» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
12/4/2009, 21:25
|
| | john wiseman manuale di sopravvivenza 
12/4/2009, 21:25
Voto: 10/10 Recensione:
non è una recensione ma una richiesta di valutazione del libro che da il titolo a questa discussione! è il primo presente nelle liste di ricerca di google e vorrei sapere se qualcuno lo ha letto e se per caso è veramnete valido complemento teorico alla pratica.
se non è qua che dovevo postare chiedo scusa ciao a tutti
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | | | Visite: 9360 | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a mc3 per questo post: | | 
2/8/2010, 13:34
|  | Montanari | | Registrato dal: 8/4/2010 Età : 27
Thanks inviati: 125
Thanks ricevuti: 18 in 17 Post
Nome di battesimo: Savino | |
Io lo trovo veramente un gran libro...
Il formato della ristampa e' fantastico: metterlo nello zaino non costa veramente nulla ed e' li che finira' al termine della lettura stile romanzo che gli sto dando! | 
13/8/2010, 10:57
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
Molto molto ben fatto,mi e' arrivato proprio ieri con il Corriere...io l'ho trovato qui': Sconto -15% :: MANUALE DI SOPRAVVIVENZA - WISEMAN JOHN 
28/8/2010, 19:13
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 5/8/2010 Età : 27
Thanks inviati: 2
| |
Son curioso di vedere com'e fatto, lo ordinerò. | 
4/9/2010, 22:17
| | Cittadini | | Registrato dal: 25/2/2010
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
Per favore, qualcuno che ha comprato il manuale tascabile di Wiseman mi potrebbe dire se ci sono illustrazioni a colori di piante commestibili e non, funghi, serpenti, squali ecc, come nel manuale di formato "normale"?
| 
4/9/2010, 23:52
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/12/2009 Età : 51
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 99 in 52 Post
Nome di battesimo: Diana | |
si, ci sono, certo sono disegni e definirli sufficienti per una corretta identificazione sarebbe una falsità ma ci sono
| 
5/9/2010, 17:06
| | Cittadini | | Registrato dal: 25/2/2010
Thanks inviati: 10
| |
Ok, ti ringrazio.
| 
1/10/2010, 16:18
| | Trekkers | | Registrato dal: 1/8/2010
Nome di battesimo: Salvatore | |
comprata sta mattina l'ultima versione. veramente ottimo. La dimensione poket è eccezionale veramente piccola e completa di tutto.
| 
2/10/2010, 00:24
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/3/2009 Età : 24
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Io l'ho comprato su internet. Un bel manuale (ho preso la versione pocket), semplice e c'è scritto tutto ciò che ti serve. OTTIMO!!! | 
15/10/2010, 00:46
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 20/9/2010 Età : 25
Nome di battesimo: Roberto | |
Tutti gli altri sono inferiori a questo.
E' il top del top. Semplice e esaustivo.
Ha solo una pecca ma questo lo rendeva troppo (una lista di immagini e foto illustrative) però ha delle illustrazioni grafiche e i nomi di quelle piante puoi andare a trovarli sul google immagini e cosi il gioco è fatto, ti crei una piccola cartella o un file word di supporto con nomi e immagini e il gioco è fatto.
Anzi se trovo il tempo prima o poi lo farò io e lo metterò a disposizione.
Ciao ciao
18/10/2010, 16:13
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/5/2009 Età : 26
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
il manuale wiseman tascabile adesso è disponibile (dopo tanto tempo di attesa) anche su ibs.it per meno di 10 euro; me ne sono fatto inviare una copia e ad occhio sembra davvero ben fatto; io cmq lo leggerò a casa e non lo porterò in giro nonostante il formato tascabile; ho notato che nello zaino i libri mi si rovinano troppo facilmente
| 
18/10/2010, 18:12
| | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Fabio | |
Bah , anche il miglior manuale del mondo se tradotto da un "cane" può diventare pericoloso. Fortunatamente un po' di inglese ( sarebbe meglio dire americano) lo mastico così preferisco basarmi sul manuale dell' US.army.
| 
3/11/2010, 16:31
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| |
Ordinato qualche giorno fa, e arrivato giusto adesso, finalmente.
Lo conoscevo già, quindi la sua completezza non è una sorpresa per me.
In ogni caso, non sapevo che la versione pocket fosse veramente così pocket: 11,6 x 8,2 x 2,5 cm!
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
3/11/2010, 16:38
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da Nemeton In ogni caso, non sapevo che la versione pocket fosse veramente così pocket: 11,6 x 8,2 x 2,5 cm!  che pocket sarebbe se non fosse davvero pocket? | 
3/11/2010, 16:53
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| | Originariamente inviata da Pesciolotto Originariamente inviata da Nemeton In ogni caso, non sapevo che la versione pocket fosse veramente così pocket: 11,6 x 8,2 x 2,5 cm!  che pocket sarebbe se non fosse davvero pocket?  Indubbiamente! 
Però, quando ho aperto il pacco, il primo pensiero è stato: " Ma che è 'sto coso?!?"
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
3/11/2010, 17:01
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da Nemeton Indubbiamente! 
Però, quando ho aperto il pacco, il primo pensiero è stato: " Ma che è 'sto coso?!?"  ahahahah  è la stessa cosa che pensai quando lo vidi in libreria (anche se il mio pensiero fu meno educato del tuo) 
non so per quale motivo ma avevo la convinzione che i "librettini" fossero delle porcate megagalattiche
adesso ne ho 2 di wiseman tascabili  uno lo tengo qui a Roma, insieme a tutti gli altri libri (compreso il wiseman originale, non tascabile) e un altro su in montagna che di solito mi portavo dietro.
Mi son reso conto però che più si "studia" e più si "sperimenta" più portarsi dietro un manualetto (per quanto tascabile sia) diventa sempre di più un peso spesso inutile.
Mi piacerebbe crearmi un mio personale manuale d'uso (che è ben diverso da un manuale di sopravvivenza) inserendo solo gli argomenti più lacunosi o complessi (ma sono pigro e per fare una cosa del genere ci vuole una fracca di tempo) | | | | Strumenti della discussione | | |