci sono abituato.
Terzo, onestamente viaggiare in macchina da soli al giorno d'oggi è un vero spreco, tantopiù visti i costi carburante (ai massimi storici), quelli delle autostrade (anch'essi sempre in aumento) e quant'altro . Su brevi distanze è concepibile - l'ho fatto giusto l'altra sera per la cena - ma su lunghi tragitti non lo concepisco a meno che sia davvero l'unica alternativa.

Quindi posso assicurare fin da ora che al 99%, sempre SE non ci saranno altri motivi di ostacolo, per quanto riguarda il viaggio le alternative per me saranno due:

- organizzare un CAR SHARING (ovviamente partecipando alle spese);

- usare il caro vecchio amato trenino, linea Roma-Lucca, poi Lucca-Aulla-La Spezia, e scendere alla graziosa stazioncina di Minucciano-Pieve-Casole (v. sotto), dove però ci dovrebbe comunque essere qualche anima pia a raccattarmi (non so quanti km disti dal campeggio).

TRENOMANIAFOTO - ARCHIVIO FS - LE STAZIONI - Linea Lucca-Aulla/Stazione di Minucciano

Per quanto riguarda eventuali autolinee (pullman) ho già verificato che purtroppo - come sospettavo - non ci sono.

In parole povere, l'intenzione c'è.
Ma i posti belli costa (giustamente) fatica raggiungerli. E quindi gli ostacoli pratici sono l'altra faccia della medaglia.

Un saluto.
Rispondi quotando
  #40 (permalink)  
Vecchio 6/3/2011, 13:20
Escursionisti

Ubicazione: Viareggio
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Marco
predefinito

Originariamente inviata da Henry Thoreau Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Bokko Visualizza il messaggio
Vabè... divertitevi...
Ciao!
Sgamato !!!!

Giorgio Panariello - Sito Ufficiale

La zona di lavoro è quella !!!
Io però sono a fiumetto.. il comune prima di forte dei marmi... per neanche 1 km guadagno meno della metà di quelli del forte...
Rispondi quotando
  #41 (permalink)  
Vecchio 6/3/2011, 17:29
gruccione avatar
Avventurosi

Ubicazione: roma
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 133 in 100 Post
Nome di battesimo: enrico
predefinito

io penso di andare con i mezzi pubblici. Cioé: treno Roma Pisa e poi Pisa Piazza al Serchio quindi bus 432 fino al camping e viceversa lunedi mattina (pensionate power!) L'auto mi rompe e la uso solo quando non posso farne a meno
  #42 (permalink)  
Vecchio 6/3/2011, 17:43
Daedin avatar
Montanari

Ubicazione: La Spezia
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 99 in 52 Post
Nome di battesimo: Diana
predefinito

io lo so che sono a un tiro di sputo ma è lontano quel periodo e quindi non so ancora nulla... mi riservo di decidere quando avrò capito come sarò messa...
Rispondi quotando
  #43 (permalink)  
Vecchio 6/3/2011, 18:09
mas_ avatar
Trekkers

Ubicazione: Napoli
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 40 in 29 Post
Nome di battesimo: massimo
predefinito

Originariamente inviata da gruccione Visualizza il messaggio
io penso di andare con i mezzi pubblici. Cioé: treno Roma Pisa e poi Pisa Piazza al Serchio quindi bus 432 fino al camping e viceversa lunedi mattina (pensionate power!) L'auto mi rompe e la uso solo quando non posso farne a meno
ah ma se c'è un bus che passa per al campeggio siamo a posto!
  #44 (permalink)  
Vecchio 6/3/2011, 18:26
AndreaDB avatar
Amministratore
Avventurosi

predefinito

Mi dispiace ma per un problema tecnico sono andate perse le conferme dall'evento, potete inserirle nuovamente? Grazie

Raduno Avventurosamente 2011

Estote Parati!
Rispondi quotando
  #45 (permalink)  
Vecchio 7/3/2011, 11:29
kraMer avatar
Esploratori

Ubicazione: Galbiate (Lecco)
Thanks inviati: 114
Thanks ricevuti: 54 in 37 Post
Nome di battesimo: Alessio
predefinito

Originariamente inviata da Henry Thoreau Visualizza il messaggio
Come è stato scritto proprio in questo forum, il viaggio comincia col pensiero.

Ed è proprio per questo che -pur mancando tanto tempo ed essendo quello il periodo per me peggiore dal punto di vista lavorativo, quindi a forte rischio imprevisti - ho appunto cominciato a "pensarci".

Tuttavia al momento una cosa è comunque imprescindibile: non poter usare fino a lì la mia "carriola" per vari motivi.
Primo, ha un'età che la rende inaffidabile per lunghi percorsi (specie poi in parte "fuori mano" come sarebbe questo), basta un nonnulla a trasformare un viaggio in un incubo.
Secondo, io stesso non mi sono mai ritrovato a guidare da solo per percorsi lunghi, e questo sia per il motivo sopraddetto sia perchè proprio non mi piace stare al volante oltre un certo limite da solo, senza poter scambiare una sola parola con nessuno; anche volendo, non ci sono abituato.
Terzo, onestamente viaggiare in macchina da soli al giorno d'oggi è un vero spreco, tantopiù visti i costi carburante (ai massimi storici), quelli delle autostrade (anch'essi sempre in aumento) e quant'altro . Su brevi distanze è concepibile - l'ho fatto giusto l'altra sera per la cena - ma su lunghi tragitti non lo concepisco a meno che sia davvero l'unica alternativa.

Quindi posso assicurare fin da ora che al 99%, sempre SE non ci saranno altri motivi di ostacolo, per quanto riguarda il viaggio le alternative per me saranno due:

- organizzare un CAR SHARING (ovviamente partecipando alle spese);

- usare il caro vecchio amato trenino, linea Roma-Lucca, poi Lucca-Aulla-La Spezia, e scendere alla graziosa stazioncina di Minucciano-Pieve-Casole (v. sotto), dove però ci dovrebbe comunque essere qualche anima pia a raccattarmi (non so quanti km disti dal campeggio).

TRENOMANIAFOTO - ARCHIVIO FS - LE STAZIONI - Linea Lucca-Aulla/Stazione di Minucciano

Per quanto riguarda eventuali autolinee (pullman) ho già verificato che purtroppo - come sospettavo - non ci sono.

In parole povere, l'intenzione c'è.
Ma i posti belli costa (giustamente) fatica raggiungerli. E quindi gli ostacoli pratici sono l'altra faccia della medaglia.

Un saluto.
qualcuno ti viene a prendere di sicuro henry

Vai indietro   Avventurosamente.it > Discussioni generali > News > Comunicazioni importanti

Strumenti della discussione